Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miticoranda
ciao la mia prof ha dato come compito x casa rispondere a qst domanda... QUAL'E' LA TATTICA DI DON ABBONDIO PER RAGGIRARE RENZO??....vi chiedo aiuto perchè io il giorno non c'ero e nn ho sentito la spiegazione...vi prego aiutatemi!!
1
17 ott 2007, 17:23

monta89
mi servirebbero documenti per un saggio breve sulla pena di morte, grazie. se è possibile anche un saggio con i riferimenti.........
1
16 ott 2007, 17:19

lessy
mi servirebbe per favoreeeeeee.....commento e riassunto di : "IL DUELLO TRA ACHILLE ED ETTORE".....grazie!!!!:(
5
8 ott 2007, 17:04

alk4iser
qualcuno mi può aiutare?? caso disperato rulez grazie a tutti ciauz
4
12 ott 2007, 16:45

Iloveyou
mi poreste aiutare a spiegare l'ironia di manzoni all'inizio del secondo capitolo ... io nn riesco ... VI PREGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx
4
13 ott 2007, 17:45

lalli
m servirebbe il riassunto d "MORTE DI ORLANDO E VENDETTA DI CARLO" fa parte della CANZONE DI ORLANDO
6
14 ott 2007, 12:30

alk4iser
salve la prof ha detto che il compito sarà su tasso e ariosto.. in particolare su Orlando furioso e Gerusalemme liberata e ci ha anche detto che sarà un analisi di un canto breve(max 7/8 ottave) qualcuno mi sa indicare qualcosa? lunedì ho il compito...AIUTO!!!
6
13 ott 2007, 12:32

89eleonora89
Mi servirebbe il riassunto del brano di joseph sheridan le fanu-lo spettro e il conciaossa Grazie....
4
13 ott 2007, 14:37

indovina
chi di voi ha sul proprio libro una scheda ben fatta su questo canto dell'inferno ovvero l'ultimo? grazie
1
14 ott 2007, 17:59

Iloveyou
ciao mi potreste aiutare a rispondere a questa domanda?? COSTRUISCI UN TESTO NEL QUALE RACCNTI DAL PUNTO DI VISTA DI PERPETUA L'INCONTRO DI DON ABBONDIO CON I BRAVI,SEGUI QUESTE INDICAZIONI: emittente: perpetua destinatario:una donna del paese,curiosa e pettegola codice: linguaggio colloquiale informazione rincipale: i fatti accaduti al curato durante la passeggiata quotidiana informazioni secondarie AUTATEMI AL PIù PRESTO PESSOBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VI PREGO RAGAZZI ...
13
13 ott 2007, 16:54

darkwar
devo scrivere qualcosa sulla normalità e la devianza riguardate la società aiutatemi sono desperatossss entro stasera grazie
2
10 ott 2007, 18:33

lau90
ciao ragazzi..un aiutino...mi sapete dire piu o meno ql sn le cose + importanti del 2kanto del purgatorio??? ho gia visto sul sito...ma mi servirebbe qlcs di piu dettagliato...grazie in anticipo! :D:D
3
12 ott 2007, 14:18

shark
Documentandoti,se credi,anke su un testo di storia medievale,cerka di dimostrare come il passaggio dal sistema feudale a quello comunale segnò un notevole progresso nella vita civile,economica e culturale.Puoi tenere conto ,in parte o in tutto, dei seguenti elementi:rapporto città-campagna,incremento demografico,ascesa del ceto medio,commericio e circolazione monetaria,nuove istituzioni politico-amministrative,evoluzione del sistema educativo. raga x piacere fatemi questo tema ...
20
10 ott 2007, 16:50

srturt
mi servirebbe un confronto tra la monaca di monza dei promessi sposi e quella di fermo e lucia con delle differenze in particolar modo
2
11 ott 2007, 15:47

stefanya
mica potete volgermi un tema sul lavoro...xò la traccia è esprimi le tue opinioni sul lavoro....nn trpp lungo...grazie....urgente
1
9 ott 2007, 19:40

louise
ciao a tutti per favore aiutatemi a rispondere a qst domande su la poesia a silvia di leopardi e urgentissimooooooooooooooooooooo grazie mille davvero 1)che aspettativa prefigura nel lettore l'immagine di silvia che sale "il limirare di gioventu"? 2)puoi definire "vago" il paesaggio che accompagna quei giorni di maggio??? 3)a quale poetica risponde la descrizione della natura nella prima parte della poesia?? 4)a chi allude il poeta nell'ultima strofa con l'espressione "cara ...
0
8 ott 2007, 17:39

robertina90
ragazzi..la traccia è questa. ESAMINA LA TEORIA POLITICA DI MACHIAVELLI. TI PARECHE ESSA CONSERVIELEMENTI DI ATTUALITA? un aiutini grazie
1
8 ott 2007, 15:36

angela9210
Salve!! Mi servirebbe il riassunto del primo capitolo dei promessi sposi Qualcuno può aiutarmi?
4
6 ott 2007, 20:21

angela9210
Qlc può aiutarmi a fare la parafrasi di qst poesia? E' un frammento di Plenilunio di Saffo: Gli astri d'intorno alla leggiadra luna nascondono l'immagine lucente, quando piena più risplende,bianca sopra la terra. Grz x l'aiuto :)
4
6 ott 2007, 20:00

Iloveyou
chi mi sa rispondere a queste domande!!!! aiutooooo .. è unrgeneeeeeeeeeeeeeee 1 CAPITOLO -CHI è LA PERPETUA ? QUALI ARGOMENTI USA PER CONVINCERE DON ABBONDIO A CONFIDARSI CON LEI? QUALI CONSIONGLI GLI DA? COME REAGISCE DON ABBODDIO? -RIVELA I PARTICOLARI DELL'ASPETTO FISICO DEI BRAVI, DELL'ABBIGLIAMENTO E DEL MODO DI ATTEGGIARSI -TRACCIA IL RITRATTO DI DON ABBONDIO (solo del 1 capitolo) vi prego aiutooooooooo...per stase!!!!!!! grazie raga
7
6 ott 2007, 17:32