Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti..... qualcuno ha per caso letto il libro "il giardino di mezzanotte"?
sapete dirmi dove posso trovare un riassunto?
Grazie

ciao ragazzi..mi serve urgentemente..un riassunto un qualcosa ke mi faccia capire qualcosa sull orlando furioso capitolo XXXIV ottave 70-87....grazie...

salve visto ke domani ho l'interrogazione di italiano mi servirebbe la parafrasi di tutto il canto primo dell'orlando furioso:rispondete il prima possibile grazie 1000

La figura di Alessandro Magno ha lasciato un fascino radicato nelle civiltà che si sono succedute dopo la sua morte.Partendo dalle vicissitudini storiche che ne hanno costruito la fama,esprimi un tuo parere del personaggio
Datemi degli spunti vi prego!!!!:hi:hi

1)questo canto è come racchiuso in una cornice,che inizia e termina con la figura di beatrice.individua gli elemnti di simmetria tra versi finali e iniziali....
2)speiga la similitudine v.91-96,ricostrunendo compiutamentre il comportamenti che dante ha a qst punto nei confronti di piccarda
il canto è il terzo del paradiso

la prof domani ci farà fare come compito un "saggio breve su Cicerone" io non so da dove incominciare mi aiutateee re molto importante
:cryDevo scrivere unìarticolo di cronaca , ho provato ad iniziarlo però non so se sta bene!!! potete darmi un consiglio???
e un modo per finirlo???
XF DITEMI SE QST ARTICOLO E UN PO STUPIDO!!!!!!!!!!!!
ULTIMO GIORNO DI SCUOLA, FESTEGGIAMO INSIEME CON UNA GRANDE FESTA!!!
UNA FESTA BELLISSIMA
18 maggio 2008 ultimo giorno di scuola.
Noi ragazzi eravamo tutti riuniti nell’aula magna dell’ Istituto T. Schipa di Muro Leccese per preparare una bellissima festa di fine anno.
C’era molto ...
Potreste darmi una mano con un tema sulla monaca di Monza dei Promessi Sposi attraverso la critica di Salvatore Battaglia?

ciao ragazzi mi potete aiutare a rispondere a questa domanda:
molto probblemnte si riferisce i generale ma non ho capito bene in quanto si trov nel questionario del terzo canto del paradiso...
1)la disclocazione delle anime nei diversi cieli del paradiso rappresenta la loro definitiva, per l'eternità??

mi porteste fare un tema: uno sport che mi affascina e k mi interessa............io non sono molto sportivo pero' mi piace il calcio e la pallavolo.........please!!!!!!!!!
allora e immaginare di stare in un bosco sotto la pioggia e sentivo i rumore della pioggia esprimendo il piacere e la malinconi . grzzzzzz

B. Pasternak l'esercito dei boski??? riassunto breve x dmn..aiuto!!!!!!!
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto a SKUOLA.net e faccio i complimenti alla redazione e a tutti voi VECCHI iscritti x la collaborazione ke date a chi come me ne ha bisogno.
Appunto x questo vi kiedo di aiutarmi.....
Per lunedi devo portare una tesina ke parli del SEICENTO:IL BAROCCO E LA RIVOLUZIONE SCIENTIFICA!!!
Non ce la farò mi senza il vostro aiuto...vi prego
Un saluto a tutti voi
CIAOOOOOO
Ciao ragazzi mi servirebbero piuttosto urgentemente 5 frasi con il complemento oggetto, 5 con il c. di causa, 5 con il c. di tempo determinato e 5 con il c. d'agente con la trasformazione di queste frasi con il c. d'agente da passive ad attive. Vanno bene anche se sono semplici, basta che siano corrette grammaticalmente... Grazie 1000! A presto!
:hi

mi servono i commenti delle poesie di ungaretti:
sono una creatura
san martino del carso
fratelli
grz...

mi potete dare un testo: un giallo di cui l'argomento principale è la morte di qualcuno!!!!!!
vi prego aiutatemi
salve a tutti devo fare un compito giovedi sui canti 1-2-3-4-5-6 della divina commedia (PURGATORIO) il compito si svolge in un analisi del testo + parafrasi avrei bisogno di una mano chi sa dove posso trovare tutto questo o chi mi aiuta???? grazie
:cry:cryDevo scrivere un artco di cronaca x il giornale della skuola!!!
su una festa, una cerimonia oppure su un fatto insolito!!!!!!
Ma nn so proprio kome farlo=(
Mi aiutate?? in piu devo devo fare un commento su un articolo!!!
E X DOMANI!!! =(

javascript:none();vi prego sono nuovo mi fareste un tema non so prorpio cosa scrivere xk non esco mai.......................allora la traccia è questa racconta una giornata di svago in compagnia dei tuoi amici.......vi prego risp
:cry non so proprio da dove iniziare!!
devo fare un tema di italiano sui colori..chiede di parlare un po in generale sulla scelta dei colori per un pubblicitario..delle sensazioni che danno i colori
ho un vuoto..non so da dove mettere le mani! xD