Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
My_name_is_Megan
ciao, potreste spiegarmi cos'è e come funziona il segnale audio in un computer?
1
13 gen 2014, 15:34

tamii98
vorrei aiuto in una ricerca sugli edifici teatrali
3
14 gen 2014, 13:35

nonlosoveramente
Zeus e la volpe helpp Miglior risposta
Fino a epeirato e' davvero poca ovvero 5 righi e una parola
1
11 gen 2014, 14:32

eeeeeleeee
Come si traduce?? Ουτος μεν απαγγελλεται τα μελλοντα μαντευεσθαι. Ος δε ουδε την ιδιαν συμφοραν προορą
2
13 gen 2014, 17:11

McMati
chi può farmi uno di questi temi: 1°)Dalla finestra della mia cameretta osservo il paesaggio urbano o naturale che si apre ai miei occhi 2°)Descrivi una situazione o un quadretto a cui potresti dare questo titolo:attesa 3°)Descrivi una strada che percorri spesso dal punto di vista di una persona che la rivede dopo tanto tempo Grazie in anticipo
2
14 gen 2014, 10:24

Elisa499
non mi esce la versione! In contionibus Atheniensium et Romanorum magna erat auctoritas oratorum.Oratores modo eloquentia, sed etiam sapientia insignes erant; consilia oratorum civitatibus saepe magnam utilitatem parabant et illustrea oratores apud omnes cives in magno honore erant. Egregii oratores fuerunt apud Graecos Aeschines, Andocides , Lysias aliique; apud Romanos Gracchus, Licinius, Antonius, Hortensius aliique principes autem oratorum Demosthenes in Graecia et Cicero Romae fuerunt. ...
1
13 gen 2014, 17:19

bea:)<3
Sapete dirmi quanti atomi ci sono in una molecola di DNA? (mi basta sapere se milioni o miliardi!!) grazie :)
2
14 gen 2014, 13:33

chiaraparisi
esercizi economia. Come posso calcolare passività se ho soltanto patrimonio netto e attività? grazie
2
10 gen 2014, 19:41

Chiaretth
Chi ha i riassunti di Marketing Avanzato del libro Customer Relationship Management di Franco Angeli?
1
11 gen 2014, 18:02

Vladimir98
perché nella seconda metà dell'ottocento le famiglie non riuscivano a vivere con il solo salario dell'uomo?
2
13 gen 2014, 15:36

anastasia.sova
1. Perché furono buttati fuori dalla finestra gli ambasciatori dell'Impero Asburgico? 2. Perché Elisabetta I appoggia i corsari? 3. Che cosa sotto l'Elisabetta I rese fortissimo l'Inghilterra? 4. Perché Maria Stuart viene giustiziata? 5. Perché solo la Spagna e l'Inghilterra sono nemiche?
1
13 gen 2014, 17:00

isma997
Qualcuno mi può dire dove posso visualizzare Avatar in inglese sottotitolato in inglese è urgente .Grazie!!
2
13 gen 2014, 14:31

mirietta100
Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto nella costruzione di una frase. Come si dice: 'Sono stata in una casa di una nostra amica?' Solo le desinenze dei pronomi mi servono Ich bin in..................geblieben.
2
10 gen 2014, 14:38

Stellaa*
Sono indecisissimissima! Liceo o ITIS? Considerate il fatto che non sono una che si piega su un libro per ore se non amo la materia che sto studiando, ma che alle medie ottengo ottimi risultati, tanto che i professori mi dicono che potrei fare tutto (il classico l'ho escluso perchè preferisco le materie scientifiche che quelle umanistiche). Prenderei il liceo, ma se poi mi stufo di studiare dopo i 5 anni? Per questo sono indecisa se prendere un istituto tecnico. Se però andassi ...
4
29 gen 2012, 20:00

LUCIA24
ricerchina su paolo e francesca
2
13 gen 2014, 16:47

piccola princess
Dubbio grammaticale Miglior risposta
Ciao ragazzi!! Vi devo chiedere una cosa! Si scrive GLIE LO o GLIELO? Si scrive GLIE L'HO o GLIEL'HO? Ciaooo! :hi
1
13 gen 2014, 19:46

francesca rubagotti
Mi aiutate a svolgere questo esercizio? Devo mettere in correlazione ogni termine della colonna 1 con uno della colonna 2. Colonna 1 1)Ripartizione dei compiti tra le persone 2)organo volitivo 3)organi di line 4)azienda divisa 5)coordinamento fattori produttivi materiali 6)organi di tecno-struttura 7)organo direttivo 8)azienda indivisa 9)organi di staff 10)organo esecutivo colonna 2 a)aspetto tecnico dell'organizzazione aziendale b)unità operative c)impresa che esercita ...
1
13 gen 2014, 16:26

turkese24
di economia aziendale sto facendo le funzioni dei sotto sistemi dell'impresa adesso con queste 3 funzioni e con il loro sotto insiemi devo scrivere un'azienda ma non so come si fa mi potete aiutare Aggiunto 40 minuti più tardi: # turkese24 : di economia aziendale sto facendo le funzioni dei sotto sistemi dell'impresa adesso con queste 3 funzioni e con il loro sotto insiemi devo scrivere un'azienda ma non so come si fa mi potete aiutare
1
13 gen 2014, 16:47

gigifale
Derivazione parole Miglior risposta
urgentee !!! mi serve che qualcuno mi dica se queste parole derivano dal greco o dal latino dallo spagnolo francese o tedesco o inglese ...mi serve ENTRO OGGI giorno film zaino basket sapone sarcasmo cinema simpatico giallo griffe etnica punk geloso complotto banda km macchina partner albergo cugino mangiare burro ragù besciamella mandarini cocco ananas ...
1
13 gen 2014, 18:27

Lion60
salve a tutti sono nuovo avrei bisogno del riassunto di "Penelope e Telemaco" dell Odissea , versi 325-380 riassunto il prima possibile please qui sotto c'è la parafrasi Il cantore famoso cantava tra di loro, ed essi erano seduti in silenzio: narrava il ritorno funesto degli Achei, dovuto all’ira di Pallade Atena. Dalle stanze superiori ne sentì il canto Penelope, figlia di Icario: scese dall’alta scala della sua camera, accompagnata da due ancelle. Quando arrivò tra i pretendenti si fermò ...
0
13 gen 2014, 19:11