Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao, potreste spiegarmi cos'è e come funziona il segnale audio in un computer?
vorrei aiuto in una ricerca sugli edifici teatrali

Zeus e la volpe helpp
Miglior risposta
Fino a epeirato e' davvero poca ovvero 5 righi e una parola
Come si traduce??
Ουτος μεν απαγγελλεται τα μελλοντα μαντευεσθαι. Ος δε ουδε την ιδιαν συμφοραν προορą
chi può farmi uno di questi temi:
1°)Dalla finestra della mia cameretta osservo il paesaggio urbano o naturale che si apre ai miei occhi
2°)Descrivi una situazione o un quadretto a cui potresti dare questo titolo:attesa
3°)Descrivi una strada che percorri spesso dal punto di vista di una persona che la rivede dopo tanto tempo
Grazie in anticipo
Ho bisognio di aiuto per una versione di latino.
Miglior risposta
non mi esce la versione!
In contionibus Atheniensium et Romanorum magna erat auctoritas oratorum.Oratores modo eloquentia, sed etiam sapientia insignes erant; consilia oratorum civitatibus saepe magnam utilitatem parabant et illustrea oratores apud omnes cives in magno honore erant. Egregii oratores fuerunt apud Graecos Aeschines, Andocides , Lysias aliique; apud Romanos Gracchus, Licinius, Antonius, Hortensius aliique principes autem oratorum Demosthenes in Graecia et Cicero Romae fuerunt. ...
ATOMI IN UNA MOLECOLA DI DNA
Miglior risposta
Sapete dirmi quanti atomi ci sono in una molecola di DNA? (mi basta sapere se milioni o miliardi!!)
grazie :)
esercizi economia. Come posso calcolare passività se ho soltanto patrimonio netto e attività? grazie
Chi ha i riassunti di Marketing Avanzato del libro Customer Relationship Management di Franco Angeli?
perché nella seconda metà dell'ottocento le famiglie non riuscivano a vivere con il solo salario dell'uomo?
Storia... domande...urgente per oggi..
Miglior risposta
1. Perché furono buttati fuori dalla finestra gli ambasciatori dell'Impero Asburgico?
2. Perché Elisabetta I appoggia i corsari?
3. Che cosa sotto l'Elisabetta I rese fortissimo l'Inghilterra?
4. Perché Maria Stuart viene giustiziata?
5. Perché solo la Spagna e l'Inghilterra sono nemiche?
Qualcuno mi può dire dove posso visualizzare Avatar in inglese sottotitolato in inglese è urgente .Grazie!!

Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto nella costruzione di una frase.
Come si dice: 'Sono stata in una casa di una nostra amica?'
Solo le desinenze dei pronomi mi servono
Ich bin in..................geblieben.

Sono indecisissimissima!
Liceo o ITIS?
Considerate il fatto che non sono una che si piega su un libro per ore se non amo la materia che sto studiando, ma che alle medie ottengo ottimi risultati, tanto che i professori mi dicono che potrei fare tutto (il classico l'ho escluso perchè preferisco le materie scientifiche che quelle umanistiche).
Prenderei il liceo, ma se poi mi stufo di studiare dopo i 5 anni? Per questo sono indecisa se prendere un istituto tecnico.
Se però andassi ...

Dubbio grammaticale
Miglior risposta
Ciao ragazzi!! Vi devo chiedere una cosa!
Si scrive GLIE LO o GLIELO?
Si scrive GLIE L'HO o GLIEL'HO?
Ciaooo! :hi
Mi aiutate a svolgere questo esercizio?
Devo mettere in correlazione ogni termine della colonna 1 con uno della colonna 2.
Colonna 1
1)Ripartizione dei compiti tra le persone
2)organo volitivo
3)organi di line
4)azienda divisa
5)coordinamento fattori produttivi materiali
6)organi di tecno-struttura
7)organo direttivo
8)azienda indivisa
9)organi di staff
10)organo esecutivo
colonna 2
a)aspetto tecnico dell'organizzazione aziendale
b)unità operative
c)impresa che esercita ...
di economia aziendale sto facendo le funzioni dei sotto sistemi dell'impresa adesso con queste 3 funzioni e con il loro sotto insiemi devo scrivere un'azienda ma non so come si fa mi potete aiutare
Aggiunto 40 minuti più tardi:
# turkese24 :
di economia aziendale sto facendo le funzioni dei sotto sistemi dell'impresa adesso con queste 3 funzioni e con il loro sotto insiemi devo scrivere un'azienda ma non so come si fa mi potete aiutare
Derivazione parole
Miglior risposta
urgentee !!!
mi serve che qualcuno mi dica se queste parole derivano dal greco o dal latino dallo spagnolo francese o tedesco o inglese ...mi serve ENTRO OGGI
giorno
film
zaino
basket
sapone
sarcasmo
cinema
simpatico
giallo
griffe
etnica
punk
geloso
complotto
banda
km
macchina
partner
albergo
cugino
mangiare
burro
ragù
besciamella
mandarini
cocco
ananas ...
salve a tutti sono nuovo avrei bisogno del riassunto di "Penelope e Telemaco" dell Odissea , versi 325-380
riassunto il prima possibile please
qui sotto c'è la parafrasi
Il cantore famoso cantava tra di loro, ed essi erano seduti in silenzio: narrava il ritorno funesto degli Achei, dovuto all’ira di Pallade Atena. Dalle stanze superiori ne sentì il canto Penelope, figlia di Icario: scese dall’alta scala della sua camera, accompagnata da due ancelle. Quando arrivò tra i pretendenti si fermò ...