Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao raga mi potete fare sto tema nn o la + pallida idea di ke cavolo scrivere : facendo riferimento ad un avvenimento di cronaca recente riguardante storie di adolescenti, spiegate i motivi che vi hanno spinto a scieglierlo.esponetelo brevemente, analizzate i vari aspetti inseritelo eventualmente, nel contesto nazionale o internazionale
aiutooooooooooooooooooooooooooo é molto importante ho bisogno di un temino sulla cittadinanza in generale...grazie.

ciao a tutti
non so se sono nella sezione giusta ma provo. ho bisogno il vostro aiuto . domani ho la verifica di epica e non so' come fare. se qualcuno gentilmente mi riassumesse cos'è l'epica in che modo poterla esporre perchè sul libro è difficilissima anzi di più. le cose che ci chiederà domani riguardano le caratteristiche e struttura dell'epica, le figure retoriche. ipersonaggi e l'azione, il tempo e lo spazio, finalità e funzioni dell'epica. spero mi possiate aiutura se no grazie lo ...

mi serve l'ispirazione per fare un tema d'italiano.
In questo tema devo parlare con le stelle e loro mi devono raccontare cosa vedono ( sulla terra durante il giorno).
qualche idea?
grazie
Entro una settimana devo fornire alla mia classe una ventina di titoli di libri sulla letteratura migrante... secondo me la prof mi vuole male !!! il problema è che non trovo molti titoli navigando il web... aiutatemi!! scrivetemi sotto dei titoli please !!! grazie!!!
Ciao ho bisogno veramente di aiuto oggi la prof ci ha detto le tracce per il tema di doma e quella che devo fare io è sulle "differenze tra gli esseri umani"!!
Come traccia è stranissima e molto difficile vi prego aiutatemi!!
Grazie in anticipo!!
DEVO CERCARE UNA POESIA CHE SI CHIAMA NATALE OGGI ME LA POTETE POSTARE? E SE SIETE ANCHE GENTILI MI FATE LA PROSA? PLZ!!
Aggiunto 4 minuti più tardi:
vi prego!!
Aggiunto 5 minuti più tardi:
vi supplico!!
Aggiunto 12 minuti più tardi:
VI IMPLORO URGENETTTEEEEEEEEEEEE
Aggiunto 9 minuti più tardi:
DAI!!

Raga chi mi aiuta a dividere in sequenze il capitolo 10??? Vi prego è davvero urgente...

Qualcuno potrebbe gentilmente descrivermi i personaggi di "Un americano alla corte di re Artù"? Soprattutto Hank Morgan, Clarence e Re Artù. Anche solo l'elenco. Grazie in anticipo! :hi
Se santo anche un elenco luoghi! :angel
le tracce non so se sono scritte correttamente xkè le ho rubate di sfuggita alla prof comunque cercate di svolgermi questi temi. Grazie di cuore
1) Le manifestazioni tipiche ci fanno riflettere sul vuoto critiche ed ideale di tanti giovani del nostro tempo.
2) Esponi le tue riflessioni su Fra Cristoforo (promessi sposi)
3)Quale frase prediligevi da bambino e perchè?
4) La vera nobiltà vive dalle azioni non dalla nascita.
5) Ha un anima la società di oggi?
6)Il benessere economico non ha ...
ciao raga la prof dm vuole fare compito in classe di italiano..ci ha dato due indicazioni..potrà essere o un analisi del testo del 1-2e3 canto del purgatorio oppure un tema d'attualità..mi aiutate??nn sò da dv cominciare...
Ciao a tutti ragazzi, mi servirebbe una mano per un tema sull'orientamento scolastico ..
Vi spiego .. domani ho compito , e devo fare un tema sulla scuola superiore che sceglierò quest'anno..Ma non ho idea di cosa scrivere..
Vi prego domani ho compito :S

ciao a tutti...
per fvore mi potreste fare l'analisi logica di queste frasi?
1) oh, povera me! i ladri mi hanno rubato la collana di corallo
2) mamma, nessuno di noi è stato invitato da Mara, fuorchè Romeo
3) i cavali, per la lunga cavalcata, erano privi di forza
4) per Sara, la fidanzata, Federico si butterebbe anche nel fuoco
5) Antonio è stato condannato dal gudice al pagamento di una penale per corruzione
6) nostro ziodi Livorno è uscito di casa di corsa con il cane
7) nel bosco di ...

Salve a tutti , mi servirebbe un aiuto per svolgere un articolo di commento riguardante la scuola e la sua disorganozzazione ... In poche parole succede che molte delle volte ci fanno uscire prima , ci fanno entrare dopo senza alcun permesso o autorizzazione scritta dai genitori che purtroppo ne rimangono estranei come del resto gli studenti stessi, perchè le circolari su tali questioni non passano; succede che giustamente quando uno studente entra in ritardo la scuola o meglio il professore ...
Mi servirebbe un tema sulla pigrizia e non mi vengono idee ç_ç
Grazie in anticipo ;D

vorrei dei temi da svolgere per esercitarmi grazie in anticipo per il vostro aiuto

mi servono le analisi logiche, grammaticali e del periodo delle seguenti tre frasi, per favore, chi mi da una mano?!
1. Hanno risposto che non sono interessati al corso e che si aggiorneranno da soli.
2.Abbiamo capito che il ragazzo non ha nessun interesse per lo sport.
3.Ricordati di controllare il livello dell'olio e di allacciare le cinture di sicurezza.
GRAZIE DI CUORE A CHI DI VOI PROVERA' AD AIUTARMI. KISSOTTI
Per favore mi potete aiutare cn questo tema?? La lettura del passato ci ha tramandato la figura del figlio ribelle, oggi vanno crescendo sempre più di numero i ragazzi che preferiscono stare cn i genitori anche più del solito. COme mai questo radicale cambiamento???. Mi aiutate a svolgere questo tema??
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Mi potete aiutare per favore

Ciao, mi servirebbe la divisione in sequenze del testo madame bovary dello scrittore Gustave Flaubert.E' possibile??
Un grazie in anticipo.

ciao a tt..qst è il compito in classe k dovrei fare domani mattina qlcn m puo aiutare???ho gia messo la parafrasi....ho provat a dare l risposte e vorrei confrontarle...graxie mille!!
Dolente, lasso, già non m'asecuro,
ché tu m'assali, Amore, e mi combatti:
diritto al tuo rincontro in pie' non duro,
ché mantenente a terra mi dibatti,
come lo trono che fere lo muro
e 'l vento li arbor' per li forti tratti.
Dice lo core agli occhi: “Per voi moro”,
e li occhi dice al cor: “Tu n'hai ...