Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
simmetrie e opposizioni spaziali ne la pazzia di orlando

complotti ,congiure,segreti terrificanti o pericolosi... l'umanita comune sembra vivere la sua vita ignara di cio che gruppi ristretti conoscono e spesso tramano alle sue spalle. esemplificando il discorso rifletto sulle motivazioni che possono portare gli uomini a tacere la verita, e sulle possibili conseguenze a livello personale e collettivo...
Quali argomenti di Italiano posso collegare all'Unità d'Italia?
Aggiunto 8 ore 50 minuti più tardi:
Intendo quali autori di antologia e anke quale periodo letterario???

mi servirebbe un tema urgentissimo sulla marea nera nel golfo del messico...help
Aggiunto 10 minuti più tardi:
grazie=)=)

Raga un aiutino!!! tesina internet!?
raga mi aiutate ho fatto la tesina su internet ma non so di italiano quale autore collegare!!!!chi potrei mettere??????????????

salve ragazzi! qualcuno conosce il cantico delle creature di Sanguineti? per favore è urgente!grazie in anticipoo!!!
Aggiunto 19 minuti più tardi:
la mia professoressa ha chiesto di cercare su internet questa poesia xo non riesco a trovarla..
Aggiunto 30 minuti più tardi:
questa se nn mi sbaglio è qll di san francesco.. a me serviva qll di Sanguineti..

commento alla poesia la curva dei tuoi occhi
tema svolto sul petrolio e fonti alternative
cerco il riassunto del libro la costituzione spiegata a mia figlia
don abbondio:descrivere caratterialmente e fisicamente e poi ricordare alcuni episodi che lo hanno visto protagonista
Fatemi l'analisi grammaticale della seguente frase...
L'edificio nei lunghissimi inverni offriva riparo anche agli animali:alcuni maiali,alcuni bovini e capre.Le pecore dalle corna caprine erano alloggiate invece all'aperto.
UMBERTO SABA (47845)
Miglior risposta
ANALISI DI "IL TORRENTE" DI SABA?

Sesta giornata novella nove:
1) rifletti sulla funzione attribuita alle parole e in particolare al motto, nella novella del Decameron spiegando tra l' altro perchè il motto assume in boccaccio un valore sociale.
2)in che senso Guido cavalcnati incarna l'ideale vaccheggiato da boccaccio, ossia la fusione dei valori cavalleresco-cortesi con i valori borghesi
3) secondo una tesi critica boccaccio rovesciaz nella novella l'episodio Dantesco di cavalcante de cavalcanti (inferno X) spiega la ...
valentina ha ordinato una sogliola con l'insalata
mio cugino enrico sta giocando a nascondino con giulio
alla lettura della parte finale del libro ci siamo commossi tutti
la grecia e la meta preferita di molti turisti per la bellezza del mare e la ricchezza del suo patrimonio artistico e archeologico.
stiamo muorendo di fame: ci prepareresti un panino con il prosciutto ?
l'inviato, in collegamento audio con la redazione ha descritto con precisione i momenti salienti dell'incontro
mi serve un saggio breve sull'ermetismo...ne ho urgente bisogno..mi serve per un compito in classe.10 punti al migliore...GRAZIE
Riassunto del brano "Aprilia gsw" di Niccolò Ammaniti...Urgenteee

Ho queste domande da fare sulla novella di Cisti Fornaio,visto che devo già analizzare quella di Federigo degli Alberighi potete aiutarmi?
Le domande sono queste:
1.Cisti non invita direttamente messer Geri Spina a bere,mentre messer Geri Spina invita Cisti al banchetto:che cosa rivelano questi due diversi modi di agire?
2.Messer Geri Spina comprende il motto scherzoso di Cisti,mentre il servitore non ne afferra il significato:che cosa rivela questo fatto?
3.Si individuino i momenti di ...

sul mio libro non riesco a trovare questo tema dell'odissea: tema della famiglia nell'odissea
mi potreste aiutare!! please