Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Hola eccomi ancora a scrivere :D la relazione era ottima ;) ho preso distinto +.
Oggi però si tratta di tema.. questa settimana è quella dei compiti HELP :lol comunque mi servirebbe un tema così:
Ti è mai capitato di dimostrare o di ricevere un gesto d'amicizia importante? In quale occasione? Descrivi i sentimenti che hai provato nei vari momenti dell' esperienza vissuta.
Mi raccomando se è possibile fare il tema e non lo schema ;) Grazie mille. Bacii
Attenzione: Il compito è domani ...
urgentissimo!!!!!!!!!!!!!!!
avrei bisogno di un tema argomentativo sulla musica
in tempo velocissimo grazie 1000!!!!!
ciaoo devo rispondere ad alcune domande su un testo dell'odissea "la strage dei proci".
1.Perchè odisseo si collaca sulla soglia della casa? - per impedire ai proci la fuga
2.Quale dei proci viene ucciso x primoo dall'eroe?-Antinoo
3.Qual'è la reazione degli altri Proci?-si vogliono difendere , ma non trovano i loro scudi e armi.
4.qual'è il senso delle parole che odisseo rivolge ai proci? vi scrivo il pezzettino che riguarda questo : "CANI, NON CREDEVATE CHE MAI TORNASSI ALLA MIA CASA ...

Per domani,dobbiamo fare un tema sulle comitive,e su cosa bisogna fare per entrare a far parte delle comitive.solo che non ne ho idea.ho cercato su internet qualcosina ma niente.quindi avete qualche idea a cui posso ispirarmi?XD o qualche testimonianza,qualche racconto..esempi,così?
grazie in anticipo:bunny

Hola! a chi passasse di qua e non avesse niente di meglio da fare, ci farebbe un favore se ci aiutasse nella ricerca della parafrasi di due poesie:
Osteria [di Mario Luzi]
e
Tre Città (Torino, Milano e Firenze) [di Umberto Saba]
Grazie..fatci sapere, saremmo un po' in crisi XD
Zalk

Ciao ragazzi...allora...mi servirebbe una descrizione del personggio di Caronte..xò dal punto di vista di Virgilio...nn mi serve la descrizione di ciò k fa e la sua storia ma proprio la psicologia di qst personaggio e il messaggio k virgilio vuole dare inserendo Caronte nell'Eneide...ciò mi servirebbe entro dom!!! ma anke entro mercoledì è uguale...GRAZIE 100000!! è una rikiesta un pò difficile...senn ce la fate nn fa nulla...:hi

Mi serve il riassunto del brano di Primo Levi intitolato "L'amicizia"

salve a tt...:hi
vorrei chiedervi se x favore potete farmi un riassunto sulla vita di dante e sull'opera le rime e anke sulla vita nuova...
vi prego... dom forse mi interroga e ho bisogno di 1 aiuto x ripassare...... il mio libro fa schifo... è troppo divulgativo...
vi prego...:(....
grazie a tt in anticipo....:thx

Ragazzi salve a tutti!!!!!!!!Oggi la mia prof.di italiano mi ha assegnato un tema che non saprei cosa scrivere, potete aiutarmi???Vi prego!!!!!Lo devo portare domani mattina a scuola!!!Quindi se potete mandarmelo per stasera!!!!!!!!!Siete dei tesori!!!!!!!Grazie
Questa è la traccia:"Gli ideali di solidarietà e di pacifica convivenza tra gli uomini esigono che le differenze tra gli individui e quelle tra i popoli vengano riconosciute e rispettate come un irrinunciabile patrimonio civile. Quali ...

Sapreste rispondermi a queste domande?
Riguardo alla poesia "I fiumi" di Ungaretti
- Dopo aver fatto la parafrasi di questa poesia, riassumi brevemente il contenuto dei tre tempi in cui essa si articola
- Che cosa rappresenta ciascun fiume nella vita del poeta?
- Spiega il significato dei versi 9-12 "Stamani mi sono disteso / in un’urna d’acqua / e come una reliquia / ho riposato", individuando anche in altre espressioni del testo gli elementi di sacralità presenti nella lirica
- Quale ...
ciao ragazzi/e..!!! mi servirebbe una mano per un tema sul 60° anno della nascita della costituzione di israele!!!!
grazie in anticipo...

mi servirebbe la scheda libro "il visconte dimezzato" di Calvino.
con riassunto, personaggi, luogo, tempo ecc. dove posso trovarlo?
grazie.

ragazzi domani ho ilcompito di italiano dovrebbe uscire qlkosa sul rinascimento e l'umanesimo xo riguardante la storia e la filosofia e 1po d introduzione riguardante la letteratura...aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Hola! a chi passasse di qua e non avesse niente di meglio da fare, ci farebbe un favore se ci aiutasse nella ricerca della parafrasi di due poesie:
Osteria [di Mario Luzi]
e
Tre Città (Torino, Milano e Firenze) [di Umberto Saba]
Grazie..fatci sapere, saremmo un po' in crisi XD
Zalk

è da molto ke nn mi aiutate qnd vi kiedo se favore potete fare l'analisi del periodo di qst frasi
Mario correva per raggiungere i suoi amici.
Sandro mi ha detto che sarebbe partito per Roma per incontrare dei clienti e per rivedere un amico.
Mi chiedo se Luosa sarà così nsaggia da rientrare a casa prima del temporalre.
Faceva così caldo che abbiamo aperto tutte le finestre per far circolare l'aria e creare corrente.
L'aereoplano atterro in ritardo xkè durante il volo aveva ...

chi mi aiuta a fare una analisi del testo "a silvia" di leopardi????'
devo fare una breve descrizione all'inizio del contenuto e poi l'analisi con le rime le figure retoriche....
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
un bacioneeeeeeeeee

cio ragazzi,
devo fare un tema x casa,ma non so proprio cosa scrivere!!! mi auitate voi...il titolo e questo:
"Siamo nel 12 giugno 2020,apri il tuo diario personale come tutti i giorni,scrivi di te ormai adulto della tua vita e dei tuoi problemi"
La prof. ha detto di inventare,quindi potete farlo anche voi!
grazie in anticipo,wskuola.net!

Ragazzi potreste aiutarmi a trovare l'analisi di "canta l'epistola"?è una novella di Pirandello...

Potreste aiutarmi a cercare una sintesi completa riguardo Gozzano e la sua poesia "invernale"?
Ho gia visto cosa offre skuola.net ma non è quello che mi serve...
Se potete darmi una mano al più presto....
Grazie:satisfied

ciao!!
mi serve assolutamente per dom la parafrasi di cisti fornaio di boccaccio...in più mi serve anche l analisi!!
aiutatemiiiii!!;)