Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
nelle frasi : camminò senza meta ; dormì fino all'alba volevo sapere casa sono fino e senza
urgentissimo...riassunto e analisi del brano "L'amore tra didone ed enea" libro IV eneide cap. 1 vv. 1-89 e 129-172
grazie mille

quali immagini suggerisce ungaretti con il termine sorelle foglie?

ERMINIA FRA I PASTORI da-LA GERUSALEMME LIBERATA
Qual'è lo stato d'animo di don Abbondio nel capitolo XXIII? grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Mi servirebbe un tema dove si collega il lazio come regione geografica.. roma dalla nascita.. il fascismo e gabriele d'annunzio entro mercoledi.. grazie in anticipo..
Capitolo 23 dei promessi sposi...Mi dite qual'è lo stato d'animo di don abbondio nel capitolo???? grazieee

Lo scudo di talos (47171)
Miglior risposta
recensione di "lo scudo di talos" di valerio massimo manfredi
Analisi logica e grammaticale...mi serve x lunedì... Help!
Miglior risposta
ECCO IL BRANO:
Zannabianca aveva visto i cani dell'accampamento trainare faticosamente slite,e dunque non si risentì troppo quando per la prima volta sentì i finimenti su di sè.
Intorno al collo gli fu sistemato un collare imbottito di muschio, collegato per mezzo di due tiranti a una striscia di cuoio che gli passava sul petto e poi sul dorso.A questa poi fu assicurata la lunga corda per mezzo della quale doveva trainare la slitta.I cuccioli che formavano la muta erano sette: gli altri erano ...
Tema (47143)
Miglior risposta
tema sulla biodiversità scienze ambientali
Aggiunto 19 minuti più tardi:
Aiuto.. :(

vorrei sapere quali sono i dati di movimento nel testo"la mia famiglia ed altri animali" di Durrell nel punto in cui parla della tartaruga achille grazie
parafrasi odissea: ulisse e calipso dal verso 171 al 224?? xfavore!!
CIAOOO
è URGENTE...
ME SERVIREBBE UN SAGGIO BREVE SUL RAPPORTO TRA LA SCIENZA IL POTERE E LA RELIGIONE NEL 600 (GALILEO GALILEI)
M AIUTATE????
x dom avrei da fare un saggio breve sulle guerre religiosi in europa nel 500' e 600'...cosa potrei scrivere????

mi servirebbe il vostro aiuto per un esercizio. il testo del libro dice: in questa poesia il poeta usa tutti i sensi: compila in questa tabella riconducendo le diverse espressioni e immagini del testo al senso a cui fanno- direttamnte o indirettamnte- riferimento
da una parte della tabella ci sono elencate le diverse sensazioni (tattili, visive,uditive e olfattive-gustative)
ho incominciato a compilare la tabella ed ho messo:
senzazioni uditive:"e cavo al piè sonante
sembra il terreno" ...
assistenza agli anziani
Aggiunto 9 minuti più tardi:
ho bisogno di un tema svolt xkè nessuna idea a riguardo helppp meeeee