Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sissina95
aiuto mi serve il commento di mare di giovanni pascoli.....non quelli copiati dagli altri siti ....se mi potete dare quello k sta scritto sul vostro libro....
1
29 mar 2009, 15:20

Lovely_pink
ciao a tutti mi aiutate a fare un tema su una gita ke ho fatto in grecia.non so cm iniziare invece di fare sempre: il giorno.... enon so ke dire sulla parte conclusiva cioè qll ke trasmette la città,se ci sn mai andata (io no),qll ke mi è piaciuto e perchè. poi dv collegare con le altre materie motivando. vi prego è davv urgente
1
29 mar 2009, 12:13

MeLy__
aiutoooooo!!!!devo fare una descrizione sulla vita dell'innominato dopo la conversione!!!!help me please!!!!
1
29 mar 2009, 10:05

Lovely_pink
ciao dv fare un compito collegando 5 parole con "salute" (dv collegare e spiegare il perchè quindi motivarle e argomentarle) vi prego è davv urgente!!! grz in anticipo
1
28 mar 2009, 19:31

lost_angel
aiutatemi su una cosa per favore...ho da fare fino a martedì un tema sulla canzone di Luca Carboni "I ragazzi che si amano" e la poesia di Jacques Prevért. Devo elaborare un commento sui 2 contenuti,incentrati entrami sul tema dell'amore dei giovani... Plsss HELP ME!
1
28 mar 2009, 14:13

robby_90
Saggio breve... Pasolini e il ruolo dell intellettuale nella soietà di massa del secondo novecneto... è x lunedi grazie 10000
1
28 mar 2009, 11:17

Lovely_pink
mi spiegate qst frasi: 1.qualche parola a fior di labbra 2.caddero come un colpo di scure 3.sembrava ke avanzasse un battiglione di morti 4.sciaguattare come acqua agitata in una bottiglia grz in anticipo
1
29 mar 2009, 17:09

Lovely_pink
come poxo concludere un tema su un viaggio d'istruzione ad atene?? grz in anticipo
1
29 mar 2009, 17:10

shaxx93
..ho bisogno di disperato aiuuto!!ho 1 tema di italiano sull'amore da fare x domani!chi mi può aiutare??
1
29 mar 2009, 17:28

Avie
ciao ragazzi...mi servirebbe una mano per fare un tema sui rapporti tra egitto e israele!! grazie in anticipo :satisfied
1
29 mar 2009, 18:14

FILY95
potete riordinarmi nella corretta successione i fatti el brano di beppe fanoglio: il suo primo morto? -jhonny nasconde la faccia a terra ne momento in cui inizia il fuoco -il fascista ucciso da jhonny non è piu' visibile dal punto di osservazione del giovane -all'apparire dei fascisti 9 partigiani cominciano a sparare -mentre il fuoco continua jhonny vorrebbe fumare una sigaretta -jhonny ha l'impressione che una pallottola lo abbia colpito di striscio alla testa ma non ha il coraggio di ...
1
27 mar 2009, 17:07

MARTINA90
chi sn i futuristi? concetto dell'arte del 900? conceto avanguardia cos'è? Grazie in anticipo.
1
27 mar 2009, 13:59

bavi
recensione de il fu mattia pascal con il tipo di focalizzazione ,il tipo dell narratore, ellissi,pausa sommari ellissi racconti rallentati, soliloqui, dialoghi,il tempo il luogo,lo spazio
1
27 mar 2009, 11:22

rico80
devo fare un tema sulla violenza... lo inventate uno x favore e lo scrivete??? grazie in anticipo :sarcasticclap
1
26 mar 2009, 19:38

(...vale...)
ciao ragazzi!!1 è la prima volta che vi chiedo aiuto ma ne ho veramente bisogno alloravi. spiego devo fare un testo argometativo sull'intolleranza avevo pensato di farlo parlando della guerra dei trent anni visto che devo parlare di un argomento di storia. devo seguire i seguenti punti: -quali sono state le cause d'intolleranza -con quale forma si è espresso -quali sono state le consegueze - con quali argomenti sono stati giustiicati gli atti d'intolleranza... mi aiutate? ve ne sarò ...
5
26 mar 2009, 13:11

kiaXnotime
ciao a tutti sono nuova di qui e non sono neankora entrata in sintonia con sto sito visto che mi sono appena iscritta ... non so come funzioni qui ... potreste darmi una mano a fare un tema sulle vacanze ?!?!? vi prego baci baci :love
2
26 mar 2009, 18:13

lucylucy
ciao ragazzi domani devo fare unteme ulla povertà in generale,ma accennando ancje la povertà incampo letterario soprattutto in quello francese(il tema è di francese)..grazieeeeeee
7
26 mar 2009, 14:16

MARTINA90
entro domani mi serve un bereve riassunto su D'Annunzio. mi serve sapere in che periodo si colloca, quali sn le sue tematiche. cm sn le sue opere. mi serve sapere il concetto del superuomo. come opere mi servirebbe un breve riassnto delle "vergini delle rocce"; "la piogga nel pineto" e "notturno". se riuscite prima di doma mi fate un grosso favore. Gazie in anticipo.
1
26 mar 2009, 16:24

ballaccuni
qualkuno me lo puo descrivere semplice semplice?
1
26 mar 2009, 14:48

rico80
potete aiutarmi a rispondere a qst domanda??? "quali suggestioni ai vocao in te nella poesia alla sera di giovanni pascoli"??? mi serve urgente
1
26 mar 2009, 14:25