Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Annina_Annetta
un fatto di politica italiana che suscita preoccupazioni per gli sviluppi che lascia prevedere
1
8 set 2009, 13:21

Annina_Annetta
le associazioni ambientalistiche chiedono che sia abolita la caccia. esponi la tua opinione in proposito.
1
8 set 2009, 13:24

Annina_Annetta
esprimi,motivandolo, un tuo parere sul dilagante fenomeno dei video-giochi. la massiccia diffusione della play-station, ad esmpio, che contributo educativo darà, secondo te, alle future generazione?
2
8 set 2009, 13:34

Annina_Annetta
la pena di morte è ancora presente in divesri Paesi, anche in alcuni considerati più civilizzati di altri. Secondo doversi sondaggi anche in Italia sono molti i cittadini che la vorrebbero applicata nei casi più gravi: cosa ne pensi?
1
8 set 2009, 13:30

alice1991
Salve a tutti spero che voi mi potete aiutare a me servirebbe 1 tema con la seguente traccia:"INFANZIA E ADOLESCENZA A CONFRONTO:DIFFERENZE,PROBLEMI,NOSTALGIE E PAURE.....". Spero che qualcuno mi possa aiutare io non riesco proprio a fare i temi però nelle altre materie potete contare su di me sono abbastanza brava in tutto soprattutto matematica,fisica,grammatica,inglese ecc.....L'unica cosa che proprio non riesco a fare sono i temi. GRAZIE anticipatamente a coloro che mi ...
4
8 set 2009, 10:05

rob11dj
Cerco il riassunto del libro... Grazie...
2
5 set 2009, 16:39

Bambolina mora
hello students!!! sn nuova nel forum, e ho bisogno di una mano!!!! x caso qlcn di voi ha il libro dei promessi sposi di sandro invidia, l'edizione zanichelli??? se si mi potete mand le domande del cap. 5?? nn le rix, SOLO le domande!!! è urgentiximo x doma, vi pregoooooooooooo grazie 1000!!!! kiedetemi in cambio tt qll di cui avete bisogno, eh!!! -Bambolina Mora-
3
19 ott 2008, 13:14

***Sissy***
Ciao a tutti! Ho un piccolo problemino: come compiti delle vacanze mi hanno dato da leggere e fare la recensione di 3 libri: -La storia di Iqbal (Francesco D'adamo) -Il bambino con il pigiama a righe (John Boyne) -Trilogia del ritorno (Fred Uhlman) Aiutatemi! E perfavore non datemi recensioni troppo brevi! Vi ringrazio in anticipo...:) baci a tutti!
4
3 set 2009, 12:35

kiuju
mi potreste fare queste parafrasi: Polifemo(Parafrasi sintetica). euriclea e odisseo(Parafrasi sintetica) penelope riconosce odisseo almeno qualcuna di queste PLEASE! vi ringrazio in anticipo
1
4 set 2009, 10:51

Yria
Sn nuova e mi servirebbe un favore... dovete sapere ke sn una frana nelle recensioni dei libri! Guarda caso la mia prof mi ha kiesto di farne una dell' libro di aidan chambers "quando eravamo in tre"! vi sarei molto grata se mi aiutaste bn...;)
3
3 set 2009, 12:36

_#Roby#_
ciao mi aiutate a scrivere un tema sulla descrizione di un paesaggio relativo all'estate??? nn so ke fa...
2
3 set 2009, 18:08

giangi007
cerco confronto tra manzoni e leopardi..quello ke ho già visto in qst sito nn va bene xk c'è scritto molto sulla vita di due mentre alla prof interessano le differenze..il tema deve essere un pò lungo..
2
3 set 2009, 18:12

giangi007
CERCO TEMA SU CONFRONTO TRA LEOPARDI E MANZONI
4
3 set 2009, 17:16

gianni9
MI SERVIREBBERO IL RIASSUNTO CAPITOLO PER CAPITOLO DEL LIBRO 2012 DI ROBERTO GIACOBBO E DI UN ALTRO LIBRO A VOSTRO PIACERE SEMPRE NN MOLTO IMPEGNATIVO... GRZ ANTICIPATAMENTE
6
26 ago 2009, 17:59

ary94
AAA cercasi tema argomentativo: I VIDEO GIOCHI SONO UN PASSATEMPO OSSESSIVO E RIPETITIVO? Urgente!! thankss
1
3 set 2009, 14:13

GiuGiula_05
Qualcuno mi aiuta con questo tema? "Quale mezzo di comunicazione consideri indispensabile per i giovani della tua età?" Grazie mille in anticipo :mannagg
3
30 ago 2009, 15:43

ciukino
Ciao a tutti, sono nelle grane: devo scrivere un piccolo tema su similitudini e/o differenze tra come Nausicaa consola Ulisse nell'Odissea e come Achille consola Priamo nell'Iliade... A parte il fatto che tutti e due tirano in ballo gli Dei come causa prima di tutte le sventure umane, e quindi, alla fine anche della azioni condannabili.... NON RIESCO A VEDERE ALTRO!!!!! CHI MI PUò AIUTAR IN FRETTISSSSSSSSSSSSIMA????? GRAZIE MILLE
1
30 ago 2009, 19:54

diablino
salve raga mi servirebbero riassunti commenti e quantaltro di alkuni libri di kui dovrò portare la recensione a skuola...a fare la recensione e l'analisi me la vedo io pero mi sarebbe di grande aiuto riassunti e tt cio k può spiegarmi trama signifikato dei libri in questione. Ecco la lista dei libri saro infinitamente grato a tt koloro k mi aiuteranno! Il piacere - D'annunzio siddharta - Hesse La coscienza di zeno - Svevo Delitto e castigo - Dostojevski Metamorfosi - Ovidio(solo ...
1
31 ago 2009, 17:23

kokka91
ragazzi siccome la mia profe è fissata che dobbiamo mandargli i compiti a poco per volta per posta elettronica devo fare due analisi del testo per il 15..in questa poesia di francesco petrarca La vita fugge e non s'arresta un'ora, e la morte vien dietro a gran giornate, e le cose presenti e le passate mi danno guerra e le future ancora; e 'l rimembrare e l'aspettar m'accora or quinci or quindi, sì che 'n veritate, se non ch'io ho di me stesso pietate, i' sarei già di questi ...
2
13 lug 2009, 16:48

skelly
Potete aiutarmi con questo tema,eccovi la traccia! A partire dall'episodio letterario di Argo,il cane di Ulisse,rifletti sul valore dell'animale in sè;indaga su alcuni degli atteggiamenti più significativi che l'uomo assume oggi nei confronti degli animali e considera quale tipo di rapporto,nel corso dei secoli,egli abbia cercato di impostare. Vi prego...grazie 1000!:hi
2
27 ago 2009, 20:05