Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bimba_Maliziosa
con parole mie devo fare una descrizione dei luoghi geografici dove si svolge il primo capitolo dei promessi sposi che mi aiuta????? è importante mi serve x domani...
5
21 set 2009, 16:38

acher
1)che cos'è un planisfero? 2)che cosa si intende x sottosviluppo? 3)che csa si intende x geografia? Raga vi prego rispondetemi grz :thx
1
21 set 2009, 14:37

sumie
qualcuno mi può aiutare con la parafrasi? vi incollo il testo Carlo, Desiderio, Adelchi, ferito e portato Desiderio Ahi, figlio! Adelchi O padre, io ti rivedo! Appressa; Tocca la mano del tuo figlio. Desiderio Orrendo M'è il vederti così. Adelchi Molti sul campo Cadder così per la mia mano. Desiderio Ahi, dunque Insanabile, o caro, è questa piaga? Adelchi Insanabile. Desiderio Ahi lasso! ahi guerra atroce! Io crudel che la volli; io che ...
6
21 set 2009, 13:37

acher
Devo anallizzare In qst brano:Nomi,Sostantivi,Voci Verbali e Articoli x favore aiutatemi: L'amicizia è una delle cose più importanti che ci sono nella vita,dove nessuno può farne a meno. Molto spesso definiamo amici tutte quelle persone con la quale abbiamo giocato,o ci siamo usciti il sabato sera e invece non ci rendiamo conto che in realtà la maggior parte di essi sono solamente dei conoscenti. L'amico invece è qualcos'altro per me è colui che possiamo essere noi stessi,senza ...
2
21 set 2009, 14:15

zukkerinafanatik
Divina commedia appena iniziata.. Devo rispondere a queste domande in modo sintetico: 1. Che cosa rappresenta la Selva Oscura? 2. Che cosa rappresentano le tre belve? 3. Chi è, e cosa rappresenta Virgilio?
5
21 set 2009, 13:15

mvmvmv
per favore,qualcuno a letto il libro "più grandi dell'amore" di lapierre? mi servirebbe il riassunto dettagliato di questo libro!! grazie in anticipo!!!!!!!!!!!!!!
1
19 set 2009, 21:30

Lovely_pink
ciao nn sn molto brava nell'analisi logica mi potreste aiutare a qst domande: 1. convegno sugli egiziani ci saranno studiosi di fama mondiale 2.il migliore della classe è piu bravo degli altri nello sport 3.marianna è uscita dal negozio con una montagna di pacchi 4.piero è gentile ma manca di tatto (mi spiegate che significa manca di tatto) 5.sandro e mara si sn sposati in un paesino dell'entroterra ligure 6.simone è partito per parigi in automobile perchè c'è uno sciopero dei ...
2
19 set 2009, 21:42

morison
definizione grammatica il nome urgente
1
20 set 2009, 13:52

Ste92_GasGas
Salve, qualcuno mi potrebbe aiutare su questo argomento per favore ? grazie..
1
20 set 2009, 19:02

sadesa
Osservazioni personali e commento sempre personale sul 5 maggio non mi serve l'analisi del testo o il pensiero manzoniano ma più una cosa personale ... tipo il perchè vi è piaciuto è PER DOMANIIIIII AIUTOOOO
1
20 set 2009, 17:35

winnie86
la traccia è "ho un sogno irrealizzato..." scrivi una pagina di diario.. vi prego sono un ragazzo e frequento la seconda media...purtroppo mia sorella non c'è e non può aiutarmi nessuno
3
11 mag 2009, 17:28

lorely
PURTROPPO DOMANI DEVO ESSPORRE DEI LIBRI E SONO ANKE PIENA DI COMPITI QUALCUNO MI PUò AIUTARE AVREI BISOGNO DEL RIASSUNTO DEL LIBRO GLI UOMINI K ODIANO LE DONNE E IL RIFUGIATO DELL'ABBAZIA DI ELLIS PETER
1
20 set 2009, 14:15

marilena97
salve raga nn so se questa e la sezione iusta mi potete aiutare cn questo tema? i miei proponimenti scolastici grz in anticipo
12
19 set 2009, 15:08

ho24anni
Trattato su giustiniano? salve mi potreste trovare gentilmente un trattato che esprima una mia considerazione su questo imperator perchè mi è piaciuto tale argomento.....lo so è una mia considerazione ma do libera scelta a voi
5
15 set 2009, 16:31

dolcettina
aiutoooooooo tema italiano sulla violenza minorileee...ke si fa?'?io odio italiano:(:(
1
18 set 2009, 20:15

e.mamu
sono disperata...non riesco a trovare la recensione del libro "La passione di artemisia" di susan vreeland.....aiutatemi!!
2
18 set 2009, 18:54

david94
Mi servirebbe la parafrasi della parte in corsivo dell'introduzione de I Promessi Sposi di Manzoni, cioè la parte in cui trascrive pari pari il manoscritto. Se qualcuno sa aiutarmi, grazie mille in anticipo. David PS NON mi serve il riassunto, se trovate quello grazie, ma lo avrei potuto trovare da solo. Se non avete la parafrasi riga per riga della prima metà pagina in corsivo, grazie ma non postate niente. =)
3
18 set 2009, 15:12

nana272
ho un tema da fare e nn so neanke cm iniziare...la traccia è "la comunicazione e le sue funzioni"...vi prego aiutatemi...
2
17 set 2009, 14:40

Ste92_GasGas
Ciao a tutti, grazie per aver letto il mio post, volevo chiedervi se qualcuno riesce ad aiutarmi a costruire una poesia su un argomento qualsiasi, e io non riesco proprio a inventare.. Se mi aiutate mi fate un grosso favore. Grazie!
1
18 set 2009, 14:06

Rossella95
Ricopia correggendo gli errori C'è molto silenzio e ce n'è sarà ancor di più durante la notte. Ce una rosa sullo scrittoio e ce ne sono parecchie sul tavolo, ma sono tutte per la mamma; non ce ne nessuna per te. Ce ne volle per fargliela capire: non ce peggior sordo di chi non vuole sentire Vi ringrazio in anticipo!!!!kiss baci
7
17 set 2009, 16:31