Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Misa
qualcuno mi potrebbe spiegare in modo semplice l'opera il Canzoniere? grazie in aticipo
1
1 giu 2009, 12:13

MARTINA90
qualkuno ha letto la casa in collina, mi servirebbe un riassuntino, grazie. piu che altro il rapporto tra i peronaggi e l'autore del libro. il significato dei simboli che ci stanno dietro il libro. che simbolo è la collina, x pavese? rappresenta l'infanzia perchè? che simbolo è la città? che relazione c'è tra la città e la collina x pavese? ci sono altri simboli all'interno del libro, se si quali? aspetto una risp x qst ponte se riuscite, grazie mille ^_^
1
31 mag 2009, 14:33

pepelo
Mi servirebbero le parafrasi e commenti di Manzoni delle poesie prima della conversione Novo intatto pensier segnami, o musa Se pien d’alto disdegno e in me sicuro Come il divo Alighier l’ingrata flora Qual su le cinzie Cime Sermone secondo. Panegirico a Trimalcione Sermone quarto. Amore a Delia Son disperato.... Grazie a tutti ciao
2
30 mag 2009, 11:02

Misa
chi mi potrebbe spiegare il dissidio interiore di Petrarca? grazie in aticipo
1
30 mag 2009, 10:09

_Michelina_
Ho bisogno x la tesina di terza media...pensavo di collegare anke ungarettio e la 1 guerra mondiale...può andar bn??? se va bn....mettetemi dll cose su ungaretti.... grz ciaooo
3
29 mag 2009, 20:36

shark
raga venerdì devo fare il compito di ita, e sarà su una poesia(analisi commento ecc) del foscolo!+ quaclhe domanda in generale!Vorrei un aiuto da skuola.net, per ricercare tutto il materiale che si può sulle sue poesie, analisi parafrasi+ commento+ tutto ciò ke volete. Sugli appunti di skuola.net già ho preso tutto, ma di qualcosa c'è il commento e manca la parafrasi e viceversa. raga aiuto a tuttiiiiiiiiiiii
3
27 mag 2009, 17:05

boasan70
cerco parafrasi e tutte le caratteristiche che si possono ritrovare di Pirandello,nella novella Acqua Amara.........ho assoluto bisogno del vostro AIUTOOOO,Grazie fin da ora
3
28 mag 2009, 15:19

shark
raga domani ho l'ultimo compito dell'anno, la prof ha detto che ci dà il saggio breve sul foscolo!Su internet non ne ho trovato neanche uno:mica potete aiutarmi a cerkare???se è svolto possibilmente, ma anche se non lo è, così lo faccio ora!Almeno postarmi delle nozioni che potrebbero aiutarmi per foscolo. aiutooooooo
4
28 mag 2009, 15:14

Memmy_Kaulitz
Mi aiutate per favore??Mi servirebbe entro stasera il riassunto del libro "Lo stato delle anime" di Giorgio Todde!!!!
7
27 mag 2009, 18:16

Moon96
mi servirebbe il riassunto de "La mia Sera" di Giovanni Pascoli, vi prg aiutatemi!!! baci, Doll grz 1000 a tt coloro che mi daranno una mano!
3
25 mag 2009, 16:55

Sweet-Laura
Mi serve un tema sul sottosviluppo( e sviluppo sostenibile). è urgente vi prego aiutatemiiiii
3
27 mag 2009, 14:34

BLOODY MARY
devo trovare l'onda di gabriele d' annunzio e nn so come fareeeeeeeeeeeeee aiutatemi a trovarlaa grazie
3
27 mag 2009, 13:16

SeRe-ChAn
Ciao ragazzi! Ho bisogno di un commento unico delle poesie "Alle fronde dei salici" e di "uomo del mio tempo" di Salvatore Quasimodo per domani... pensate di potermelo fare avere? :dontgetit
1
26 mag 2009, 16:05

simythebest
Differenze e analogie tra divina commedia di Dante e il Canzoniere di Petrarca
1
26 mag 2009, 17:13

simythebest
Differenze e analogie tra divina commedia di Dante e il Canzoniere di Petrarca
1
26 mag 2009, 17:14

_Michelina_
Mi serve la parafrasi di Lavandare di Giovanni Pascoli con commento della poesia urgentissimo!!!!?
1
26 mag 2009, 13:49

_Michelina_
Ho bisogno x pomeriggio la parafrasi, la metrica ecc di Lavandare di Giovanni Pascoli... grz e ciaooo
1
26 mag 2009, 13:16

_Michelina_
:hiHo bisogno assolutamente per pomeriggio la parafrasi,la suddiviosono metrica ecc ... del 10 agosto di Giovanni Pascoli.... ciao e grz in anticipooo.....
1
26 mag 2009, 06:29

mr-oizo90
Ragaaaaaaaaaaaaaaa aiutatemiiiiiiiiiiiiiii....domani ho il compito in classe di italianooo....la prof ci ha detto riguardatevi ungaretti...e quasimodo...riguardate la loro poetica.....mi servono consigli aiutooooooooo.....
1
25 mag 2009, 15:52

matty96_juve
mi date la parafrasi di pallacanestro di antoni barolini??? urgentisssima grz :satisfied8)
0
25 mag 2009, 15:05