Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bella123
Raga devo l'esercizio che mi complica `e : Ecco elencati alcuni termini che meritano un'analisi particolaere;scrivere a fianco di ognuno il loro significato e costroirci una frase. 1) Latifondo 2) Feudalesimo 3) Picciotti 4) Risorgimento 5) Brigantaggio 6) Appalto Aiutate mi aspetto risposte :)
1
2 giu 2009, 14:47

Misa
qualcuno mi potrebbe spiegare in modo semplice l'opera il Canzoniere? grazie in aticipo
1
1 giu 2009, 12:13

MARTINA90
qualkuno ha letto la casa in collina, mi servirebbe un riassuntino, grazie. piu che altro il rapporto tra i peronaggi e l'autore del libro. il significato dei simboli che ci stanno dietro il libro. che simbolo è la collina, x pavese? rappresenta l'infanzia perchè? che simbolo è la città? che relazione c'è tra la città e la collina x pavese? ci sono altri simboli all'interno del libro, se si quali? aspetto una risp x qst ponte se riuscite, grazie mille ^_^
1
31 mag 2009, 14:33

pepelo
Mi servirebbero le parafrasi e commenti di Manzoni delle poesie prima della conversione Novo intatto pensier segnami, o musa Se pien d’alto disdegno e in me sicuro Come il divo Alighier l’ingrata flora Qual su le cinzie Cime Sermone secondo. Panegirico a Trimalcione Sermone quarto. Amore a Delia Son disperato.... Grazie a tutti ciao
2
30 mag 2009, 11:02

Misa
chi mi potrebbe spiegare il dissidio interiore di Petrarca? grazie in aticipo
1
30 mag 2009, 10:09

_Michelina_
Ho bisogno x la tesina di terza media...pensavo di collegare anke ungarettio e la 1 guerra mondiale...può andar bn??? se va bn....mettetemi dll cose su ungaretti.... grz ciaooo
3
29 mag 2009, 20:36

shark
raga venerdì devo fare il compito di ita, e sarà su una poesia(analisi commento ecc) del foscolo!+ quaclhe domanda in generale!Vorrei un aiuto da skuola.net, per ricercare tutto il materiale che si può sulle sue poesie, analisi parafrasi+ commento+ tutto ciò ke volete. Sugli appunti di skuola.net già ho preso tutto, ma di qualcosa c'è il commento e manca la parafrasi e viceversa. raga aiuto a tuttiiiiiiiiiiii
3
27 mag 2009, 17:05

boasan70
cerco parafrasi e tutte le caratteristiche che si possono ritrovare di Pirandello,nella novella Acqua Amara.........ho assoluto bisogno del vostro AIUTOOOO,Grazie fin da ora
3
28 mag 2009, 15:19

shark
raga domani ho l'ultimo compito dell'anno, la prof ha detto che ci dà il saggio breve sul foscolo!Su internet non ne ho trovato neanche uno:mica potete aiutarmi a cerkare???se è svolto possibilmente, ma anche se non lo è, così lo faccio ora!Almeno postarmi delle nozioni che potrebbero aiutarmi per foscolo. aiutooooooo
4
28 mag 2009, 15:14

Memmy_Kaulitz
Mi aiutate per favore??Mi servirebbe entro stasera il riassunto del libro "Lo stato delle anime" di Giorgio Todde!!!!
7
27 mag 2009, 18:16

Moon96
mi servirebbe il riassunto de "La mia Sera" di Giovanni Pascoli, vi prg aiutatemi!!! baci, Doll grz 1000 a tt coloro che mi daranno una mano!
3
25 mag 2009, 16:55

Sweet-Laura
Mi serve un tema sul sottosviluppo( e sviluppo sostenibile). è urgente vi prego aiutatemiiiii
3
27 mag 2009, 14:34

BLOODY MARY
devo trovare l'onda di gabriele d' annunzio e nn so come fareeeeeeeeeeeeee aiutatemi a trovarlaa grazie
3
27 mag 2009, 13:16

SeRe-ChAn
Ciao ragazzi! Ho bisogno di un commento unico delle poesie "Alle fronde dei salici" e di "uomo del mio tempo" di Salvatore Quasimodo per domani... pensate di potermelo fare avere? :dontgetit
1
26 mag 2009, 16:05

simythebest
Differenze e analogie tra divina commedia di Dante e il Canzoniere di Petrarca
1
26 mag 2009, 17:13

simythebest
Differenze e analogie tra divina commedia di Dante e il Canzoniere di Petrarca
1
26 mag 2009, 17:14

_Michelina_
Mi serve la parafrasi di Lavandare di Giovanni Pascoli con commento della poesia urgentissimo!!!!?
1
26 mag 2009, 13:49

_Michelina_
Ho bisogno x pomeriggio la parafrasi, la metrica ecc di Lavandare di Giovanni Pascoli... grz e ciaooo
1
26 mag 2009, 13:16

_Michelina_
:hiHo bisogno assolutamente per pomeriggio la parafrasi,la suddiviosono metrica ecc ... del 10 agosto di Giovanni Pascoli.... ciao e grz in anticipooo.....
1
26 mag 2009, 06:29

mr-oizo90
Ragaaaaaaaaaaaaaaa aiutatemiiiiiiiiiiiiiii....domani ho il compito in classe di italianooo....la prof ci ha detto riguardatevi ungaretti...e quasimodo...riguardate la loro poetica.....mi servono consigli aiutooooooooo.....
1
25 mag 2009, 15:52