Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GIORY
LUNEDì DEVO CONSEGNARE 1 TEMA AD ARGOMENTO LIBERO..MA NN SO DI COSA PARLARE...KI MI AIUTA? MI BASTA ANKE SOLO L'ARGOMENTO...GRAZIE
1
23 mag 2009, 15:18

Rossella95
Mi srvirebbe il riassunto di Italo Svevo e qualche poesia ke posso collegare con la guerra fredda. Grazie! Vi ringrazio in anticipo!:love:hi:hi:hi:hi:hi
3
23 mag 2009, 14:27

Misa
ciao a tutti.. lunedì dovrò affrontare il primo esame scritto per l'ammissione al quarto anno dell'istituto d'arte. E' quasi sicuro che uscirà un tema sul terremoto in abruzzo con riflessioni!!! Non sono molto brava in queste cose ^^'.. aiutatemi per piacere T.T
2
23 mag 2009, 07:37

MARTINA90
cos'è linnetto a vivere in due parole?
3
8 mag 2009, 15:16

shaira
TRACCIA: immagina di scrivere una pagina del tuo diario personale in cui racconti un problema che ti affligge... ANKE INVENTATO!!! E FTT UN Pò MALE NN TROPPO LUNGO NE TROPPO CORTO!! GRAZìE MìLLE ìN ANTìCìPO!!! (X VENERDì)
1
19 mag 2009, 19:38

Sweet-Laura
Scusate avrei bisogno di alcuni temi urgenti 1. Globalizzazione 2.Adolescenza 3.Bullismo Vi scongiuro sn urgenti e io nn ho la minima idea di ks scrivere... Io cercherò di aiutare voi in qualche altra cosa!!!:pp Kiss:love
4
21 mag 2009, 20:05

BlackAngel
Ciao ragà, sto studiando "Dei Sepolcri" di Foscolo per domani con esercizi. Potreste verificarli per piacere?? 1)Quale significato assume l'espressione
0
21 mag 2009, 20:14

Kiaretta15
Salve a tutti devo fare un tema sul Romanticismo con Manzoni e riferimento alle sue opere.. qualcuno mi puo' aiutare.. anche un pezzettino... cosi metto insieme tutte le risp! Vi prego!!! HELP ME!!!:cry:cry:cry:cry:cry
2
20 mag 2009, 16:38

pikkolastellina
mi appello al vostro aiuto..mi serve urgentemente qualche idea per scrivere un'articolo di giornale sull'inaugurazione di una squadra di pallavolo ...giusto qualke idea???? pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee...
1
19 mag 2009, 19:51

shaira
2.immagina di scrivere una pagina del tuo diario personale in cui racconti un problema che ti affligge... ANKE INVENTATO!!! GRAZìE MìLLE ìN ANTìCìPO!!! (X VENERDì)
6
19 mag 2009, 13:13

_emogirl95_XD
questo riguarda alla tesina di 3 media..cosa collego con la 2 guerra mondiale????
2
18 mag 2009, 17:56

shaira
TRACCE: 1.inventa un breve racconto d'avventura seguendo questo schema: tempo XVIII secolo(rivoluzione industriale); luogo (Manchester); protagonista (un ragazzo giunto alla campagna che si perde nella città industriale) 2.immagina di scrivere una pagina del tuo diario personale in cui racconti un problema che ti affligge... SE ME LO FATE... MI FATE UN FAVORONE!!! VI SCONGIURO, NE HO PROPRIO BISOGNO ... GIà CE L'HO SOTTO ITALIANO... GRAZIE MILLE MILLE MILLE IN ANTICIPO!!! KISS
4
18 mag 2009, 21:00

olha
urgente bisogno di commento di VEGLIA di Ungaretti!!! please!!! grazie a tutti
2
17 mag 2009, 09:01

sasù
Ragazzi questo il tema se mi potete dare una mano mi fareste un favorone.. nel corso della storia l'uomo è passato dalla necessità di difendersi dalla natura a doverla difendere .Esponi in base alle tue conoscenze com'è cambiato nei millenni l'atteggiamento dell'uomo verso la natura e spiega per quale motivo il rispetto e la tutela dell'ambiente sono oggi un dovere a cui non possiamo sottrarci ! GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
2
11 apr 2009, 09:01

theroby95
ELSA MORANTE : Gli ebrei del ghetto romano
0
18 mag 2009, 15:47

maturanda
http://www.liberliber.it/biblioteca/a/ariosto/orlando_furioso/html/orl01.htm Ragazzi per l'esame che ho negli ultimi 10 giorni di maggio la professoressa mi ha lasciato nel programma questo: Orlando Furioso: Proemio e la fuga di Angelica: canto I ott. 22, 33-71 Orlando e Ruggiero nel palazzo di Atlante: c. XII ott 8-10 Angelica e Medoro: canto XXXIV (sommariamente) La follia di Orlando: canto XXIII ott. 100-136 Allora.. ovviamente guardando a primo acchito..non ci capisco ...
1
9 mag 2009, 15:03

Rossella95
Ciao raga mi servirebbe la parafrasi della poesia "Il porto sepolto" di Ungheretti. Vi prego RAGA!!! Vi ringrazio in anticipo!!:cry:cry:love:love:love:love:love:love:(:(:(:thx:thx:thx:thx:thx:cry:cry:cry:cry:hi:hi:hi:hi:hi HELP!! VI RINGRAZIO CIAO:hi:hi:hi:hi
2
17 mag 2009, 21:49

mariofabio
il binomio droga-discoteca sembra,negli ultimi tempi,essere diventato incindibile.Riflettete su tale fenomeno cercando di evidenziare quali sono le cause di questo dilagante problema. Vi prego è urgente.grazie in anticipo.
1
18 mag 2009, 13:11

twitty
Argomento:quale idea di scienza nello sviluppo tecnologico della società umana Ambito: tecnico scientifico dv posso trovare qualks x fare qst saggio breve o dv lo posso trovare gia svolto(no su scola.net e**** xkè nn c'è nulla)???vi prego mi serve x mercoledì20....grazie
2
17 mag 2009, 19:23

shaira
TEMA: TRACCIA: immagina di scrivere una pagina del tuo diario personale in cui racconti un problema che ti affligge... GRAZIE!!! ANCHE INVENTATA!!! PLEASE!!!
0
17 mag 2009, 18:06