Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MaTeMaTiCa FaN
ragà vi posto la traccia d un tema ke devo fare.. ve la metto oggi in modo ke avete anke tempo e nn m serve x dmn, in modo ke appena potete magari m aiutate... "il rapporto fra adolescenti e adulti si nutre in luoghi comuni(i ragazzi di oggi non hanno più valori; i genitori non mi capiscono).Fai le tue riflessioni su questo conflitto eterno e spiega in che cosa i ragazzi ritengono di essere diversi dagli adulti." X piacere ragà, io nn sò prpr cosa e come scrivere.. Grazie a Tutti
3
5 feb 2008, 14:03

Machoman
questa e la traccia: La povertà un vantaggio o uno svantaggio? aiutatemi e per domani
1
19 feb 2008, 17:06

...Annuccia...
Raga help me..piccolo aiuto... dmn ho comp. d italiano...su un argomento di attualità... cosa potrà esserci?? ke sta succ nel mondo in qst giorni?? io sn fuori dal mondo... grazie
3
19 feb 2008, 15:16

Donyted
Raga mi serve una parafrasi dell'iliade di "Ettore e Andromaca" del libro VI dal versetto 369 al 502..x favore è x dmn!!
1
19 feb 2008, 13:31

LiliKaulitz
ragazzi xfavore aiutatemi!!!!!!!!!! mi serve un tema confutativo su se è giusto o no che i figli seguano sempre le indicazioni dei genitori! oppure mi accontento anche di idee e suggerimenti o opinioni a riguardo da parte di persone importanti! SONO NELLE VOSTRE MANI!!!! NON DELUDETEMI!!!!!!! vi pregoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
2
18 feb 2008, 17:20

@ngioletto
salve gente..cè qualcuno ke gentilemente potrebbe trovarmi o aiutarmi per fare 1 riflessione sulla figura dell'oste della locanda la luna piena del quindicesimo capitolo??..v adooooooorooo... anke poke righe bastano.. kisssolo!! ^^
4
18 feb 2008, 16:36

poppy
aiutatemi ragà vi prego una definizione sui sodomiti, vi prego e darmi un bel titolo per questo saggio breveeeee aiutatemi subito
1
18 feb 2008, 16:54

lorenzo93
ECCO LE DOMANDE: 1.Riassumi la parabola delle noci. 2.Prova ad attuare un confronto tra le due proposte di società:quella di Azzeccagarbugli e quella di Frà Galdino!! AIUTATEMI VI PREGO!!!:cry THX
1
18 feb 2008, 17:55

poppy
:hiqualkuno mi aiuti a fare un saggio breve sull'omosessualità???o meglio sui sodomiti. dandoli anche un titolo,almeno quello.grazie spero ke questa volta qualcuno mi dia una risposta. un kiss enorme a tutti voiiii!
1
18 feb 2008, 16:32

Alex94
ciao a tutti!1dmn ho il tema sull'amicizia mi potete dare qlk link???grazie
1
18 feb 2008, 14:38

Machoman
vi prego ho bisogno del vostro aiuto mi dite dove posso trovare un commento sulla poesia di petrarca "solo e pensoso" grazie del vostro aiuto siete sempre disponibili
2
18 feb 2008, 13:47

blakman
salve ieri ho letto un brano"Il terzo parto di Marianna" di Dacia Maraini...in poche parola tratta della discriminazione delle donne...infatti devo svolgere questo esercizio "Le discriminazioni nei confronti delle bambine sono un fenomeno del passato o persistono in qualche misura anche nella nostra societa?Eponi le tue opinioni.".....nn vi nascondo che ho trovato molta difficolta a svolgere sto esercizio.....vi ringrazio di cuore...spero ke qualkuno di vopi riuscira ad aiutarmi....
2
17 feb 2008, 20:15

luigi
ho da fare un tema su un personaggio epiko.MI potete aiutare???grazie
6
17 feb 2008, 15:19

srturt
mi servirebbero delle informazioni sulla poetica di questi autori:Carducci,Corazzini,Palazzeschi,Pascoli,D'Annunzio,Ungaretti e Montale e se è possibile anche la loro concezione politica.é importante,grazie
4
16 feb 2008, 16:34

.carlo!
Allora, il problema è questo... Devo creare 5 periodi in ciascuno dei quali vi siano oltre alla prop. princiapale, le proposizioni OGGETTIVE, TEMPORALI, MODALI, e RELATIVE... chi mi da una mano???
13
14 feb 2008, 16:27

feder91
:lol ciao...mi servirebbe un analisi dettegliata di "LETTERA AI POSTERI"di FRANCESCO PETRARCA... nn riesco a trovare niente di particolare...confido in voi... P.S. MI SERVIRABBE FRA UN ORETTA... GRAZIE IN ANTICIPO...
5
15 feb 2008, 18:16

pier91
ciao a tt sn nuovo.nn è la prima volta ke vengo su qst sito x cercare aiuto cn dante e cn le versioni di latino.ora volevo sapere se qlk mi poteva dire ke posso scrivere in un saggio breve cn qst traccia:"pro e contro dell'energia nucleare". va bene qualsiasi cosa,anke una scaletta.grazie
1
15 feb 2008, 17:20

Alex94
ciao ragazzi dmn ho un tema ...sullo sfruttamento del lavoro minorile mi potete dare qualke link x favore??
1
15 feb 2008, 14:15

srturt
mi servirebbe la spiegazione della "pioggia nel pineto" di gabriele d'annunzio
1
14 feb 2008, 13:19

bambolita
salve qualcuno sa dove posso trovare il riassunto in 15 righi di questa novella?
4
13 feb 2008, 15:00