Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Poesia il sole di robert louis stevenson
Miglior risposta
il sole è grande e viaggia imperioso,
nel cielo vuoto e senza riposo,
e quando il giorno è azzurro e radiante
piu' nella pioggia si sfonda scrosciante.
nella soffitta ragnatelosa
investe la polvere di luce radiosa,
e dalle tegole un poco sbrezzate portan al fienile
alle sue fresche risate.
e intorno mostra il giardino ammirato
il volto rosso,pieno e dorato
e sporge luce calda e brillante
in ogni angolo e in mezzo alle piante.
sulle collinee nel blu del cielo,
nell'aria ...

quali sono le differenze di pensiero tra Dante Petrarca e Boccaccio sul tema dell'amore?!? AIUTO HO UN COMPITO DMN
ciao a tutti vi prego ho bisogno di una mano!!
mi servirebbe un confronto tra la poesia di Montale(spesso il male di vita ho incontrato) e la poesia di Leopardi(canto notturno di un pastore errante dell'asia)
grazie mille!!
Aggiunto 1 ore 40 minuti più tardi:
up!!!!!!!!

mi servirebbe urgentemente una recensione di una gita o di una vacanza x un comppito k ho dopodomani chi può aiutarmi??? grazie mille
Aggiunto 4 ore 33 minuti più tardi:
si qualsiasi cosa
Aggiunto 3 giorni più tardi:
# kiss_me_softly_ :
mi servirebbe urgentemente una recensione di una gita o di una vacanza x un comppito k ho dopodomani chi può aiutarmi??? grazie mille
Aggiunto 4 ore 33 minuti più tardi:
si qualsiasi cosa
Aggiunto 42 secondi ...
ciao a tutti,avrei bisogno di una breve una tesina su italo calvino ke parli del suo pensiero e delle sue opere
Vi prego, in seguito al racconto di Edward Allan Poe, potreste rispondermi a queste domande per domani? Grazie 1000 in anticipo:
1- Dove si trova il Moskoe-strom e quali sono le sue caratteristiche fisiche?
2- Perchè i tre fratelli andavano a pesca nelle acque dei vortici?
3- Per quale motivo i tre fratelli dovevano ripartire dalle isole alle sette in punto?
4- Da che cosa scaturisce la speranza di salvezza del protagonista, e quale sarà lo stratagemma che lo salverà?
5- Terrificante ...
la donna nelle poesie di leopardi di quasimodo e nel manzoni
ciaooo
mi servono tre testi brevi su incidenti ke si possono fare a casa in stanze diverse xfavoreeeeeeeeeeeeeee??????????????????????
Aiutatemi x favore (47312)
Miglior risposta
Un giorno la coda di un serpente disse sbottando alla testa :-Uffa perchè vai avanti sempre tu ? Perchè non facciamo un po il cambio? Sono stufa di venirti sempre dietro!-
Allora la testa disse:-Vai avanti tu che io ti seguo.
La cod dunque si mise in testa. Ma ovviamente non aveva occhi per vedere : inciampò in un sasso , cascò in una pozza d'acqua , scivolò giù per una discesa troppo ripida, finì in mezzo ai rovi e si riempì di spine.
E non è tutto : mentre la coda finiva in mezzo al fuoco ...
Il televisore: Strumento da utilizzare o ingombrante e tirrannica presenza, a cui si finisce per essere sottomessi? Parla dello spazio che questo oggetto occupa nella tua giornata.
P.S. Parlatemi pure del vostro spazio xk essendo ragazzi, il televisore occupera' + o - lo stesso spazio mio!
Sn disperataaaa!! Aiutatemi! Vi pregoooo!!
Ciao a tutti :) Avrei davvero bisogno dell'analisi di questa poesia. Spero che qualcuno entro oggi mi possa aiutare perchè è molto importante. Posto anche il testo della poesia:
I
Ero all'Ardenza, sopra la rotonda
dei bagni, e so che lunga ora guardai
un correre, nell'acqua, onda su onda,
di lampi d'oro. E alcuno parlò: «Sai?»
(era il Mare, in un suo grave anelare)
«io vado sempre e non avanzo mai».
E io: «Vecchione,» (ma l'eterno Mare
succhiò lo scoglio e scivolò via, ...
orlando furioso:trama e struttura, la concezione della vita e della donna, le illusioni, il rapporto tra virtù e fortuna
Il televisore: Strumento da utilizzare o ingombrante e tirrannica presenza, a cui si finisce per essere sottomessi? Parla dello spazio che questo oggetto occupa nella tua giornata.
Ciao a tutti,
Devo scrivere un testo argomentativo del tipo confutativo sull'obbligo di andare a scuola fino a 16 anni,mi servirebbero delle opinioni,cosi posso scrivere più semplicemente il mio tema,mi serve per domani
Grazie

Mi servirebbe un commento della poesia di Montale, meriggare pallido e assorto e anche il suo significato!
cosa dice Tahar Ben Jelloun rispetto alla religione nel libro "il razzismo spiegato a mia figlia"?vi prego rispondetemi, mi serve per domani?