Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti mi servirebbe la parafrasi riassuntiva della poesia di Umerto Saba il ritratto della mia bambina please!!!!!!

ciao a tutti, devo fare un articolo di giornale che riguarda i giovani e i loro miti. Visto che non ne abbiamo mai fatto uno, e non ci è stato spiegato come si deve fare, mi potete dare qualche dritta?

Qualcuno di voi ha già fatto un tema tipo questo oppure lo ha trovato su internet?
La richezza, il successo a tutti i costi, il culto dell'estetica e la moda, il gusto della trasgressione e del proibito, sono entrati in copetizione \ sostituzione con i valori tradizionali. esprimi le tue considerazioni in merito
Grazie

Ciao a tutti ragazzi..mi servirebbe un piccolo aiuto su una domanda sui Promessi Sposi..
eccola qui --> capitolo XII. ricostruisci l'intinerario di Renzo, evidenziando le indicazioni topografiche in esso contenute..
Grazie mille per il vostro auito..
un bacione da mArty.iN.lOve
:hisalve!!!avrei bisogno gentilmente del riassunto del libro "avventurosa storia di un primo amore"di Silvio Conte e Marinella Ottino entro il 13 ....grz in anticipo:bounce
ciaoooooo:hi

salve amici e un saccoo di tempo ke nn ci si vede...bhe è iniziata la skuola...e ora ci sn dei compiti...l'esercizio e qst:ricerca causa e conseguenze dei seguenti fenomeni:
ingrassamento;incendio;viaggio;epidemia;bocciatura
grazie in anticipo:hi
e x dmn daii
devo fare un tema pe rdomani aiutatemi vi prego,,la tracce è"lo sport può unire ametà di tt le barriere ,lo dimostra fabio cannavaro..e da ragzzino di città..

mi servirebbe il riassunto di un libro di emilio lussu compiti urgentissimi rispondete.... ho cercato ma non ne trovo AIUTO
Ciao a tutti,mi servirebbe l'analisi del periodo di questo esercizio..Grazie in anticipo =)
"Durante tutto il mio soggiorno a ***,ebbi stabilmente due amanti,cate e ilda.Cate mi veniva a trovare ogni mattino,Ilda nel pomeriggio: la sera andavo in società e la gente si meravigliava al vedermi sempre solo.Cate era formosa,ilda era snella; nell'alternarsi rinverdivo il desiderio,che tende tanto al variare che al ripetere.Uscita cate nascondevo ogni sua traccia;cosi per ilda; e credo di esser ...
1.Credo che nessuno mi abbia vista.
2.Benché avessi fretta mi sono fermata volentieri a parlare con quel vecchio amico.
3.Leggendo la lettera di Marisa mi sono commossa.
Ragazzi queste sono le frasi vi prego aiutatemi devo fare l'analisi del periodo..

ciao a tutti!!!mi sono appena iscritta...sxo k qui mi troverò bene!!!
mi potete aiutare con qst tema???
traccia:pensi che realizzare un grande desiderio renda davvero felici??
presente situazioni reali o ipotetiche!!
GRAZIE A TUTTI
RISPONDETE PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
1 il protagonista è un uomo speciale o comune?
2 subisce dei mutamenti di condizione?
3 ci sono personaggi secondari..quali?...cosa fanno?
4 che relazione hanno cn il protagonista?
5 ci sono degli animali? che funzione hanno?
6 in ke ambiente si svolgono i fatti?
7 come emerge questo ambiente?
8 in quali luoghi sono ambientate le scene salienti?
9 quali sono le scene che rappresentano lo sviluppo della vicenda?
10 di che tipo è la vicenda ...
RISPONDETE PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
1 il protagonista è un uomo speciale o comune?
2 subisce dei mutamenti di condizione?
3 ci sono personaggi secondari..quali?...cosa fanno?
4 che relazione hanno cn il protagonista?
5 ci sono degli animali? che funzione hanno?
6 in ke ambiente si svolgono i fatti?
7 come emerge questo ambiente?
8 in quali luoghi sono ambientate le scene salienti?
9 quali sono le scene che rappresentano lo sviluppo della vicenda?
10 di che tipo è la vicenda ...
vi prego datemi le soluzioni del libro
Ciao a tutti...scusate il disturbo..voelvo una mano da voi..spero che mi possiate aiutare...ho per domani da fare quest'analisi del periodo dividendo in periodi e trovando la subordinata e la principale e soprattutto specificando la natura della secondaria...purtroppo io non lo so fare...vi prego...datemi una mano...
Confido in voi..vi prego...
grazie mille
A lungo, a lungo lessi - e religiosamente, devotamente contemplai; le ore volarono rapide e gloriose, e giunse la profonda ...
raga vi prego ho bisogno di aiuto devo fare una poesia di 5 endecasillabi sulla nature aiutatemi :'(
ho bisogno di aiuto... x domani devo fare un tema sulla scuola italiana in declino...qlk1 mi potrebbe dare qlke idea?? grazieee :D

sapete se ce un softwer per creare frasi passive e attive, inserendo il verbo ovviamente.
genere letterario :
trama :
personaggi principali :
luoghi dove si svolgono i fatti :
situazione iniziaLE :
Salve a tutti.
Volevo chiedervi un piccolo favore.. Domani ho un tema in classe e il professore ci ha dato già le tracce (sono quelle della maturità dell'anno scorso).
Io ho pensato di fare la tipologia D, quella che tratta della comunicazione.
Quello che voglio chiedervi è questo: se posto il tema che ho fatto non è che mi potete dire se sbaglio qualcosa? non sono molto sicuro (forse ho poca fiducia in me).
Vi ringrazio in anticipo.