Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ary_smiley
ciao a tutti mi servirebbe la parafrasi riassuntiva della poesia di Umerto Saba il ritratto della mia bambina please!!!!!!
3
17 set 2009, 16:44

mark930
ciao a tutti, devo fare un articolo di giornale che riguarda i giovani e i loro miti. Visto che non ne abbiamo mai fatto uno, e non ci è stato spiegato come si deve fare, mi potete dare qualche dritta?
3
15 set 2009, 20:25

Rosa_94
Qualcuno di voi ha già fatto un tema tipo questo oppure lo ha trovato su internet? La richezza, il successo a tutti i costi, il culto dell'estetica e la moda, il gusto della trasgressione e del proibito, sono entrati in copetizione \ sostituzione con i valori tradizionali. esprimi le tue considerazioni in merito Grazie
1
10 set 2009, 14:59

mArty.iN.lOve
Ciao a tutti ragazzi..mi servirebbe un piccolo aiuto su una domanda sui Promessi Sposi.. eccola qui --> capitolo XII. ricostruisci l'intinerario di Renzo, evidenziando le indicazioni topografiche in esso contenute.. Grazie mille per il vostro auito.. un bacione da mArty.iN.lOve
1
11 set 2009, 11:03

Sim0o
:hisalve!!!avrei bisogno gentilmente del riassunto del libro "avventurosa storia di un primo amore"di Silvio Conte e Marinella Ottino entro il 13 ....grz in anticipo:bounce ciaoooooo:hi
1
11 set 2009, 21:58

marilena97
salve amici e un saccoo di tempo ke nn ci si vede...bhe è iniziata la skuola...e ora ci sn dei compiti...l'esercizio e qst:ricerca causa e conseguenze dei seguenti fenomeni: ingrassamento;incendio;viaggio;epidemia;bocciatura grazie in anticipo:hi e x dmn daii
1
13 set 2009, 11:50

TURBOLI PASQUALINA
devo fare un tema pe rdomani aiutatemi vi prego,,la tracce è"lo sport può unire ametà di tt le barriere ,lo dimostra fabio cannavaro..e da ragzzino di città..
1
13 set 2009, 16:04

ele.trilly
mi servirebbe il riassunto di un libro di emilio lussu compiti urgentissimi rispondete.... ho cercato ma non ne trovo AIUTO
1
13 set 2009, 17:41

veryangel
Ciao a tutti,mi servirebbe l'analisi del periodo di questo esercizio..Grazie in anticipo =) "Durante tutto il mio soggiorno a ***,ebbi stabilmente due amanti,cate e ilda.Cate mi veniva a trovare ogni mattino,Ilda nel pomeriggio: la sera andavo in società e la gente si meravigliava al vedermi sempre solo.Cate era formosa,ilda era snella; nell'alternarsi rinverdivo il desiderio,che tende tanto al variare che al ripetere.Uscita cate nascondevo ogni sua traccia;cosi per ilda; e credo di esser ...
1
15 set 2009, 13:38

valery93
1.Credo che nessuno mi abbia vista. 2.Benché avessi fretta mi sono fermata volentieri a parlare con quel vecchio amico. 3.Leggendo la lettera di Marisa mi sono commossa. Ragazzi queste sono le frasi vi prego aiutatemi devo fare l'analisi del periodo..
1
15 set 2009, 14:36

TopOlinAAAA..!!!94
ciao a tutti!!!mi sono appena iscritta...sxo k qui mi troverò bene!!! mi potete aiutare con qst tema??? traccia:pensi che realizzare un grande desiderio renda davvero felici?? presente situazioni reali o ipotetiche!! GRAZIE A TUTTI
1
14 set 2009, 16:18

kikkaerika
RISPONDETE PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 1 il protagonista è un uomo speciale o comune? 2 subisce dei mutamenti di condizione? 3 ci sono personaggi secondari..quali?...cosa fanno? 4 che relazione hanno cn il protagonista? 5 ci sono degli animali? che funzione hanno? 6 in ke ambiente si svolgono i fatti? 7 come emerge questo ambiente? 8 in quali luoghi sono ambientate le scene salienti? 9 quali sono le scene che rappresentano lo sviluppo della vicenda? 10 di che tipo è la vicenda ...
1
14 set 2009, 18:44

kikkaerika
RISPONDETE PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 1 il protagonista è un uomo speciale o comune? 2 subisce dei mutamenti di condizione? 3 ci sono personaggi secondari..quali?...cosa fanno? 4 che relazione hanno cn il protagonista? 5 ci sono degli animali? che funzione hanno? 6 in ke ambiente si svolgono i fatti? 7 come emerge questo ambiente? 8 in quali luoghi sono ambientate le scene salienti? 9 quali sono le scene che rappresentano lo sviluppo della vicenda? 10 di che tipo è la vicenda ...
1
14 set 2009, 18:46

joel
vi prego datemi le soluzioni del libro
1
14 set 2009, 19:11

carmenc
Ciao a tutti...scusate il disturbo..voelvo una mano da voi..spero che mi possiate aiutare...ho per domani da fare quest'analisi del periodo dividendo in periodi e trovando la subordinata e la principale e soprattutto specificando la natura della secondaria...purtroppo io non lo so fare...vi prego...datemi una mano... Confido in voi..vi prego... grazie mille A lungo, a lungo lessi - e religiosamente, devotamente contemplai; le ore volarono rapide e gloriose, e giunse la profonda ...
1
15 set 2009, 14:29

totti76
raga vi prego ho bisogno di aiuto devo fare una poesia di 5 endecasillabi sulla nature aiutatemi :'(
1
15 set 2009, 17:52

Carooo
ho bisogno di aiuto... x domani devo fare un tema sulla scuola italiana in declino...qlk1 mi potrebbe dare qlke idea?? grazieee :D
2
16 set 2009, 13:46

danyscifo98
sapete se ce un softwer per creare frasi passive e attive, inserendo il verbo ovviamente.
1
16 set 2009, 12:33

imi14
genere letterario : trama : personaggi principali : luoghi dove si svolgono i fatti : situazione iniziaLE :
2
16 set 2009, 16:25

federicoc80
Salve a tutti. Volevo chiedervi un piccolo favore.. Domani ho un tema in classe e il professore ci ha dato già le tracce (sono quelle della maturità dell'anno scorso). Io ho pensato di fare la tipologia D, quella che tratta della comunicazione. Quello che voglio chiedervi è questo: se posto il tema che ho fatto non è che mi potete dire se sbaglio qualcosa? non sono molto sicuro (forse ho poca fiducia in me). Vi ringrazio in anticipo.
4
16 set 2009, 15:36