Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potete scrivere il commento sulla novella chichibio e la gru???????? vi prego!!!!!!!!!!
aiutoooo...dv fare un tema sull iliade...ki mi aiuta....sono arrivato allo scontro tra achille e agamennone...mi va bene anche un riassunto!
1)Perchè questo girone è più stretto del primo?
2)Individua le parole che indicano la differenza fra il tempo dell'amore e quello della pena dell'inferno;
vv. 122-123 tempo dell'amore:..................?;e della pena:.......?
v. 135 tempo della pena:...........?
vv. 130,132,135 tempo dell'amore:.................?
3)Nel canto si individuano 4 gruppi di personaggi:
vv. 7-15 ........?
vv. 31-45 .........?
vv. 46-69 ......?
vv. 73-87 .........?
4)Francesca è una nobildonna di una corte ...
Sapreste farmi un commento completo della poesia "come tu vuoi" di mario luzi con struttura del testo,parole chiave,messaggio che comunica,figure retoriche,suoni,ritmo e effetti ritmici,rapporto tra significante e significato e infine un giudizio personale? GRAZIE

:workinprogress :workinprogress :sherlock analisi grammaticale di parlerete chi mi aiuta?
tema sulla crisi economica urgentissimoo!!!!
Ciao a tutti...Dovrei fare un riassunto di un testo
(ke ora metto il sito) e dopo svolgere un tema con questa traccia:DALL'INFANZIA ALL'ADOLESCENZA:IL RAPPORTO CON GLI ADULTI"....mI POTRESTE AIUTARE??
L’infanzia
Al centro della nostra vita sta il problema dei nostri rapporti umani: appena ne diventiamo consapevoli, cioè appena ci si presenta come un chiaro problema, e non più come confusa sofferenza, prendiamo a ricercarne le tracce e a ricostruirne la storia lungo tutta la nostra ...
:hi La consegna è: "Con il naso attaccato dalla finestra descrivi il paesaggio notturno".....non so che scrivere datemi qualche spunto oppure una versione vostra versione......grazie in anticipo;)....
saggio breve di giovanni pascoli
ciao a tutti mi servirebbero risposte a queste domande sull'incontro tra nausicaa e Odisseo :
riassunto...
descrizione dell'incontro tra nausicaa e odisseo
con quali parole è descritta la nobile figura della principessa ?
a cosa è paragonata la sua fiorente bellezza?
quale condizione vive ulisse all'inizio dell'episodio ?come si evolve in seguito ?
con quali mezzi e con quali parolo Ulisse ottiene la benevolenza della principessa dei feaci ?
ragazzi per favore mi servirebbe un testo con le differenze del lavoro ieri e oggi...grazie in anticipo!!
qualcuno mi saprebbe dire le differeze del lavoro di ieri e quello di oggi?
ciao a tutti mi servirebbero risposte a queste domande sull'incontro tra nausicaa e Odisseo :
riassunto...
descrizione dell'incontro tra nausicaa e odisseo
con quali parole è descritta la nobile figura della principessa ?
a cosa è paragonata la sua fiorente bellezza?
quale condizione vive ulisse all'inizio dell'episodio ?come si evolve in seguito ?
con quali mezzi e con quali parolo Ulisse ottiene la benevolenza della principessa dei feaci ?
Buongiorno, per favore potreste aiutarmi?
Che significato aveva il Carnevale nei tempi passati? Perché?
Non capisco se la risposta a questa domanda si possa ricavare dal testo oppure no; se la risposta è no, potreste fornirmela voi per favore?
"A Carnevale ogni scherzo vale". Il proverbio riassume benissimo lo spirito di questa festa che in passato aveva un carattere trasgressivo, all'insegna dell'allegria e della burla. Carri allegorici, corse a cavallo, parate, maschere di ogni tipo, ...

l analisi del periodo grammatica delle seguenti frasi vi prego è per domani
1)non voglio esprimere opinioni su carlo anche se il suo comportamento è stato tale da crearci serio imbarazzo
2)dopo essere sbarcati sull isola gli esploratori si diressero verso l interno per verificare se ci fossero tracce di popolazioni indigene.
3)tuo fratello mi è simpatico ma preferirei che non venisse alla festa stasera perche temo che si metta a litigare con alessio.
4)spero che siate contenti del regalo ...