Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve, frequento la 4 della ragioneria e ho dei problemi con le basi di economia aziendale per colpa della prof di 3a (quella di quest'anno è ottima). Non riesco a capire le differenze tra i conti e come distinguerli
Aiutate una povera sfigata :(
Miglior risposta
abbè.. ho più urgenza in questa domanda che però non riguarda il testo:' i maltrattamenti sugli animali oggi sono puniti per legge: ti sembra giusto difendere i loro diritti o pensi che questa sia una preoccupazione eccessiva? rispondi in forma scritta con un breve testo'
Mi raducete questa frase di greco per favore?
Ων την δοξαν θαυμαζεις, τουτων μιμου τας πραξεις.
È una relariva.
Helpatemi
Miglior risposta
mi servirebbe aiuto con le domande del testo 'E l'uomo salvò il cane' tratto dal libro 'Il richiamo della foresta' di London
Mi traducete questa frase?
Δει ημας τας των πονηρων συνουσιας φευγειν ινα μη και αυτοι εκεινων της κακιας κοινωυειν δοκωμεν.
Io ho tradotto:
Bisogna che noi avitiamo le vicinanze dei perversi.
Come posso tradurre ινα μη και αυτοι εκεινων της κακιας κοινωυειν δοκωμεν?
Tema svolto di italiano vertente sulla società
Miglior risposta
aiuto devo fare un tema:in una società è difficile fare in modo che tutti convivano rispettandosi a vicenda? che cosa si potrebbe fare perchè ciò accada. potete darmi qualche idea?
grazie mille in anticipo ;)
Il nuovo narrami o musa pag 145 n 1-2-3-4-5?
Mi fate questi esercizi che non ho capito entro stasera?
lettera come ho passato il mio week-end
Aiuto in italiano 284930
Miglior risposta
Ciao ragazzi oggi ho scritto il riassunto del telegiornale sulla notizia "Ecco la nuova banconota da 10 euro, c'è il ritratto di Europa".Nella notizia si è parlato anche di Yves Mercsch e cercando su internet mi da le sue informazioni in inglese. Quindi volevo chiedervi se mi potete dire chi è, cosa ha fatto, e perchè è in questa notizia.
Grazie mille :)

ehi ciao(: potreste spiegarmi cosa sono gli OSNAP e la linea di comando nell'autocad?
Versione latino il prima possibile
Miglior risposta
BELLUM VOLSCORUM IMMINEBAT ET CIVITAS DISCORS INTESTINO INTER PATRES PLEBEMQUE ODIO FLAGRABAT. PLEBS ENIM DOLEBAT MULTUS OB AES ALIENUM NEXOS ESSE ET CREDITORIBUS SUIS TRADITOS.FREMENTES DICEBANT SE POSTAQUAM PRO LIBERTATE ET IMPERIO DIMICAVERANT A CIVIBUS SUIS CAPITOS OPRESSOS ESSE.TRISTE EXEMPLUM GRAVIS CALAMITATIS UNIUS HOMINIS TUMULTUM ACCENDIT.MAGNO NATU HOMO OMNIUM MALORUM SUORUM SIGNIS SE IN FORUM PROIECIT.HABITUS CORPORIS MACIE ET PALLORE PEREMPTI FOEDUS ERAT,VESTIS SQUALIDA; BARBA ET ...
Versione Greco! Me la correggete per favore?? Domani interroga!
Ecco la mia traduzione:
" Farnabazo veniva per questa ragione: e infatti era il capo: "Oh Aghesilao, e tutti gli Spartani presenti, io a voi, quando vi rendevate ostili agli Ateniesi, sono stato amico e alleato, e da una parte rendevo forte la vostra flotta procurando ricchezze, dall'altra costringemmo i nemici a fuggire verso il mare combattendo con voi a cavallo nella loro terra.Divenendo tale io ora sono così a causa ...
Urgente (125356)
Miglior risposta
Commento del "giovin signore" di Giuseppe Parini?

Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe il riassunto del brano
"Il giovin signore inizia la sua giornata" di Giuseppe Parini. :giggle
Non è che qualcuno di voi cè l'ha? :)
Grazie in anticipo a tutti :D
Volgi al passivo:
1)La mamma esce sempre alle sette del mattino.
2)Io mangio sempre prima di andare a dormire.
3)Il sole splende nel cielo.
4)Paolo legge molto.
Poi la frase ''quel tratto di mare è attraversato da forti correnti'' è passiva?Come si volge all'attivo?
Grazie mille!
Tema argomentativo: La famiglia e il rapporto con i figli
Miglior risposta
Nella società odierna contraddistinta da poca sicurezza e da fatti imprevedibili, la famiglia, secondo te è il ruolo in cui è possibile trovare aiuto difronte alle difficoltà della vita o ritieni sia colpevole nel soffocare la libertà e quindi la crescita di voi giovani?
E' urgente, grazie

Ciao,
quali erano le cause per la scoperta dell´America??
grazie
FRASI LATINO con la finale?
Chi mi aiuta per favore con queste frasi (Per domani) sulla finale? :D
Grazie in anticipo!
[Es 18 pg 79 libro Latino1B]
1. Veientes pacem petitum oratores Romam mittunt.
2. In acie triarii nutum consulis ad consurgendum exspectabant.
3. L. Aelius scribebat orationes, quas alii dicerent.
4. Hieronimus legatos Carthaginem misit ad foedus cum Hannibale faciendum.
5. Artaxerses in (=per) posterum diem paratum esse exercitum iubet, recogniturus numerum ...
è urgentissimooooo
Miglior risposta
Qual'è la frase che vi ha colpito di più del libro "casa di bambola" di IBSEN??

Tema differenze trovatori e trovieri
Miglior risposta
Help!!!! tema sulle analogie e differenze sui trovatori e trovieri????