Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cri4e
allora ciao ragazzi volevo avere una traccia su come svolgere questo tema: il tempo deve essere il XV il luogo PORTOGALLO protagonista UN MARINAIO IN CERCA DI NUOVE ROTTE PER LìORIENTE qst sn le parti da sviluppare per fare un tema...vorrei un aiuto per sviluppare la tracciaidee e luoghi del tempo ecc e magari se ne avete voglia darmi una traccia precisa da seguire e un'idea..se avete da chiedere chiedete pure...grazie anticipatamente...
9
29 ago 2009, 08:31

lyukk92
i servirebbbe un saggio brese su dante con argomento: "Delineare tutti gli elementi innovativi della Vita nuova rispetto al panorama letterario del tempo DOCUMENTI: La vita nuova
4
27 ago 2009, 09:49

raejostyle
allora il mio prof x le vacanze mi ha detto di creare delle traccie di temi e svolgerle...ha detto minimo 5...aiutatemi please...
4
22 ago 2009, 14:32

Giovale
Ciao mi servirebbero con URGENZA tutti gli esercizi svolti "DOPO LA LETTURA" legati al libro IL ROMANZO DI TRISTANO E ISOTTA di Joseph Bedier, easercizi sui capitoli e tutto quanto, VI PREGOOOO GRAZIE!!!
1
24 ago 2009, 10:21

cagnolinababy
mi serve l'analisi del testo " sessanta racconti" di dino buzzati.....aiutatemi....magari anche se mi trovate gli elementi pricncipali tipo fabula , intreccio....personaggi , tempo, ecc ! grazie a tutti
1
27 ago 2009, 11:32

issima90
ho bisogno gentilmente, se c'è, del link di un sito da cui posso scaricare tutto il libro "lettera al padre" di kafka!grazie mille!!!
2
24 feb 2009, 18:52

lyukk92
skedatura dettagliata de "L'opera al nero" di marguerite youscenar grazie
4
27 ago 2009, 09:50

cagnolinababy
salve ! sono nuova qui su skuola.net....e la prima volta che posto una disc. cmq......vorrei sapere se potete gentilmente aiutarmi con l'analisi del testo + o - accurata della trilogia del ritorno di fred uhlman......questo libro comprende 3 episodi....l'amico ritrovato , un anima non vile e niente resurrezzione per favore.....se siete così gentili da darmi una mano mi fareste un grande favore....specialmente mi serve l'analisi del testo di un anima non vile e niente resurezzione per favore! ...
4
25 ago 2009, 16:28

skelly
potete aiutarmi a scrivere un tema sul rapporto tra l'uomo e l'animale. Grazie 1000!!:hi
2
25 ago 2009, 23:01

gianni9
mi servirebbe dell odissea e dei malavoglia un piccolissimo riassunto capitolo per capitolo cioè per ogni capitolo una frase k lo riassuma... mi starebbe bene anke di uno solo dei libri...
7
24 ago 2009, 10:49

annamaria91
PERFAVORE :cry:dontgetit:cry MI DOVETE AIUTARE LA MIA PROF DI LETTERE MI HA DATO DA FARE COME COMPITO DELLE VACANZE ESTIVE UNA SCHE DA SUL LOBRO:Cosa c'è dietro le stelle? SO ANCHE IO CHE è UNA CAZZATA DI LIBRO MA NON RIESCO A FARE LA SCHEDA SUL LIBRO PERCHè DEVO METTERE QUESTE COSE: Nome e cognome dell'autore Titolo originale dell'opera Anno di produzione Genere dell'opera Caratteristiche del narratore Trama Luoghi e tempi di ambientazione della vicenda Descrizione dei personaggi ...
3
18 ago 2009, 10:00

La Sua Piccola
devo fare l'esame di riparazione di italiano ho vsogno di una mano sul libro chimaira di valerio massimo manfredi e il barone rampante di italo calvino... devo fare una relazione di 4 pagine su chimaira una analisi del personaggio del barone rampante l'ho già fatta x metà ma nn so proprio cm andare avanti mi sn persa... viprego aiutatemi
1
24 ago 2009, 11:06

***Genny33***
mi servirebbe la relazione di due romanzi:la coscienza di Zeno e il fu Mattia Pascal di Pirandello!!grazie mille per l'aiuto ragazzi ve ne sono grata!!
4
21 ago 2009, 14:45

lyukk92
MI servirebbe un tema informa di saggio breve che ha cm argomento: spiegate la funzione guida ke dante attribuisce prima al pagano virgiglio e poi alla cristiana angelica. DOCUMENTI: inferno,canto I,vv.79-136 purgatorio, canto XXX
1
22 ago 2009, 09:15

lyukk92
mi servirebbe un saggio breve su petrarca con argomento: contraddizioni e conflitti nel pensiero di petrarca. DOCUMENTI: Secretum familiari canzoniere
3
22 ago 2009, 09:18

lyukk92
skedatura completa di "SABATO" di ian mcEwan
1
22 ago 2009, 15:45

gliupun
Salve.. dovrei fare un tema sui pettegolezzi al giorno d'oggi, o meglio su come le notizie si propaghino da persona a persona molto velocemente e vengano amplificate e ingrandite in una maniera incredibile.. :hi
2
22 ago 2009, 10:05

Kekko1996
Devo scrivere una poesia la consegna e la seguente : Esempio: Quando gratto un gattopardo mentre lecca lento il lardo non mi degna di uno sguardo Consegna: Seguendo l'esempio della poesia appena letta, inventa una poesia in cui ci siano piu alliterazioni possibili. Attento: i tre versi devono anche essere in rima Dopo questo il libro mi da una poesia gia cominciata da completare che e la seguente: Quando afferro una farfalla mentre............ non.............. Mi potete aiutare..??
1
19 ago 2009, 10:27

Kekko1996
Devo scrivere una poesia la consegna e la seguente : Esempio: Quando gratto un gattopardo mentre lecca lento il lardo non mi degna di uno sguardo Consegna: Seguendo l'esempio della poesia appena letta, inventa una poesia in cui ci siano piu alliterazioni possibili. Attento: i tre versi devono anche essere in rima Dopo questo il libro mi da una poesia gia cominciata da completare che e la seguente: Quando afferro una farfalla mentre............ non.............. Mi potete aiutare..??
1
19 ago 2009, 10:27

lapiccolaje93
Devo fare l'analisi di questi due testi: "L'eleganza del riccio" di Barbery e "I doni della vita" di Nèmirovsky. Qualcuno mi sa aiutare?? :cry
1
18 ago 2009, 10:26