Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Robeeh
Salve, frequento la 4 della ragioneria e ho dei problemi con le basi di economia aziendale per colpa della prof di 3a (quella di quest'anno è ottima). Non riesco a capire le differenze tra i conti e come distinguerli
1
13 gen 2014, 16:19

mery grace
abbè.. ho più urgenza in questa domanda che però non riguarda il testo:' i maltrattamenti sugli animali oggi sono puniti per legge: ti sembra giusto difendere i loro diritti o pensi che questa sia una preoccupazione eccessiva? rispondi in forma scritta con un breve testo'
2
13 gen 2014, 17:14

eeeeeleeee
Mi raducete questa frase di greco per favore? Ων την δοξαν θαυμαζεις, τουτων μιμου τας πραξεις. È una relariva.
2
13 gen 2014, 13:54

mery grace
Helpatemi Miglior risposta
mi servirebbe aiuto con le domande del testo 'E l'uomo salvò il cane' tratto dal libro 'Il richiamo della foresta' di London
2
13 gen 2014, 16:33

eeeeeleeee
Mi traducete questa frase? Δει ημας τας των πονηρων συνουσιας φευγειν ινα μη και αυτοι εκεινων της κακιας κοινωυειν δοκωμεν. Io ho tradotto: Bisogna che noi avitiamo le vicinanze dei perversi. Come posso tradurre ινα μη και αυτοι εκεινων της κακιας κοινωυειν δοκωμεν?
2
13 gen 2014, 10:56

marcosal
aiuto devo fare un tema:in una società è difficile fare in modo che tutti convivano rispettandosi a vicenda? che cosa si potrebbe fare perchè ciò accada. potete darmi qualche idea? grazie mille in anticipo ;)
1
13 gen 2014, 16:04

theirsmile
Il nuovo narrami o musa pag 145 n 1-2-3-4-5? Mi fate questi esercizi che non ho capito entro stasera?
2
13 gen 2014, 16:40

victoriavia
lettera come ho passato il mio week-end
2
13 gen 2014, 16:08

francesca rubagotti
Ciao ragazzi oggi ho scritto il riassunto del telegiornale sulla notizia "Ecco la nuova banconota da 10 euro, c'è il ritratto di Europa".Nella notizia si è parlato anche di Yves Mercsch e cercando su internet mi da le sue informazioni in inglese. Quindi volevo chiedervi se mi potete dire chi è, cosa ha fatto, e perchè è in questa notizia. Grazie mille :)
1
13 gen 2014, 16:18

My_name_is_Megan
ehi ciao(: potreste spiegarmi cosa sono gli OSNAP e la linea di comando nell'autocad?
2
13 gen 2014, 15:30

roberto852
BELLUM VOLSCORUM IMMINEBAT ET CIVITAS DISCORS INTESTINO INTER PATRES PLEBEMQUE ODIO FLAGRABAT. PLEBS ENIM DOLEBAT MULTUS OB AES ALIENUM NEXOS ESSE ET CREDITORIBUS SUIS TRADITOS.FREMENTES DICEBANT SE POSTAQUAM PRO LIBERTATE ET IMPERIO DIMICAVERANT A CIVIBUS SUIS CAPITOS OPRESSOS ESSE.TRISTE EXEMPLUM GRAVIS CALAMITATIS UNIUS HOMINIS TUMULTUM ACCENDIT.MAGNO NATU HOMO OMNIUM MALORUM SUORUM SIGNIS SE IN FORUM PROIECIT.HABITUS CORPORIS MACIE ET PALLORE PEREMPTI FOEDUS ERAT,VESTIS SQUALIDA; BARBA ET ...
1
11 gen 2014, 12:59

TigrottoOtto
Versione Greco! Me la correggete per favore?? Domani interroga! Ecco la mia traduzione: " Farnabazo veniva per questa ragione: e infatti era il capo: "Oh Aghesilao, e tutti gli Spartani presenti, io a voi, quando vi rendevate ostili agli Ateniesi, sono stato amico e alleato, e da una parte rendevo forte la vostra flotta procurando ricchezze, dall'altra costringemmo i nemici a fuggire verso il mare combattendo con voi a cavallo nella loro terra.Divenendo tale io ora sono così a causa ...
2
13 gen 2014, 14:32

Davide Frasca
Urgente (125356) Miglior risposta
Commento del "giovin signore" di Giuseppe Parini?
1
13 gen 2014, 15:03

NikyRipy
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe il riassunto del brano "Il giovin signore inizia la sua giornata" di Giuseppe Parini. :giggle Non è che qualcuno di voi cè l'ha? :) Grazie in anticipo a tutti :D
2
3 apr 2010, 10:25

Una Direzione
Volgi al passivo: 1)La mamma esce sempre alle sette del mattino. 2)Io mangio sempre prima di andare a dormire. 3)Il sole splende nel cielo. 4)Paolo legge molto. Poi la frase ''quel tratto di mare è attraversato da forti correnti'' è passiva?Come si volge all'attivo? Grazie mille!
2
13 gen 2014, 13:02

MrsGiusy
Nella società odierna contraddistinta da poca sicurezza e da fatti imprevedibili, la famiglia, secondo te è il ruolo in cui è possibile trovare aiuto difronte alle difficoltà della vita o ritieni sia colpevole nel soffocare la libertà e quindi la crescita di voi giovani? E' urgente, grazie
1
13 gen 2014, 14:18

pecuniam
Ciao, quali erano le cause per la scoperta dell´America?? grazie
4
9 gen 2014, 16:04

TigrottoOtto
FRASI LATINO con la finale? Chi mi aiuta per favore con queste frasi (Per domani) sulla finale? :D Grazie in anticipo! [Es 18 pg 79 libro Latino1B] 1. Veientes pacem petitum oratores Romam mittunt. 2. In acie triarii nutum consulis ad consurgendum exspectabant. 3. L. Aelius scribebat orationes, quas alii dicerent. 4. Hieronimus legatos Carthaginem misit ad foedus cum Hannibale faciendum. 5. Artaxerses in (=per) posterum diem paratum esse exercitum iubet, recogniturus numerum ...
0
13 gen 2014, 14:09

Stellina99xSempre
è urgentissimooooo Miglior risposta
Qual'è la frase che vi ha colpito di più del libro "casa di bambola" di IBSEN??
1
13 gen 2014, 13:23

emina98
Help!!!! tema sulle analogie e differenze sui trovatori e trovieri????
1
12 gen 2014, 13:58