Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
97Giorgia97
:( :( Fra 2 giorni ho un compito in classe...bisognerebbe parlare dello sport!!! ma io nn so proprio cosa scriverci!!!!sn disperata!!!!!!!!!!UFF :cry mi potrete aiutare?
4
20 gen 2010, 13:40

LUDOVICA96
ciao a tutti!vorrei sapere cosa ha voluto dire il regista con questo film,e un giudizio valutando l'opera nel suo insieme,analizzare le sue scelte riguardanti le luci la musica i costumi.sono in difficolta mi aiutate????????????? grazie il regista è charlie chaplin
1
21 gen 2010, 11:01

ho24anni
salve mi aiutereste a fare una ricerca approfondita sulla condizione della donna nell'iliade e la questione del divino sempre nell'iliade grazie mille...
1
20 gen 2010, 14:46

goku05
Ciao Mi serve la divisione in macrosequenze del libro io non ho paura. GRAZIE!!!
3
17 gen 2010, 12:47

salvino
ciao mi serve la novella di chichibio e la gru riscritta in italiano moderno, usando un linguaggio fresco e vivace. vi prego aiutatemi. grazie
2
20 gen 2010, 15:29

dieghito
ciao scusate ancora.........qualcuno sa dove posso trovare temi sugli extracomunitari che sn causa di morti e della riforma fioroni......grazie mille
3
22 nov 2007, 20:52

Alex94
Produrre due articoli di giornale (inventando) con queste due informazioni : 1)Cagliari , 12 gennaio , traghetto della Tirrenia , la nave in partenza da Cagliari per Civitavecchia resta in porto per un guasto. 2)Solarussa , 14 gennaio , un allevatore spara ad un agente di polizia perché era coinvolto in un incidente stradale ed era stato sottoposto all'alcool-test che ha dato esito positivo :) AIUTO ! Grazie
1
20 gen 2010, 13:43

ladycocco
riassunto x doma giovanni boccacio chichibio e la gru
2
19 gen 2010, 13:38

cicoandricc
ciaooo sono in serie difficoltà dmn dovrei portare la riassunto!!!!ki mi aiutaaa vi pregoo!!! ekko l'artikolo!! Signor Presidente del Consiglio, io non rappresento altro che me stesso, la mia parola, il mio mestiere di scrittore. Sono un cittadino. Le chiedo: ritiri la legge sul "processo breve" e lo faccia in nome della salvaguardia del diritto. Il rischio è che il diritto in Italia possa distruggersi, diventando uno strumento solo per i potenti, a partire da lei. Con il "processo breve" ...
1
17 gen 2010, 15:19

valy.cnt
vorrei sapere le analogie e differenze tra lirica provenzale e scuola siciliana...mi serve subito! domani ho un compito di italiano! grazie in anticipo!
1
18 gen 2010, 18:57

franks3097
Per favore mi potreste dare la divisione in sequenze del 6° capitolo dei promessi sposi. TIPO DA RIGO > A RIGO TEMPO LUOGO PERSONAGGI GRAZIE! : )
1
18 gen 2010, 18:17

mytho
Ciao a tutti Per chi ha letto il libro (SE QUESTO è UN UOMO) mi servirebbe il significato di questa testimonianza
3
17 gen 2010, 20:21

LUDOVICA96
aiutatemi sn disperata :faint...sn una ragazza di 13 anni frequento la terza media e mi serve la recensione del film 'tempi moderni' devo spiegare chi sn gli interpreti,indicare il genere del film,descrivere l'intreccio,analizzare le scelte del regista sulla musica,luci,costumi ecc.....spiegare il significato del film cioè capire che cosa il regista a voluto dire e infine esprimere un giudizio sul film.....aiutatemi vi prego sn disperata.......grazie.... :angel...
2
18 gen 2010, 15:34

debs_88
AVVENTURA nell'analisi grammaticale che cos'è?? La frase è: il ragazzo raccontò la sua avventura agli amici.
1
18 gen 2010, 14:46

gregorestuccia
mi aiutate a fare una descrizione su un gatto....? vi pregooooo
1
17 gen 2010, 17:47

cosmyx
mi potete dire come si fa una scheda di lettura?? vi pregooo! grazie mille =)
3
18 gen 2010, 12:09

bumbuc
ciao mi potete dare la parafrasi della poesia si umberto saba, ritratto della mia bambina e se riuscite anke un commento... graziie
1
18 gen 2010, 13:07

LUDOVICA96
mi potete dare una mano xk mi serve una recensione su un film che si intitola 'tempi moderni' di charlin chaplins....grazie mille..
4
17 gen 2010, 15:25

Puzzola =)
ciao a tt.. allora dmn ho un'interrogazione o un compito in classe su "il sentiro dei nidi di ragno" di Calvino.. io l'ho letto il problema è ke ho scoperto ke la prof. voleva ke sottolineassimo le parti +belle e significative.. io nn ho tmp x mettermi a rileggerlo o a cercarle, se qualcuno di voi si ricorda qualke parte e me la può suggerire sarebbe di grande aiutooo!! =) please è x dmn
1
14 gen 2010, 16:43

nicole ...96
breve biografia di gandhi e presentazioni di tutte cose ke ha fatto ?? :cry
1
17 gen 2010, 19:11