Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti. Avrei bisogno della lista dei personaggi del libro "io e marley" di john grogan. L'ho cercata ovunque ma nn trovo nulla!!!!!!!!!!!

Ciao ragà domani ho il compito su Ugo Foscolo, così ho deciso di farmi alcune domande relative a "I Sonetti" più importanti: "Alla sera"; "A Zacinto"; "In morte del fratello Giovanni".Potete controllare le mie risposte?
Le domande relative al sonetto "Alla sera" sono:
1)Qual è il significato dell'espressione ? E perchè la sera può esserle paragonata?
2) Dopo aver attentamente analizzato la descrizione dell'arrivo della sera, chiediti se l'analogia istituita dal poeta sia perfetta. Motiva ...
Aiutatemi ho bisono della recensione di un libro di Sciscia "A ciascuno il suo"
mi serve x domani mi potete aiutareeeeeeeee??
x favore è urgente..

chi mi procura urgentemente 1 tema sulla crisi economica ???????????????????????????????????
lunedi ho compito sui promessi sposi.il saggio breve sarà sulla complessità del sentimento dell'amore..kiederà i personaggi sia maschili ke femmimili ke provano diversi tipi d'amore..
ki mi sa aiutare????
help me my dears!!! la prof mi ha kiesto un tema sulla fame e la sete nel mondo e ho assolutamente bisogno di aiuto!!!!!!
pleas rispondete presto!!
BYE BYE :hi

x lune devo fare qut tema ma nn so cs scrivere...ti dico il titolo:"un particolare avvenimente, episodio di vita contemporanea, ha suscitato in te impressioni così forti da convincerti ke le persone devono assolutamente cambiare certi modi di pensare e di comportarsi. In una pagina di diario riferisci l'episodio, commentalo e prospetta possibili soluzioni per un miglioramento nei rapporti e nella vita sociale." sn nuova e vi prego cercate di rix...grz!!!
..ale..

indicate i caratteri principali della figura di Ulisse così come ci è descritto e rappresentato negli episodi dell'Odissea.La figura di Ulisse nel racconto di Dante: indicate le differenze rispetto al racconto omerico e spiegane il significato che Dante attribuisce al viaggio di Ulisse. Cosa rappresenta Ulisse ancora oggi nell immaginario collettivo?
so che il mio prof. è un po strano ma ci ha paragonato il racconto di Omero con quello di Dante...solo che nel racconto di Dante, Ulisse non ...

:hipotete confrontare il tema della morte con la poesia "veglia" e qul "in morte del fratello giovanni"? vi prego è urgente...x doma!!!!!!!!!!!!!vi prego aiutatemi...
chi lo sa un saggio breve su questo argomento e ancora possibiLe paesia neLLa societa deLLe comunicazione di massa

Buongiorno a tutti... Sto cercando il testo di 'Gennariello' in Lettere Luterane di Pier Paolo Pasolini e magari anche cn un commento o analisi...ci sarebbe qlcn ke mi può aiutare visto ke Pasolini ancora nn lo faccio a scuola??? Grazie mille in anticipo!!! Un baci8!

non vi chiedo di farmi i compiti ma di aiutarmi magari in parte cn la letteratura visto ke sn sommersa di compiti per domani. In classe abbiamo studiato il folle volo di ulisse dal versetto 85 al versetti 142 e abbiamo fatto il confronto tra l'ulisse omerico e l'ulisse dantesco.
vorrei che mi aiutaste nelle seguenti domande:
in quali versi dante appova l'ardore di conoscenza del mondo e degli uomini? e in quali la considerazione del valore e della dignità dell'uomo?
In quali versi dante ...

Abbiamo parlato in classe delle colonne d'Ercole e la professoressa c ha assegnato una sottospecie di tema:
Quali sfide sta affrontando attualmente l'uomo? in quali campi? Possiamo parlare ancora di colonne d'Ercole per l'uomo di oggi?Quali sono?
Quali sono le tue sfide? Per che cosa sei disposto ad impegnarti?
Vi prego 1 aiutino....please
baci, Doll

quali sono i concetti alla base del decadentismo come fenomeno artistico e culturale???
grazie mille

ciao a ttt!!
devo fare un tema sul capito 12 dei "promessi sposi"...
devo fare finta di essere una giornalista e devo scrivere un'articolo sull'assalto a forno delle grucce!!(l'articolo deve avere le 5 w)
please help me!!!
GRAZIE:kiss:love
ciao, mi potete dare una mano con questo tema??
Confronto analogie e differenze tra Dante, Petrarca e Boccaccio
Vi prego aiutatemi, spero che possiate farmi questo piacere entro stasera. Aspetto vostre notizie.Grazie mille anticipatamente per la disponibilità

salve a tutti mio fratello ha bisogno della traduzione dal dialetto veneto al italiano delle baruffe chiozzotte di carlo goldoni per domani
grazie in anticipo da me e da mio fratello
Traccia: "La Lettura obbligatoria di romanzi a scuola" esprimi il tuo giudizio sul tema assumendo se vuoi il punto di vista di un insegnante convinto della validità di questa esperienza o di un ragazzo che invece la contesta. Il discorso darà un'occasione per riflettere sul significato della lettura e dovrà prevedere una parte confutatoria...
aiutatemi a scrivere degli argomenti che potrei inserire nel tema..
Mi suggerite come iniziare il tema??? Grazie Mille in anticipo

MI SERVE URGENTEMENTE LA PARAFRASI E L ANALISI DEL TESTO POETICO DI
SOLCATA HO FRONTEEE
AIUTATEMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:cry:cry

salve raga mi dite qualche altra espressione per indicare la parentela o l'origine con la parola sangue mille grazie....