Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

qualcuno mi potrebbe spiegare in modo semplice l'opera il Canzoniere?
grazie in aticipo

qualkuno ha letto la casa in collina, mi servirebbe un riassuntino, grazie. piu che altro il rapporto tra i peronaggi e l'autore del libro. il significato dei simboli che ci stanno dietro il libro. che simbolo è la collina, x pavese? rappresenta l'infanzia perchè? che simbolo è la città? che relazione c'è tra la città e la collina x pavese?
ci sono altri simboli all'interno del libro, se si quali?
aspetto una risp x qst ponte se riuscite, grazie mille ^_^
Mi servirebbero le parafrasi e commenti di Manzoni delle poesie prima della conversione
Novo intatto pensier segnami, o musa
Se pien d’alto disdegno e in me sicuro
Come il divo Alighier l’ingrata flora
Qual su le cinzie Cime
Sermone secondo. Panegirico a Trimalcione
Sermone quarto. Amore a Delia
Son disperato....
Grazie a tutti
ciao

chi mi potrebbe spiegare il dissidio interiore di Petrarca?
grazie in aticipo

Ho bisogno x la tesina di terza media...pensavo di collegare anke ungarettio e la 1 guerra mondiale...può andar bn??? se va bn....mettetemi dll cose su ungaretti.... grz ciaooo

raga venerdì devo fare il compito di ita, e sarà su una poesia(analisi commento ecc) del foscolo!+ quaclhe domanda in generale!Vorrei un aiuto da skuola.net, per ricercare tutto il materiale che si può sulle sue poesie, analisi parafrasi+ commento+ tutto ciò ke volete. Sugli appunti di skuola.net già ho preso tutto, ma di qualcosa c'è il commento e manca la parafrasi e viceversa. raga aiuto a tuttiiiiiiiiiiii
cerco parafrasi e tutte le caratteristiche che si possono ritrovare di Pirandello,nella novella Acqua Amara.........ho assoluto bisogno del vostro AIUTOOOO,Grazie fin da ora

raga domani ho l'ultimo compito dell'anno, la prof ha detto che ci dà il saggio breve sul foscolo!Su internet non ne ho trovato neanche uno:mica potete aiutarmi a cerkare???se è svolto possibilmente, ma anche se non lo è, così lo faccio ora!Almeno postarmi delle nozioni che potrebbero aiutarmi per foscolo. aiutooooooo

Mi aiutate per favore??Mi servirebbe entro stasera il riassunto del libro "Lo stato delle anime" di Giorgio Todde!!!!

mi servirebbe il riassunto de "La mia Sera" di Giovanni Pascoli, vi prg aiutatemi!!!
baci, Doll
grz 1000 a tt coloro che mi daranno una mano!

Mi serve un tema sul sottosviluppo( e sviluppo sostenibile). è urgente vi prego aiutatemiiiii

devo trovare l'onda di gabriele d' annunzio e nn so come fareeeeeeeeeeeeee aiutatemi a trovarlaa grazie

Ciao ragazzi! Ho bisogno di un commento unico delle poesie "Alle fronde dei salici" e di "uomo del mio tempo" di Salvatore Quasimodo per domani... pensate di potermelo fare avere? :dontgetit
Differenze e analogie tra divina commedia di Dante e il Canzoniere di Petrarca
Differenze e analogie tra divina commedia di Dante e il Canzoniere di Petrarca

Mi serve la parafrasi di Lavandare di Giovanni Pascoli con commento della poesia urgentissimo!!!!?

Ho bisogno x pomeriggio la parafrasi, la metrica ecc di Lavandare di Giovanni Pascoli... grz e ciaooo

:hiHo bisogno assolutamente per pomeriggio la parafrasi,la suddiviosono metrica ecc ... del 10 agosto di Giovanni Pascoli.... ciao e grz in anticipooo.....
Ragaaaaaaaaaaaaaaa aiutatemiiiiiiiiiiiiiii....domani ho il compito in classe di italianooo....la prof ci ha detto
riguardatevi ungaretti...e quasimodo...riguardate la loro poetica.....mi servono consigli aiutooooooooo.....

mi date la parafrasi di pallacanestro di antoni barolini???
urgentisssima grz :satisfied8)