Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Citroen-PinkC3
Hola eccomi ancora a scrivere :D la relazione era ottima ;) ho preso distinto +. Oggi però si tratta di tema.. questa settimana è quella dei compiti HELP :lol comunque mi servirebbe un tema così: Ti è mai capitato di dimostrare o di ricevere un gesto d'amicizia importante? In quale occasione? Descrivi i sentimenti che hai provato nei vari momenti dell' esperienza vissuta. Mi raccomando se è possibile fare il tema e non lo schema ;) Grazie mille. Bacii Attenzione: Il compito è domani ...
2
12 mag 2008, 16:01

lalla_95
urgentissimo!!!!!!!!!!!!!!! avrei bisogno di un tema argomentativo sulla musica in tempo velocissimo grazie 1000!!!!!
1
14 mag 2008, 16:55

princessgiuli
ciaoo devo rispondere ad alcune domande su un testo dell'odissea "la strage dei proci". 1.Perchè odisseo si collaca sulla soglia della casa? - per impedire ai proci la fuga 2.Quale dei proci viene ucciso x primoo dall'eroe?-Antinoo 3.Qual'è la reazione degli altri Proci?-si vogliono difendere , ma non trovano i loro scudi e armi. 4.qual'è il senso delle parole che odisseo rivolge ai proci? vi scrivo il pezzettino che riguarda questo : "CANI, NON CREDEVATE CHE MAI TORNASSI ALLA MIA CASA ...
0
14 mag 2008, 13:26

laurenzia
Per domani,dobbiamo fare un tema sulle comitive,e su cosa bisogna fare per entrare a far parte delle comitive.solo che non ne ho idea.ho cercato su internet qualcosina ma niente.quindi avete qualche idea a cui posso ispirarmi?XD o qualche testimonianza,qualche racconto..esempi,così? grazie in anticipo:bunny
1
11 mag 2008, 11:27

Celia_Zalk
Hola! a chi passasse di qua e non avesse niente di meglio da fare, ci farebbe un favore se ci aiutasse nella ricerca della parafrasi di due poesie: Osteria [di Mario Luzi] e Tre Città (Torino, Milano e Firenze) [di Umberto Saba] Grazie..fatci sapere, saremmo un po' in crisi XD Zalk
1
12 mag 2008, 14:51

.::Jackie04::.
Ciao ragazzi...allora...mi servirebbe una descrizione del personggio di Caronte..xò dal punto di vista di Virgilio...nn mi serve la descrizione di ciò k fa e la sua storia ma proprio la psicologia di qst personaggio e il messaggio k virgilio vuole dare inserendo Caronte nell'Eneide...ciò mi servirebbe entro dom!!! ma anke entro mercoledì è uguale...GRAZIE 100000!! è una rikiesta un pò difficile...senn ce la fate nn fa nulla...:hi
1
12 mag 2008, 17:39

†Juliet †
Mi serve il riassunto del brano di Primo Levi intitolato "L'amicizia"
1
12 mag 2008, 20:53

francy92gr
salve a tt...:hi vorrei chiedervi se x favore potete farmi un riassunto sulla vita di dante e sull'opera le rime e anke sulla vita nuova... vi prego... dom forse mi interroga e ho bisogno di 1 aiuto x ripassare...... il mio libro fa schifo... è troppo divulgativo... vi prego...:(.... grazie a tt in anticipo....:thx
1
13 mag 2008, 15:38

panaro
Ragazzi salve a tutti!!!!!!!!Oggi la mia prof.di italiano mi ha assegnato un tema che non saprei cosa scrivere, potete aiutarmi???Vi prego!!!!!Lo devo portare domani mattina a scuola!!!Quindi se potete mandarmelo per stasera!!!!!!!!!Siete dei tesori!!!!!!!Grazie Questa è la traccia:"Gli ideali di solidarietà e di pacifica convivenza tra gli uomini esigono che le differenze tra gli individui e quelle tra i popoli vengano riconosciute e rispettate come un irrinunciabile patrimonio civile. Quali ...
1
13 mag 2008, 17:16

spumina89
Sapreste rispondermi a queste domande? Riguardo alla poesia "I fiumi" di Ungaretti - Dopo aver fatto la parafrasi di questa poesia, riassumi brevemente il contenuto dei tre tempi in cui essa si articola - Che cosa rappresenta ciascun fiume nella vita del poeta? - Spiega il significato dei versi 9-12 "Stamani mi sono disteso / in un’urna d’acqua / e come una reliquia / ho riposato", individuando anche in altre espressioni del testo gli elementi di sacralità presenti nella lirica - Quale ...
1
13 mag 2008, 16:28

christian1991
ciao ragazzi/e..!!! mi servirebbe una mano per un tema sul 60° anno della nascita della costituzione di israele!!!! grazie in anticipo...
6
6 mag 2008, 18:59

rufus
mi servirebbe la scheda libro "il visconte dimezzato" di Calvino. con riassunto, personaggi, luogo, tempo ecc. dove posso trovarlo? grazie.
2
9 mag 2008, 09:33

piccolastella
ragazzi domani ho ilcompito di italiano dovrebbe uscire qlkosa sul rinascimento e l'umanesimo xo riguardante la storia e la filosofia e 1po d introduzione riguardante la letteratura...aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
5
13 mag 2008, 12:57

Celia_Zalk
Hola! a chi passasse di qua e non avesse niente di meglio da fare, ci farebbe un favore se ci aiutasse nella ricerca della parafrasi di due poesie: Osteria [di Mario Luzi] e Tre Città (Torino, Milano e Firenze) [di Umberto Saba] Grazie..fatci sapere, saremmo un po' in crisi XD Zalk
1
12 mag 2008, 14:51

stefano1993
è da molto ke nn mi aiutate qnd vi kiedo se favore potete fare l'analisi del periodo di qst frasi Mario correva per raggiungere i suoi amici. Sandro mi ha detto che sarebbe partito per Roma per incontrare dei clienti e per rivedere un amico. Mi chiedo se Luosa sarà così nsaggia da rientrare a casa prima del temporalre. Faceva così caldo che abbiamo aperto tutte le finestre per far circolare l'aria e creare corrente. L'aereoplano atterro in ritardo xkè durante il volo aveva ...
1
11 mag 2008, 11:54

scannetta
chi mi aiuta a fare una analisi del testo "a silvia" di leopardi????' devo fare una breve descrizione all'inizio del contenuto e poi l'analisi con le rime le figure retoriche.... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee un bacioneeeeeeeeee
2
7 mag 2008, 17:18

Cronih
cio ragazzi, devo fare un tema x casa,ma non so proprio cosa scrivere!!! mi auitate voi...il titolo e questo: "Siamo nel 12 giugno 2020,apri il tuo diario personale come tutti i giorni,scrivi di te ormai adulto della tua vita e dei tuoi problemi" La prof. ha detto di inventare,quindi potete farlo anche voi! grazie in anticipo,wskuola.net!
2
7 mag 2008, 14:43

Clappa
Ragazzi potreste aiutarmi a trovare l'analisi di "canta l'epistola"?è una novella di Pirandello...
3
8 apr 2008, 15:53

Clappa
Potreste aiutarmi a cercare una sintesi completa riguardo Gozzano e la sua poesia "invernale"? Ho gia visto cosa offre skuola.net ma non è quello che mi serve... Se potete darmi una mano al più presto.... Grazie:satisfied
2
28 apr 2008, 15:50

fra91
ciao!! mi serve assolutamente per dom la parafrasi di cisti fornaio di boccaccio...in più mi serve anche l analisi!! aiutatemiiiii!!;)
2
7 mag 2008, 15:18