Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
IHateSchooll
Mi serve assolutamente una mano per un saggio breve che parla dell'eutanasia cm problema di coscienza. Ho già provato a farlo ma non sono in grado e mi serve come voto x l'anno! i documenti sono 5: 1)Evangelium vitae, enciclica di Giovanni Paolo II 2)Conferenza internazionale di medicina islamica,1985 3)Citazione di Sir Francis Bacon(medico e filosofo inglese del periodo elisabettiano 4)De...eutanasia. Lettera aperta di un laico ai laici,2007, Luciano Di Nepi 5)De...eutanasia. Lettera ...
4
16 apr 2009, 15:08

roberto.damore
TEMA SULL'IMMIGRZAZIONE mi servirebbe per portarlo ad un compito ki me lo farasara davvero ingamba e bravo grz di tt ciao agli operatori e buon lavoro
2
16 apr 2009, 15:52

msc5
se mi dite che dovete avere tempo posso apsettare fino a dmn mattina alle 8 cmq se me o fate entro stasera è urgentissimo dmn compito grazie
1
16 apr 2009, 20:47

lumostar
Mi sapreste spiegare bene le impressioni, le emozioni, le paure di Dante in presenza della selva oscura e delle immagini che gli offre l' inferno con il suo paesaggio e con coloro che vi abitano? Grazie, mi serve x domani!!!!!
1
17 apr 2009, 15:58

Lady
Scrivi un saggio breve sulla funzione dell' intellettuale nell'illuminismo, durante l'assolutismo e nella società contemporanea. Ricerca tu stesso la documentazione a partire dalla quale argomenterai le tue tesi riguardo al tema proposto. Vi prego aiutatemi è un compito davvero importante!!! Grazie mille... :love Per favore qualcuno mi aiuta è troppo importante :(:(:(
1
17 apr 2009, 17:07

miki 94 mastralessio
ciao....mi servibbe la recensione de ''il fu mattia pascal'' di pirandello entro martedi 21....con un esempio di ellissi..prolessi..anelessi...sommario....racconto rallentato..e tutte ste cose qua....i prego s nn porto una recensione decente rischi l'anno...grazie mille vi sarò x sempre grato
1
17 apr 2009, 19:09

girl
ciao mi serve un confronto con la poesia di petrarca: zefiro torna, e 'l bel tempo rimena e quella di botticelli la primavera per favore è urgente
1
17 apr 2009, 20:13

girl
ciao mi sapete dire quale poeta tratta un tema analogo a quello di petrarca nella poesia: zefiro torna, e 'l bel tempo rimena? aiutatemi domani ho compito
1
17 apr 2009, 20:41

morettinax
raga mi ft l'analisi logica e del xiodo di qst frasi???? grz in anticpo 1) mariana,archeologa,èbulgara,ma coinosce perfettamente da tempo la lingua italiana 2)in toscana l'archeologa era arrivata il mese scorso in auto con il fidanzato nicola 3)io mi chiedo insistentemente il vero significato di tutta la propaganda sulla ibera circolazione 4)il video contiene le dichiarazioni della piccola maria ed è stao girato da ignoti in un luogo imprecisato tre giorni fa. 5)un giovane di ...
1
18 apr 2009, 12:29

Mimi15
Ragazzi ho bisogno di 1 testo argomentativo tra la differenza di vita tra la campagnia e la città! Grz x il vostro aito se mi aiuterete!!!:hi:hi:hi
3
18 apr 2009, 09:37

Carooo
Ascoltate... è una richiesta un pò strana... lune ho la verifica sul libro "se questo è un uomo" xò... la prof metterà solo un pezzo del libro... tipo di 2 pagine.... secondo voi quale può essere?? grz..in anticipoooo!:hi
1
18 apr 2009, 16:16

matty96_juve
mi date la parafrasi de la pazzia di orlanda dell' orlando furioso grz. dal verso 805 a 844 dal verso 993 a 1056 grazie 100000000000!!!!:hi
3
14 apr 2009, 17:11

DolceFra
CIAO RAGA X FAVORE M TROVATE IL RIASSUNTO DEL 17 CANTO DEL PURGATORIO?
2
19 apr 2009, 14:52

carolinetta
cIAO RAGAZZI.. domani ho la verifica d'italiano su Foscolo..e ho un dubbio, il professore ha detto che ci mettera' la parafrasi da fare del verso piu' famoso dei sepolcri.. quale potrebbe essere ? ( DALL' PRIMO AL VERSO 90) fino a questo verso.. help me!:)
1
20 apr 2009, 08:17

pau_sini
:cryE UNA TRACCIA PERFAVORE MI FATE STO TEMA :( Le guerre persiane e la guerra del peloponneso furono eventi straordinari nel panorama storico greco, che cambiarono molti assetti nei rapporti tra le varie Poleis. Opera un confronto tra i due episodi bellici, soffermandoti maggiormente sul periodo post-bellico e su ciò che esso significò per la grecia come popolo delle comuni tradizioni.
1
16 apr 2009, 14:32

Lady Bella Cullen
scusate raga, mi potete aiutare a fare un tema sulla medicina e sulla sua evoluzione nel corso dei secoli? faccio le media, quindi nn troppo difficile. grz!!
2
29 mar 2009, 21:50

maddii
mi potreste dire la differenza tra un articolo di cronaca e un articolo di commento? dovrei trovarne uno di commento riguardante il terremoto ma non so da dove iniziare..
3
15 apr 2009, 13:29

squiki89
Esame imminente..pensavo di portare i miserabili e la storia parigina dall'800......qualche consiglio??
1
15 apr 2009, 19:47

dakisparkish
raga devo scrivere un saggio argomentativo sullo sport...chi mi passa qualche link o mi aiuta?
3
15 apr 2009, 15:33

MARTINA90
mi serve un favore x chi a letto il fu mattia pascal. entro doma se riuscite. perchè fu?? chi è malagna? pirandello con questa storia cosa ci vuole dire? quali sono le vicende piu importanti da ricordare di tutta la storia? esiste una morale in questa storia?? in poche parole mattia dopo la morte della figlia e della madre fugge finisce x caso a montcarlo dove vince una bella somm di denaro al casinò. le notizzie riguardo questa fuga dicono ke mattia si è suicidato. (false ...
3
13 apr 2009, 18:14