Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
chi mi può aiutere con le figure retoriche presenti in felicità raggiunta di montale??
grazie milleeee
tema giochi maschili e femminili che ti attirano in particolar modo quali sono e spiegali

mi potreste aiutare a fare 2 temi...????vi prego
posso collegare kafka con pirandello ...???il problema è che sulle altre materie avevo in mente di fare la borsa e la creisi del 29.....aiuto???

BARRA LA FORMA SBAGLIATA E SCRIVI A FIANCO QUELLA CORRETTA
1.RICORDO CHE D'ESTATE SOLEVANO ANDARE A CORTINA
2.NO,NON FUNGIAMO DA DIRETTORI,AIUTIAMO SOLO IL NOSTRO AMICO ASSENTE
3.NON AGGRADIAMO ADULAZIONI
4.QUANDO CI CONSTERà CHE EGLI VIEN MENO AGLI IMPEGNI ASSUNTI,PRENDEREMO GLI OPPORTUNI PROVVEDIMENTI
5.NON CREDEVAMO CHE URGESSE IL NOSTRO INTERVENTO DIRETTO
6.VUOLE PROPRIO CHE NOI,PERCHè SIAMO POVERI,VIVIAMO IN QUESTE CATAPECCHIE SENZA SOLE?
7.NON IO CERTO MI SAREI ESIMITO DAL ...

Divina Commedia??
Miglior risposta
Ciao a tutti!!
Dopo aver letto i brani dell'Inferno della Divina Commedia la prof ci ha chiesto di scrivere un tema su qual fosse il vero contenuto della Divina Commedia (escludendo il quello più ovvio cioè del viaggio nell'Aldilà!!) Sapreste darmi qualche spunto??
Grazie
io son manfredi,nepote di costanza imperatrice
cincinnato libera l'esercito romano dall'assedio

recensione arrivederci ragazzi (au revoir les enfan) - louis malle
chi mi puo aiutare a svolgere una parafrasi riassuntiva della poesia VAGO AUGELLETTO CHE CANTANDO VAI di PETRARCA????

come si fa una relazione sulla traviata di giuseppe verdi?

Domanda su Foscolo...
Miglior risposta
salve...potreste dirmi in che cosa foscolo è neoclassico e in che cosa è preromantico?
grazie mille...