Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cicoandricc
ekko la poesiaaaaa vi pregooo aiutatemiii pke nn la riesco a fare!!! ekkolo: Amor è un[o] desio che ven da core per abondanza di gran piacimento; e li occhi in prima genera[n] l'amore e lo core li dà nutricamento. Ben è alcuna fiata om amatore senza vedere so 'namoramento, ma quell'amor che stringe con furore da la vista de li occhi à nas[ci]mento. Che li occhi rapresenta[n] a lo core d'onni cosa che veden bono e rio, com'è formata natural[e]mente; e lo cor, che di zo è ...
1
17 gen 2010, 15:16

alepinkstar
per domani devo fare n articolo di giornale sugli eventi accaduti a rosarno sando preferibilmente le 5 W. chi mi può aiutare mi basterebbe anche solo una scaletta da seguire con casomai riassnti i fatti salienti. grazie mille
1
17 gen 2010, 14:26

Br91
salve...dovrei fare un articolo sulla tolleranza e del come sia un problema riproposto già da voltaire e altri illuministi ma comunque d'attualità...vorrei dei suggerimenti o alrti collegamenti da cui trarre spunto...ringrazio anticipatamente...
2
17 gen 2010, 12:31

eli*
dovrei fare un saggio breve sul mondo giovanile come è nato e si è evoluto,....aiutooooo
2
15 gen 2010, 11:04

Tezcatlipoca
qualcuno mi può aiutare? è per martedì..!!
2
16 gen 2010, 15:47

bea96
mi potete dire km posso legare il brasile kn il romanticismo??p.s mi serve x fare 1 tesina..
1
16 gen 2010, 11:29

hugostime
Posso o devo numerare le pagine dei fogli di protocollo sui quali ho scritto il tema.........?
1
15 gen 2010, 22:52

Badboy
Ciao a tutti...sono nuovissimo di questo forum e già mi serve aiuto... devo fare per domani un saggio breve e non so da dove iniziare...ecco la traccia: "L'europa ha ora una moneta unica, ma le lingue e le culture nazionali restano divise. questa diversità, qst frammentazione è un patrimonio o un ostacolo da rimuovere?" Aiutatemi grazie!
2
15 gen 2010, 19:02

faccio10
ciao a tutti mi serve assolutamente per domani il riassunto del sesto libro dell'odissea di omero qualcuno puo' rispondermi per favore è urgentissimo!!!
6
15 gen 2010, 14:34

brothh
Ciao francesca, mi potresti per favore fare un tema sull'ambiente sulla base di quello che so e di cui si parla in questo articolo http://magazine.quotidianonet.ilsole24ore.com/ecquo/masullo/2009/12/29/il-clima-cambia-la-politica-no/ é importante... Grazie per la gentilezza
1
15 gen 2010, 17:33

mark930
dove posso trovare la parafrasi della Divina Commedia del primo canto?
3
13 gen 2010, 21:57

stranger91
salve raga siccome domani devo essere per forza interrogato d'italiano mi servirebbe un aiuto su manzoni per quanto riguarda le tragedie ad esempio xke rifiuta l'unita aristotelica, cos'era l'unità aristotelica e gli adelchi tema e xke carlo magno ripudia la moglie mentre x quanto riguarda leopardi mi servirebbe una buona spiegazione sulla ginestra grazie a ttt in anticipo so che è tnt da kiedere!!! ma sn disperatoo
2
14 gen 2010, 14:47

Medde
Salve ho urgente bisogno di trovare le risposte su alcuni punti del IV Capitolo dei Promessi Sposi. Descrizioni del paesaggio, ecc. Manzoni: Gli aspetti negativi della societa' del 600 si evincono da tutto quello che scrive anche su Lodovico. Carestia. Aspetto risposta grazieeeeeeeeeeeeeeeee
2
14 gen 2010, 16:03

simonina93
immagina di poter incontrare il celebre manzoni.. cosa gli chiederesti? scrivi un'intervista. ciaoo a tt.. qualcuno mi può aiutare con questo tema per mercoledi?? grazie 1000 :blowkiss
10
14 dic 2009, 20:48

djtatanka
ciao a tutti, per domani dovrei sviluppare uno di questi sei temi.. non è che qualcuno ne ha già uno pronto?? penso che l'ultimo sia piu facile da trovare 1- vi racconto una esperienza che mi ha cambiato e che, di certo, ricorderò nella mia vita 2- espongo un caso di coscienza che mi ha fatto pensare molto 3- pensare al mio futuro è molto difficile, però il mio progetto di vita futuro avrà di sicuro queste caratteristiche 4- si dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima. tra corpo, ...
3
14 gen 2010, 14:52

eli*
mi servirebbe un saggio breve sul mondo giovanile..come è nato e come si sta sviluppando...era una delle tracce di maturità 2009..please...
3
15 gen 2010, 10:44

veggy94
devo fare un tema parlando della religione del 600 come pratica ipocrita e formalista seguendo la seguente traccia: -la scelta di don abbondio -il ruolo degli ordini religiosi, in particolare dei cappuccini (4 capitolo) -la religiosità come strumento di potere e di affermazione e evidenzia come viene compresa la religione dal padre di Gertrude e da Gertrude (9-10 capitoli) grazie ciao
1
15 gen 2010, 14:54

mosci007
Salve a tutti..bè che dire sono nella m***a!!è da dopo le vacanze che devo consegnare questo saggio breve e ancora non l'ho fatto!!! :beatin non so proprio come iniziarlo....mi serve aiutoooooooo.rispondete presto.grazie
1
14 gen 2010, 15:23

shaira
Chi ha letto il libro L'amico ritrovato di Fred Uhlman? Chi mi può fare una piccola relazione ? Graziiieee mille in anticipo. Baci :D
2
13 gen 2010, 18:45

kloe
ciao..la mia prof ha detto di leggere il 4 libro dell eneide ma x me è arabo nn ho kapito nnt e in più nn so rispondere alle domande assurde ke ha lasciato..x favore potete aiutarmi??????????? qua ci sn le domande se sapete risp a qualk1 x favoree rispondeteeeee...sn in disperazione xD..GRZ in anticipo.ps m serve gg xk è x dmn mattina! 1 Esprimi il tuo giudizio su Didone ed Enea facendo riferimento dei versi del 4 libro dell eneide ke sekondo te sn più signifikative per komprendere il ...
2
12 gen 2010, 15:30