Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Stamas
Ciao a tutti..... qualcuno ha per caso letto il libro "il giardino di mezzanotte"? sapete dirmi dove posso trovare un riassunto? Grazie
1
2 apr 2009, 09:19

lau90
ciao ragazzi..mi serve urgentemente..un riassunto un qualcosa ke mi faccia capire qualcosa sull orlando furioso capitolo XXXIV ottave 70-87....grazie...
1
11 dic 2007, 14:03

alessandro1414
salve visto ke domani ho l'interrogazione di italiano mi servirebbe la parafrasi di tutto il canto primo dell'orlando furioso:rispondete il prima possibile grazie 1000
3
8 nov 2007, 14:41

Alex94
La figura di Alessandro Magno ha lasciato un fascino radicato nelle civiltà che si sono succedute dopo la sua morte.Partendo dalle vicissitudini storiche che ne hanno costruito la fama,esprimi un tuo parere del personaggio Datemi degli spunti vi prego!!!!:hi:hi
3
1 apr 2009, 17:09

lucylucy
1)questo canto è come racchiuso in una cornice,che inizia e termina con la figura di beatrice.individua gli elemnti di simmetria tra versi finali e iniziali.... 2)speiga la similitudine v.91-96,ricostrunendo compiutamentre il comportamenti che dante ha a qst punto nei confronti di piccarda il canto è il terzo del paradiso
2
1 apr 2009, 15:43

Niccolò
la prof domani ci farà fare come compito un "saggio breve su Cicerone" io non so da dove incominciare mi aiutateee re molto importante
2
31 mar 2009, 16:19

sweetaboutme
:cryDevo scrivere unìarticolo di cronaca , ho provato ad iniziarlo però non so se sta bene!!! potete darmi un consiglio??? e un modo per finirlo??? XF DITEMI SE QST ARTICOLO E UN PO STUPIDO!!!!!!!!!!!! ULTIMO GIORNO DI SCUOLA, FESTEGGIAMO INSIEME CON UNA GRANDE FESTA!!! UNA FESTA BELLISSIMA 18 maggio 2008 ultimo giorno di scuola. Noi ragazzi eravamo tutti riuniti nell’aula magna dell’ Istituto T. Schipa di Muro Leccese per preparare una bellissima festa di fine anno. C’era molto ...
1
30 mar 2009, 21:43

Partenopea93
Potreste darmi una mano con un tema sulla monaca di Monza dei Promessi Sposi attraverso la critica di Salvatore Battaglia?
1
31 mar 2009, 09:40

lucylucy
ciao ragazzi mi potete aiutare a rispondere a questa domanda: molto probblemnte si riferisce i generale ma non ho capito bene in quanto si trov nel questionario del terzo canto del paradiso... 1)la disclocazione delle anime nei diversi cieli del paradiso rappresenta la loro definitiva, per l'eternità??
1
1 apr 2009, 15:08

raejostyle96
mi porteste fare un tema: uno sport che mi affascina e k mi interessa............io non sono molto sportivo pero' mi piace il calcio e la pallavolo.........please!!!!!!!!!
1
31 mar 2009, 13:35

roberto.damore
allora e immaginare di stare in un bosco sotto la pioggia e sentivo i rumore della pioggia esprimendo il piacere e la malinconi . grzzzzzz
1
31 mar 2009, 18:57

morettinax
B. Pasternak l'esercito dei boski??? riassunto breve x dmn..aiuto!!!!!!!
2
31 mar 2009, 18:50

jakk33
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto a SKUOLA.net e faccio i complimenti alla redazione e a tutti voi VECCHI iscritti x la collaborazione ke date a chi come me ne ha bisogno. Appunto x questo vi kiedo di aiutarmi..... Per lunedi devo portare una tesina ke parli del SEICENTO:IL BAROCCO E LA RIVOLUZIONE SCIENTIFICA!!! Non ce la farò mi senza il vostro aiuto...vi prego Un saluto a tutti voi CIAOOOOOO
3
1 apr 2009, 11:32

Mat160
Ciao ragazzi mi servirebbero piuttosto urgentemente 5 frasi con il complemento oggetto, 5 con il c. di causa, 5 con il c. di tempo determinato e 5 con il c. d'agente con la trasformazione di queste frasi con il c. d'agente da passive ad attive. Vanno bene anche se sono semplici, basta che siano corrette grammaticalmente... Grazie 1000! A presto! :hi
2
31 mar 2009, 17:06

orsetto sincero
mi servono i commenti delle poesie di ungaretti: sono una creatura san martino del carso fratelli grz...
1
31 mar 2009, 14:23

matty96_juve
mi potete dare un testo: un giallo di cui l'argomento principale è la morte di qualcuno!!!!!! vi prego aiutatemi
8
29 mar 2009, 18:10

gale89
salve a tutti devo fare un compito giovedi sui canti 1-2-3-4-5-6 della divina commedia (PURGATORIO) il compito si svolge in un analisi del testo + parafrasi avrei bisogno di una mano chi sa dove posso trovare tutto questo o chi mi aiuta???? grazie
3
30 mar 2009, 15:45

sweetaboutme
:cry:cryDevo scrivere un artco di cronaca x il giornale della skuola!!! su una festa, una cerimonia oppure su un fatto insolito!!!!!! Ma nn so proprio kome farlo=( Mi aiutate?? in piu devo devo fare un commento su un articolo!!! E X DOMANI!!! =(
2
30 mar 2009, 19:24

raejostyle96
javascript:none();vi prego sono nuovo mi fareste un tema non so prorpio cosa scrivere xk non esco mai.......................allora la traccia è questa racconta una giornata di svago in compagnia dei tuoi amici.......vi prego risp
6
30 mar 2009, 17:05

KIKKA_92
:cry non so proprio da dove iniziare!! devo fare un tema di italiano sui colori..chiede di parlare un po in generale sulla scelta dei colori per un pubblicitario..delle sensazioni che danno i colori ho un vuoto..non so da dove mettere le mani! xD
3
29 mar 2009, 16:23