Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
devo fare un compito su una descrizione di qualcuno attraverso un oggetto e nn ho proprio idee..aiutino??ank solo uno spunto..

ciao a tutti dovrei fare delle domande di questo brano:
Ma tornando al proposito, vegga com'egli di nuovo vuol pure ch'io abbia reputato gran mancamento nel P. Grassi l'aver egli aderito alla dottrina di Ticone, e risentitamente domanda: Chi ei doveva seguitare? forse Tolomeo, la cui dottrina dalle nuove osservazioni in Marte è scoperta per falsa? forse il Copernico, dal quale più presto si deve rivocar ognuno, mercé dell'ipotesi ultimamente dannata? Dove io noto più cose e prima, replico ...
Ragazzi chi mi puo aiutare? mi serve un commento personale sul libro William Wilson della scrittrice Poe....vi prego prima di domattina....rispondete in tanti
Aggiunto 30 minuti più tardi:
ragazzi scusate...il libro in questione è William Wilson della scrittrice Poe
voglio individuare nella poesia le figure retoriche e l'enjambements
tema:che cosa fai nel tempo libero,vi prego rispondetemi.
i miei hobby sn la danza fare i compiti giocare cn il mio cane vedere la tv e stare a computer e qualche volta scendere

Perfavore aiutatemi! Nn so proprio cosa scrivere!
Il tema è questo: Spiega questa frase e commentala ( In fondo il dramma della diversità sono gli altri perchè sono loro che ti specchiano diverso e ti rimandano in qualche modo quel riflesso di te di cui a volte nn hai coscienza )
Aiutatemiiiii! Veramente era un esercizio ma la prof ha detto di fare un tema! :(
Aggiunto 53 minuti più tardi:
Grazie tante! Cercherò di scrivere qualcosa! :)
domani ho il compito in classe di italiano ma siamo riusciti a prendere le domande. Siamo al XX cap dei promessi sposi.
- che rapporto c'è tra lucia e l'innominato?
-che rapporto c'è tra Don Rodrigo e l'innominato
- Che rapporto c'è tra la serva e l'innominato?
Naturalmente le risp devono essere in base al xx cap.
Grazie mille!
Tubercolosi,Cancro,Fascismo-Umberto Saba
Miglior risposta
Salve a tutti,avrei bisogno di un altro aiuto sempre con un brano di Umberto Saba ovvero:Tubercolosi,Cancro,Fascismo..
TESTO:
Ogni epoca ha la sua malattia, alla quale risponde un'altra (ma probabilmente è la stessa) nel campo morale. L'Ottocento ebbe la tubercolosi e gli sdilinquimenti sentimentali; il Novecento ha il cancro e il fascismo. Tutto il processo del fascismo – manifestarsi della sua vera natura quando è già tardi per un efficace intervento
chirurgico; sua impossibilità di morire ...

tema: chi ha diritto al nome di uomo? Se crediamo nella dignità e nell'euguaglianza dobbiamo rispondere a questa domanda

Ciao a tutti...mi servirebbe l'analisi dei personaggi cioè chi è il protagonista, antagonista, aiutante, destinatore, destinatario e oggetto del desiderio dei seguenti libri: Oliver twist, Uno studio in rosso di Arthr Conan Doyle e Assassinio sull'Orient Express di Agatha Christie. E' URGENTE PER DOMANI...GRAZIE TANTE...Ciao :hi
L'amicizia sta predendo il suo valore scrivi un episodio da te vissuto
mi potete dire il problema dei bambini profughi in italia? è urgente