Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
minnie-sunny
Imperii sui ab Anci Marcii filiis occiditur
1
5 gen 2014, 16:41

Camaleonte99
Ho urgentemente bisogno del riassunto del libro lo scudo di talos e di un commento sempre su questo libro.
1
6 gen 2014, 15:17

nomecognomex
Barbaris semper reges praeerant et regum potestas magna erat. Ita Asiae populi in servitute erant. Pacem non amabant, sed multa bella inter civitates erant. Milites non pro libertate, sed pro rege pugnabant. Ita rex imperium et divitias victoriis augebat. Graeci et Romani liberi homines erant. In civitatibus Graecis populo potestas erat, Romani duos consules habebant. Duces et milites Graeci et Romani non solum pro uxorum, mastrum, sororum, liberorum vitā, sed etiam pro libertate pugnabant. ...
1
6 gen 2014, 15:54

spankspank
5 Frasette !! Miglior risposta
1) Cum urbem post longam gravemque obsidionem expugnavissent,tamen milites null'altro crudelitatem in incolas adhibuerunt. 2) Saepe parentes,cum in liberos remissiores sint,eos ad vitam convenienter non formant. 3) Cum discipulae diligentissime studuerint,magistra eas laudabit. 4) Eodem tempore equites ab sinistro Pompei cornu universi procurrerunt. 5) Cum in frondosam silvam cervus pervenisset cornuaque eius arborum ramis retinerentur ,desinit laudare quae pulchra putaverat. Graziee
1
6 gen 2014, 13:01

TrottolinaAmorosa
Mi servirebbero le frasi n1-2-3-6-9-10 di questo esercizio sull'uso delle completive di natura finale o dichiarativo-consecutiva; se possibile, entro Lunedì, grazie in anticipo e buone feste :)
1
4 gen 2014, 14:07

UnodegliUnni
Traduzione frasette Miglior risposta
ragazzi ho bisogno di aiuto mi potreste tradurre queste frasi dal latino all'italiano grazie in anticipo 1 nos in studia severa atque molesta incumbemus, vos puerorum ludos et iocos amabitis 2 tu me in horto vel in agro cum servo et ancilla accipies 3 miserum multi te iudicant:nam tu verba magistri non audis nec studia amas 4 discipuli seduli, magistrorum exempla et praecepta vobis grata er cara erunt 5 marcella nobis puerum suum tradet et parvuus filius libenter nobis manebit 6 mihi tua ...
1
4 gen 2014, 16:20

greenmuser
mi servirebbe la traduzione di queste frasi entro domani, per favore, non ce la posso fare da sola. (VI PREGO DAVVERO) 1. Caesar, postquam exercitu Gallos vicerat, domum petiit. 2. Britanni in curribus pugnabant. 3. Milites rubro colore paludamenti adventum Caesaris animadvertebant. 4. Cervus ramosis cornibus in silva arboribus adhaerens erat. 5. In Alpibus, in mediis montibus, multi lacus sunt. 6. Rutilius Namatianus poëma scripsit de reditu suo in Galliam. 7. Proelium erat anceps: ...
1
6 gen 2014, 10:00

_cucciola_
mi potreste tradurre in tedesco questa frase? sono andata a comperare un telefono nuovo per Natale: talvolta non ne sono rimasta soddisfatta.
1
5 gen 2014, 20:33

HerpburnEvgenia
TRACCIA: Rifletti sul natale...E' solo luce panettoni e auguri ? Non e' cosi'.E' speranza, e' positivita' da trasmettere al prossimo e quindi non lasciare gli altri prigionieri delle negativita' . Descrivi delle negativita' e di come hai vissuto il natale... ALLORA IO HO FATTO GIA' IL TEMA , MA SOLO PARLANDO DI COME HO VISSUTO QUESTO NATALE E MI SERVIREBBE UNA MANO A PARLARE DI PIU' DELLA NEGATIVITA' E DELLO SPIRITO NATALIZIO...QUALCUNO DI BUON CUORE PUO' SCRIVERMI QUALCOSA SU QUESTA TRACCIA ...
1
6 gen 2014, 14:19

MarkEvans98
mi potete sintetizzare questo riassunto cambiando le parole anche (perchè i miei compagni cercano anche loro su internet),il titolo del Romanzo comunque è L'amico ritrovato. http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20101230024100AAznV8A in questo link ci sono alcuni riassunti del romanzo prendete spunto da qui.
1
6 gen 2014, 14:06

