Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bilbo99
'En el laboratorio(taller=laboratorio?) de Ciencias hacemos trabajos muy interesantes'va bene come traduzione della frase:nel laboratorio di scienze facciamo lavori molto interessanti?PER DOMANI abbiamo molti esercizi di matematica MOLTO LUNGHI-va bene'para mañana' e 'muy largos'?Va bene se rispondo a domande con verbi di connotazione negativa(detestar,aburrirse...)con tambien per esprimere accordo?ES.Detesto correr.Yo tambien(anch'io odio correre)?Nella frase'non voglio andare a casa è molto ...
1
11 dic 2013, 14:50

Nick.93
Ho qualche problema non con il metodo delle semi reazioni in generale, ma con questo esercizio: Bilanciare, col il metodo delle semireazioni, l’equazione chimica: Zn + NO-3 → [Zn(OH)4]2- + NH3 applicando il metodo delle semireazioni non riesco a bilanciare ossigeno e idrogeno. grazie mille
1
11 dic 2013, 10:30

JustHartman
Ragazzi mi traducete gentilmente queste frasi entro domani? 1. Quid est optabilius sapientia? Quid praestantius? Quid homini melius? (Cic.) 2. Nimis obscurus est Euphorion, at non Homerus: uter melior? (Cic.) 3. Quae deinde acciderunt? (Cic.) 4. Quae est domestica sede iucundior? (Cic.) 5. Uter utro prior est? (Or.) 6. Quae res ad necem Porsennae C. Mucium impulit sine ulla spe salutis suae? quae vis Coclitem contra omnes hostium copias tenuit in ponte solum? quae patrem Decium, quae ...
1
11 dic 2013, 15:27

alicetta01
NELSON MANDELA ENTRATE Miglior risposta
raga devo fa na specie di tema/commento/riassunto/ricerca su NELSON MANDELA. accetto di tutto: siti web, ricerche che avete già fatto, appunti, notizie,video, messaggi, racconti di piccole esperienze, storie che vi hanno raccontato ma anche commenti o solamente quello che pensato voi su questo grande Uomo, con la lettera maiuscola. ACCETTO DI TUTTO! Basta che me lo date e anche in fretta, sceglierò il migliore: 20 punti in più da non perdere! naturalmente grazie da Alicetta01
1
11 dic 2013, 14:45

marigio007
Fare analisi logica. Miglior risposta
. Muzio estrae la spada dal fodero; ma colpisce e uccidere lo scriba: infatti scambia lo scriba per Porsenna. Irato, Muzio pone la mano destra sul vicino fuoco: deve punire il braccio per il grande errore. Il braccio di Muzio è consumato dal fuoco: pertanto da questo momento Muzio è chiamato "Scevola"; infatti Scevola significa sinistro
1
11 dic 2013, 12:19

Cap_cap
Grazie!!! Prima possibile!! :) :) :)
1
11 dic 2013, 12:23

dros
mi traducete per favore questa frase: post regis fugam multi exules capitis damnati romam convenerant
1
11 dic 2013, 11:48

rita_95
cerco qualcuno che e bravo in economia sull'ammortamento civilistico e fiscale delle immobilizzazioni materiali
1
10 dic 2013, 16:11

marigio007
Analisi logica... .. Miglior risposta
Talvolta Caio è scontroso e manesco, e picchia le sue sorelle. Allora le fanciulle bussano alla porta di Rufa: "Rufa, Rufa, Caio ci picchia!.Perché picchi le tue sorelle, Caio?" chiede Rufa; e Caio: Perché, perché.. sono femmine, e le reputo sciocche!". Rufa riflette a lungo, poi dice: Anche io ritengo stolto il tuo maestro Sosia; dunque..devo picchiare Sosia
1
10 dic 2013, 21:06

ροζ :)
mi aiutate a capire come si danno i nomi alle ossido riduzioni??? ad esempio a quella dell'allegato?? grazie in anticipooo :D
6
10 dic 2013, 14:51

terziss
avrei bisogno di 8 frasi dall'italiano al latino urgentemente! 1-I malvagi e i disonesti saranno puniti dagli dèi. 2-ai nostri giungono finalmente i rinforzi. 3-di' la verità, ragazzo!Sarai ritenuto onesto e leale. 4-gli alunni diligenti a scuola impareranno dall'insegnante molte cose importanti. 5-la verità discende da un animo retto e trionfa sempre sulla menzogna. 6-i filosofi sono contenti delle proprie cose e non desiderano quelle altrui. 7-pompeo con i suoi si dirigerà a Brindisi e ...
1
10 dic 2013, 17:42

Erasmo4
Ciao a tutti , vi propongo un problema che mi sta causando non pochi fastidi.. Il bello è che sta sotto la categoria "Ph di soluzioni Tampone" ma non capisco perchè dovrebbe essere una soluzione tampone... 100 ml di una soluzione di NH3 (Kb=1,8x10^-5) sono mescolati con 400 ml di una soluzione 1.0 M di HCl , si aggiunge poi tanta acqua da avere un volume finale di 1000 ml . La soluzione così ottenuta presenta un pH di 8.65 . Si calcoli la molarità della soluzione di partenza di NH3 . ...
1
9 dic 2013, 19:57

roos sec
dovè il liceo scientifico sportivo a roma cosa sono le organizzazioni mafiose in italia
1
10 dic 2013, 19:45

Rikyy02
I diritti dell 'uomo Miglior risposta
la mia prof. di italiano ci ha lasciato un compito é la consegna é questa. I diritti dell'uomo sono pienamente ed effettivamente rispettati ??? per motivare la tua risposta fai esempi concreti e cita situazioni ,vicende e fatti avvenuti di recente di cui sei a conoscenza ..... Mi potete aiutare perfavore ..... P.S. non so cosa scrivere
2
10 dic 2013, 18:29

Rikyy02
la mia prof. di italiano ci ha lasciato un compito é la consegna é questa. I diritti dell'uomo sono pienamente ed effettivamente rispettati ??? per motivare la tua risposta fai esempi concreti e cita situazioni ,vicende e fatti avvenuti di recente di cui sei a conoscenza ..... Mi potete aiutare perfavore ..... P.S. non so cosa scrivere
1
10 dic 2013, 18:38

letiziapasquali99
aiuto!! devo fare un tema sulle prime impressioni della scuola superiore e come mi trovo con i compagni ecc. ma non so cosa scrivere!! :stars]
1
10 dic 2013, 15:27

kiko46
Riassunto "LA MULA" di Luigi Capuana AIUTO! LA PROF MI METTE 4! :( aiutatemi
1
10 dic 2013, 17:03

Pulce03
Come posso iniziare un saggio breve? (Potreste scrivermelo?) Cosa aggiungo? Cosa devo dire? Per favore... domani ho un compito e non so come si fa :(
1
9 dic 2013, 12:40

valedc
" των δε βαρβαρων διελoντων σφας αυτoυς διχα, Kιμβρoι μεν ελαχoν δια Nωριxων αvωθεν επι Kατλoν χωρειν xαι..."
1
6 dic 2013, 21:23

ludonozza
DARWINISMO-1800 Miglior risposta
Qualcuno può parlarmi del darwinismo??
1
10 dic 2013, 16:51