Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
nella baita di montagna il tavolo è coperto da un'allegra tovaglia
vorrei idee e spunti su questo testo argomentativo:
domanda: è meglio essere figli unici o avere uno o più fratelli?
Tesi: per è meglio avere uno o più fratelli perchè..................
Tesi: per me è meglio essere figlio unico perchè....................

volevo un chiarimento: in analisi grammaticale cosa è la voce : "per favore"

Dolore è un nome astratto o concreto?
Miglior risposta
Dolore è un nome astratto o concreto? Please!!!! Se qualcuno lo sa , mi risponda anche con degli altri nomi dello stesso tipo!!!! Grazie mille!
Aggiunto 1 ore 54 minuti più tardi:
mille grazie ancora!
confronto tra alla sera di foscolo e la mia sera di pascoli
Salve a tutti a scuola abbiamo letto la poesia di Umberto Saba "A mia moglie" e per casa dobbiamo trovare anafore,iperbati e ossimori...
Inoltre dobbiamo trovare i termini del lessico letterario e di quello quotidiano legato al mondo animale
Qualche anafora sono riuscita a trovarla e anche qualche termine del lessico letterario, ma le altre cose no =(
Qualcuno sarebbe tanto gentile da potermi aiutare :)
Aggiunto 17 ore 40 minuti più tardi:
Tu sei come una giovane
una bianca pollastra.
Le ...
come posso trovare un tema su alessandro magno???devo fare un compito in classe per martedi e nn so cs cercare!!!!
devo scrivere dei bigliettini per una verifica su l' ILIADE e l' ODISSEA.. mi aiutate?
dovrei fare un tema: la parità dei diritti tra uomo e donna aiutatemi mi serve al piu presto
l'amore per la patria nell'iliade
è corretta la seguente proposizione? "Se a un bambino che sbaglia venisse tolto qualcosa che desidera è probabile che rifletta sull’errore" o il verbo rifletta deve assolutamente essere al condizionale e quindi rifletterebbe? grazie mille
Aggiunto 1 giorni più tardi:
grazie ma......]per genio
vorrei sapere se il congiuntivo chiama sempre il condizionale o dipende dalla proposizione principale ... in alcuni casi mi pare di ricordare che la subordinata accetti anche l'indicativo, la cosa ...
per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!grazie
Aggiunto 4 minuti più tardi:
del brano la casa in collina che ho trascritto poco fa.mi servono le metafore.ciao grazie
Aggiunto 5 minuti più tardi:
grazie comunque,ciao
Ricerca metafore nel brano:"la casa in collina"
Miglior risposta
potreste aiutarmi a trovare le metafore in questo brano?la collina e le valli erano un piumino di uliveti che balenavano come pesci guizzanti nei punti dove la brezza sfiorava le foglie.a metà del pendio,protetta da un gruppo di cipressi alti e sottili,era annidata una piccola casa color rosa fragola.i cipressi ondeggiavano gentilmente nella brezza contro il cielo azzurro vivido.la casa era piccola e quadrata e si ergeva con un'aria di rosea risolutezza...i sentieri di ciottoli bianchi e larghi ...
un collegamento per la tesina italiano giovanni pascoli storia???
Differenza tra interrogazone indiretta ed indiretta
Miglior risposta
Che cosa sono le interrogazoni dirette ed indirette? esempi per favore!!!!!!!
Titoli pertinenti per cortesia!!