Chri Napo
devo fare una verifica e mi serve una lettera che parli dell'APARTHEID
1
6 gen 2014, 14:05

nirkiopiano
RICERCA SU ANTONELLO DA MESSINA!!!!
1
5 gen 2014, 15:36

giorgio_incompreso
Help me (124798) Miglior risposta
mi potreste scrivere il riassunto del barone rampante?
1
6 gen 2014, 13:44

Camaleonte99
Mi servirebbe urgentemente entro stasera una risposta che comprenda queste tre domande. -quali temi fondamentali emergono dal dialogo tra Achille e Priamo? -ti sembra che il tema del destino sia emerso anche in altri episodi dell'opera???se si, quali? -ti sembra che esista un rapporto tematico fra l'inizio dell'opera e questa conclusione? ...
1
6 gen 2014, 13:37

Maria Brasil
ciao ragazzi e ragazze di Skuola.net avrei bisogno di un aiutino Dovrei fare 3 temi per le vacanze di natale,ma in tutti i 3 temi trovo un problema. 1. traccia:descrivi in modo soggettivo,sotto forma di lettera o diario,una persona per la quale non nutri particolare simpatia. 2. immagina di dover esporre ai tuoi compagni,un discorso per sostenere la tesi dell'inutilità dei compiti per le vacanze. si tratta evidentemente di un testo di tipo argomentativo,che dovrai opportunamente ...
2
4 gen 2014, 12:06

Fernando 96
1.Ολιγα δυναμενοι προοραν ανθρωποι περì του μελλοντος, πολλα επιχειρουμεν πραττειν. Senofonte 2.Ο Πακτυης καταβας δε επι θαλασσαν, ατε τον χρυσον εχων παντα τον εκ των Σαρδιων, επικουρους εμισθουτο. Erodoto 3.Σοφαινετον δε τον Στυμφαλιον και Σωκρατε τον Αχαιον, ξενους οντας και τουτους, Κυρος εκελευσεν ανδρας λαβοντας ελθειν οτι πλειστους, ως πολεμησων Τισσαφερνει συν τοις φυργασι των Μιλησιων. Sofeneto di Stinfalo e Socrate d’Acadia, essendo anche questi stranieri, Ciro chiamò uomini ...
0
6 gen 2014, 12:07

panda amore mio
MI SCRIVETE QUALI SONO GLI IMPARISILLABI DI III DECLINAZIONE IN QUESTE FRASI? 1.Romam ante lucem intrabit cum animosa legione dux magni ingenii. 2. Philippus, Macedonum rex, vitae suavitatem gustat et nemorum pacem amat. 3. Magnorum incendiorum saepe rapidum fulmen causa est 4. Marius, Romanorum agminum dux, longo naso e parvi consili erat, sed a copiis amabatur. 5. Milites prae longo itinere ad castra non perveniunt et in Sabinorum civitate manere statuunt 6. Caesar Sueborum oppidum ...
1
5 gen 2014, 11:51

frenchii
1avrei dovuto io sopportare quei soprusi? 2oserei affermare che nella storiografia i romani non furono inferiori ai greci e non esiterei a contraporre( opponere) sallustio a Tucidide e Livio a Erodoto. 3qui uno forse mi domanderà: ''da chi hai saputo tutte queste notizie'' 4povero me! che cosa debbo fare ? che cosa non fare? 5che cosa avrei dovuto fare? oppure che cosa non fare?? 6che fare? dove riparerò( se conferre) , o soldati? a chi affiderò la mia vita( caput) ? 7perchè non dovrei ...
1
4 gen 2014, 17:05

agnese123
é vero che tutte le ragazze mettono in cima ai loro sogni il matrimonio? che si sentono realizzate solo quando sono amate da un uomo? il bisogno di dedicare la vita ad una persona è una caratteristica solo femminile, legata alla natura delle donne? è un limite? è vero che alle donne interessa piu l'amore di un uomo che l'arte o la scienza? perchè finora poche donne sono diventate grandi artiste o scienzate? Laura se puoi risopondere tu , grazie sei bravissima PS sono le ultime e ...
1
6 gen 2014, 10:33

foxie
Ciao ragazzi ascoltate potete farmi il riassunto del cuore rivelatore di Edgar Allan Poe? Vi prego e urgenteee!
1
6 gen 2014, 10:35