Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sc1994
gita a firenze
2
21 mar 2010, 18:21

fabioscozzi
ETà NAPOLEONICA
1
22 mar 2010, 08:39

..Giusy..
devo fare un compito su una descrizione di qualcuno attraverso un oggetto e nn ho proprio idee..aiutino??ank solo uno spunto..
1
22 mar 2010, 13:20

brothh
ciao a tutti dovrei fare delle domande di questo brano: Ma tornando al proposito, vegga com'egli di nuovo vuol pure ch'io abbia reputato gran mancamento nel P. Grassi l'aver egli aderito alla dottrina di Ticone, e risentitamente domanda: Chi ei doveva seguitare? forse Tolomeo, la cui dottrina dalle nuove osservazioni in Marte è scoperta per falsa? forse il Copernico, dal quale più presto si deve rivocar ognuno, mercé dell'ipotesi ultimamente dannata? Dove io noto più cose e prima, replico ...
1
21 mar 2010, 13:19

Ricccardo
Ragazzi chi mi puo aiutare? mi serve un commento personale sul libro William Wilson della scrittrice Poe....vi prego prima di domattina....rispondete in tanti Aggiunto 30 minuti più tardi: ragazzi scusate...il libro in questione è William Wilson della scrittrice Poe
0
21 mar 2010, 19:35

kisskiss92
voglio individuare nella poesia le figure retoriche e l'enjambements
2
21 mar 2010, 11:53

cicu
tommasino degli schiaffi
1
21 mar 2010, 08:05

kilu
tema:che cosa fai nel tempo libero,vi prego rispondetemi. i miei hobby sn la danza fare i compiti giocare cn il mio cane vedere la tv e stare a computer e qualche volta scendere
1
21 mar 2010, 10:15

helena_96
Perfavore aiutatemi! Nn so proprio cosa scrivere! Il tema è questo: Spiega questa frase e commentala ( In fondo il dramma della diversità sono gli altri perchè sono loro che ti specchiano diverso e ti rimandano in qualche modo quel riflesso di te di cui a volte nn hai coscienza ) Aiutatemiiiii! Veramente era un esercizio ma la prof ha detto di fare un tema! :( Aggiunto 53 minuti più tardi: Grazie tante! Cercherò di scrivere qualcosa! :)
2
21 mar 2010, 10:29

elisafi94
domani ho il compito in classe di italiano ma siamo riusciti a prendere le domande. Siamo al XX cap dei promessi sposi. - che rapporto c'è tra lucia e l'innominato? -che rapporto c'è tra Don Rodrigo e l'innominato - Che rapporto c'è tra la serva e l'innominato? Naturalmente le risp devono essere in base al xx cap. Grazie mille!
1
19 mar 2010, 18:23

ShesTheOne
Salve a tutti,avrei bisogno di un altro aiuto sempre con un brano di Umberto Saba ovvero:Tubercolosi,Cancro,Fascismo.. TESTO: Ogni epoca ha la sua malattia, alla quale risponde un'altra (ma probabilmente è la stessa) nel campo morale. L'Ottocento ebbe la tubercolosi e gli sdilinquimenti sentimentali; il Novecento ha il cancro e il fascismo. Tutto il processo del fascismo – manifestarsi della sua vera natura quando è già tardi per un efficace intervento chirurgico; sua impossibilità di morire ...
1
20 mar 2010, 15:43

divano
analisi grammaticale di lo
1
21 mar 2010, 06:20

saracicci
tema: chi ha diritto al nome di uomo? Se crediamo nella dignità e nell'euguaglianza dobbiamo rispondere a questa domanda
1
20 mar 2010, 20:45

rapper
Ciao a tutti...mi servirebbe l'analisi dei personaggi cioè chi è il protagonista, antagonista, aiutante, destinatore, destinatario e oggetto del desiderio dei seguenti libri: Oliver twist, Uno studio in rosso di Arthr Conan Doyle e Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie. E' URGENTE PER DOMANI...GRAZIE TANTE...Ciao :hi
4
28 set 2008, 12:54

falcosette
L'amicizia sta predendo il suo valore scrivi un episodio da te vissuto
1
20 mar 2010, 17:21

Francesca*
breve testo che racconta un episodio di bullismo
1
20 mar 2010, 10:28

Francesca*
breve testo che racconta un episodio di bullismo