Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
iothebest
mi potete scrivere il commento sulla novella chichibio e la gru???????? vi prego!!!!!!!!!!
1
18 feb 2010, 16:53

rambo.c95
aiutoooo...dv fare un tema sull iliade...ki mi aiuta....sono arrivato allo scontro tra achille e agamennone...mi va bene anche un riassunto!
2
18 feb 2010, 15:40

Nikolettuccia
1)Perchè questo girone è più stretto del primo? 2)Individua le parole che indicano la differenza fra il tempo dell'amore e quello della pena dell'inferno; vv. 122-123 tempo dell'amore:..................?;e della pena:.......? v. 135 tempo della pena:...........? vv. 130,132,135 tempo dell'amore:.................? 3)Nel canto si individuano 4 gruppi di personaggi: vv. 7-15 ........? vv. 31-45 .........? vv. 46-69 ......? vv. 73-87 .........? 4)Francesca è una nobildonna di una corte ...
7
17 feb 2010, 17:14

jein
Sapreste farmi un commento completo della poesia "come tu vuoi" di mario luzi con struttura del testo,parole chiave,messaggio che comunica,figure retoriche,suoni,ritmo e effetti ritmici,rapporto tra significante e significato e infine un giudizio personale? GRAZIE
2
17 feb 2010, 15:20

xoz7
qualcuno mi puo aiutare con un tema sulla pena di morte?
2
18 feb 2010, 14:27

piotta
:workinprogress :workinprogress :sherlock analisi grammaticale di parlerete chi mi aiuta?
5
18 feb 2010, 15:02

ezio.auditore
tema sulla crisi economica urgentissimoo!!!!
2
18 feb 2010, 10:34

kiaretta710
Ciao a tutti...Dovrei fare un riassunto di un testo (ke ora metto il sito) e dopo svolgere un tema con questa traccia:DALL'INFANZIA ALL'ADOLESCENZA:IL RAPPORTO CON GLI ADULTI"....mI POTRESTE AIUTARE?? L’infanzia Al centro della nostra vita sta il problema dei nostri rapporti umani: appena ne diventiamo consapevoli, cioè appena ci si presenta come un chiaro problema, e non più come confusa sofferenza, prendiamo a ricercarne le tracce e a ricostruirne la storia lungo tutta la nostra ...
2
18 feb 2010, 14:38

Ghostgirl
:hi La consegna è: "Con il naso attaccato dalla finestra descrivi il paesaggio notturno".....non so che scrivere datemi qualche spunto oppure una versione vostra versione......grazie in anticipo;)....
2
18 feb 2010, 14:55

rambo.c95
tema su achile...aiutatemi...devo raccontare la sua storia...
2
18 feb 2010, 14:56

napoletana1991
saggio breve di giovanni pascoli
2
17 feb 2010, 14:38

cucciolotta94
avevamo studiato;commento , analisi e parafrasi
2
17 feb 2010, 15:54

pulce96
conclusione del racconto
3
17 feb 2010, 16:39

esky
ciao a tutti mi servirebbero risposte a queste domande sull'incontro tra nausicaa e Odisseo : riassunto... descrizione dell'incontro tra nausicaa e odisseo con quali parole è descritta la nobile figura della principessa ? a cosa è paragonata la sua fiorente bellezza? quale condizione vive ulisse all'inizio dell'episodio ?come si evolve in seguito ? con quali mezzi e con quali parolo Ulisse ottiene la benevolenza della principessa dei feaci ?
1
17 feb 2010, 17:16

alfo96
ragazzi per favore mi servirebbe un testo con le differenze del lavoro ieri e oggi...grazie in anticipo!!
2
17 feb 2010, 17:21

alfo96
qualcuno mi saprebbe dire le differeze del lavoro di ieri e quello di oggi?
2
17 feb 2010, 17:27

esky
ciao a tutti mi servirebbero risposte a queste domande sull'incontro tra nausicaa e Odisseo : riassunto... descrizione dell'incontro tra nausicaa e odisseo con quali parole è descritta la nobile figura della principessa ? a cosa è paragonata la sua fiorente bellezza? quale condizione vive ulisse all'inizio dell'episodio ?come si evolve in seguito ? con quali mezzi e con quali parolo Ulisse ottiene la benevolenza della principessa dei feaci ?
3
17 feb 2010, 17:12

orna96
CIAO QUAL è IL PENSIERO DI PETRARCA?
2
17 feb 2010, 17:35

erika parlangeli
Buongiorno, per favore potreste aiutarmi? Che significato aveva il Carnevale nei tempi passati? Perché? Non capisco se la risposta a questa domanda si possa ricavare dal testo oppure no; se la risposta è no, potreste fornirmela voi per favore? "A Carnevale ogni scherzo vale". Il proverbio riassume benissimo lo spirito di questa festa che in passato aveva un carattere trasgressivo, all'insegna dell'allegria e della burla. Carri allegorici, corse a cavallo, parate, maschere di ogni tipo, ...
5
17 feb 2010, 11:26

rajaa
l analisi del periodo grammatica delle seguenti frasi vi prego è per domani 1)non voglio esprimere opinioni su carlo anche se il suo comportamento è stato tale da crearci serio imbarazzo 2)dopo essere sbarcati sull isola gli esploratori si diressero verso l interno per verificare se ci fossero tracce di popolazioni indigene. 3)tuo fratello mi è simpatico ma preferirei che non venisse alla festa stasera perche temo che si metta a litigare con alessio. 4)spero che siate contenti del regalo ...
1
17 feb 2010, 17:59