Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rikyjuve93
Ciao ragazzi...avrei bisogno di un breve riassunto della teoria dell'amore cortese. Grazie in anticipo...
3
18 ott 2009, 15:40

TBE
mi sapute dare qualche spunto per scrivere un testo argomentativo per domani il titolo è "meglio sognare o rimanere con i piedi per terra?"grazie...aiutatemi mi servirebbe solo il modo per iniziare il testo
1
18 ott 2009, 16:48

luca91
mi potreste fare la parafrasi letterale(cioè sostituire ogni parola con una dello stesso significato tipo: via=strada) inferno canto I fino al verso 67? x favore grazie mille
4
16 ott 2009, 19:11

Vnzo
Ho questo tema Traccia un ritratto di Antonio Ferrer intitolando così il tuo scritto: Antonio Ferrer un grande attore. Fatemelo pls
1
15 ott 2009, 17:17

Gillette
O sera mi porti con le tue ali ...
3
15 ott 2009, 14:49

giorucci76
ciao raga per dmn dovrei risp a qst domande sulla pentecoste d manzoni: 1. quali sono le due immagini antitatiche della chiesa? 2. spiega la visione sociale e politicache viene sottesa dal tema dell'uguaglianza. 3. descrivi gli effetti che la fede puo arrecare all'umanita. grazie a tutti...[/bl]
1
15 ott 2009, 14:32

jo 95
ho urgente bisogno del commento della poesia di D'Annunzio.. " O falce di luna calante ". Grazie mille in anticipo!!! :hi
1
15 ott 2009, 11:31

jo 95
mi aiutate a fare il riassunto della novella di Verga?grazie mille in anticipo
2
13 ott 2009, 09:57

SamySKA
PROBLEMA:I tatuaggi, sino a poco tempo fa erano usati principalmente dagli esponenti della malavita e dai marinai ma al giorno d'oggi vengono usati principalmente da giovani come una moda da seguire. TESI: Io ,personalmente,non ho niente in contrario con questa moda. ARGOMENTAZIONI A FAVORE DELLA TESI:Il tatuaggio può essere usato per vari scopi.Come già detto può essere usato come una moda oppure per uno scopo ben preciso cioè ricordare qualcuno,qualcosa o un evento in particolare poiché è ...
1
13 ott 2009, 17:18

ViChy
Hi everyone! Dovrei svolgere un'intervista immaginaria a John Lennon. Le uniche domande che riesco a formulare, sono così scontate, ma così scontate che.. che non lo so. Consigli? :satisfied
1
13 ott 2009, 17:35

kiuju
mi potreste dare dei consigli su come sviluppare un racconto? Quali potrebbero essere i personaggi principali, la trama?
1
13 ott 2009, 17:44

pandabearmonster
Ciao :) Ho tanto bisogno di vostro aiuto ! Questi ultimi giorni avevo la febbre e l'influenza :( e devo recupare TANTISSIME cose...spero che potete aiutarmi... 1= Quel ladro è troppo furbo 2= se ha fatto questo, è veramente ammirevole 3=Non posso dirti come sono riuscito ad ottenere un colloquio col direttore 4= So che si sono sposati già da alcuni mesi 5= Quando gli hanno ucciso un figlio,quel boss ha deciso di collaborare con i giudici 6=l'uomo guardaca nel vuoto senza vedere ...
1
13 ott 2009, 19:57

stellina96
potete farmi il riassunto ti questo brano in 10 parole???? I poliziotti fecero irruzione in casa del Noto Mafioso e cominciaron a perquisire dappertutto. Era il giorno di Pasqua e il noto mafioso sedeva a pranzo con la famiglia. Non trovando nulla di compromettente, i poliziotti fermarono la loro attenzione sull'ultimo possibile nascondiglio: il grande frigorifero. Che c'è là dentro?-chiesero.-Che volete che ci sia?- rispose il mafioso.- C'è la colomba pasquale. Parola d'onore. E poichè era ...
0
13 ott 2009, 17:49

LilliX
Avrei bisogno di qualche idea ..perchè devo scrivere un tema di italiano su qualkosa di brutto che mi è capitato ..ma non mi viene in mente niente..allora ho deciso di inventarmelo.. Qualche idea??? AIUTO PLEASE.! Grazie.!
13
13 ott 2009, 12:16

Gelsy
Potete spiegarmi la lettera 'A Don Benedetto Castelli'?
1
13 ott 2009, 14:37

sarotty
analisi metrica della poesia la mia sera di giovanni pascoli!!!!!!!!!!!!!!!è per domani....aiutatemi x favoreeeeeeeeeeeeeeeee........thanks:cry:cry:cry:cry
4
12 ott 2009, 15:00

dony94
x piacere mi serve la parafrasi della descrizione di lucia personaggio dei promessi sposi urgente......x piacere...grz in anticipo..!!
4
11 ott 2009, 12:28

ubares94
:hiMi servirebbe il riassunto della parte in corsivo dell'introduzione de I Promessi Sposi di Manzoni, cioè la parte in cui trascrive pari pari il manoscritto. Se qualcuno sa aiutarmi, grazie mille in anticipo. Cioè il riassunto di questo: La storia si può definire una importante guerra contro il tempo, perché privandolo degli anni che sono ormai suoi prigionieri, già morti, li richiama in vita, li passa in rassegna e li schiera di nuovo in battaglia. Gli storici che in tale lotta ...
4
5 ott 2009, 18:01

Killzone
:cry:cry a me nn viene in mente nnt! x favore sono disperato!
1
12 ott 2009, 17:16

gianlu0000
Salve ragazzi,la prof di italiano ha assegnato per domani un saggio breve sulla primavera e non so proprio cosa potrei scrivere...Potete darmi qualche suggerimento???Grz
3
12 ott 2009, 16:24