Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_EvSs
Odissea Incontro con le sirene parafrasi
1
26 mag 2010, 14:20

noemidimauro
ki mi aiuta a fare la spiegazione di questa poesia?????sempre x favore ^__^ -L'erba ha poco da fare Sfera d'umile verde Per allevare farfalle E trastullare api. Muoversi tutto il giorno A melodie di brezza, Tenere in grembo il sole Ed inchinarsi a tutto. Infilare rugiada La notte come perle, Quando muore, svanire In odori divini Come dormienti spezie E amuleti di pino. Ed abitando nei granai sovrani I suoi giorni trascorrere nel ...
2
26 mag 2010, 10:43

saretta!!!!!
cosa porta i giovani a rubare violentare uccidere?
1
26 mag 2010, 07:46

Bimbetta91
in che cosa si differenzia e quale attività di Goldoni riflettono il neoclassicismo e lo sturm und drang
1
26 mag 2010, 08:41

rokko97
chi puo darmi la parafrasi dei versi 731 a 772 dell'iliade?? grazie Aggiunto 10 minuti più tardi: aiuto e urgente
1
25 mag 2010, 22:28

lallina890
saggio breve su non violenza
1
25 mag 2010, 20:05

samia
è una proposizione comparativa: Non vi indugiate, miseri: che più si consuma in un dì nella guerra, che molti anni non si guadagna in pace. AIUTOOOOO
2
27 mag 2009, 10:11

Picciola!
Libertà Miglior risposta
concetto di libertà Aggiunto 1 giorni più tardi: grazieeeee :-)
2
24 mag 2010, 16:30

Champagnina
mi serve una recensione sul libro il ritratto di dorian gray...almeno da 8..urgente raga vi prego...nn dv essere molto lunga xò
4
25 mag 2010, 14:52

kiuju
mi potreste fare queste parafrasi: Polifemo(Parafrasi sintetica).URGENTISSIMA!!!!!!!!!!!!!! euriclea e odisseo(Parafrasi sintetica) penelope riconosce odisseo almeno qualcuna di queste PLEASE! vi ringrazio in anticipo
4
22 set 2009, 16:58

noemidimauro
qualkuno pensava ke la leggenda del fantasma fosse inventata da un alunno diventato famoso. un grappello di uominiarmati si nasconde furtivamente nel cavallo di troia. odisseo ordino' ad un abile artigiano un immenso cavallo di legno. grazie^__^
1
25 mag 2010, 12:40

sebben.elena
Come nuvole di roccia Miglior risposta
di roccia Aggiunto 6 ore 25 minuti più tardi: il riassunto
1
25 mag 2010, 06:51

jamesking
riassonto del libro: " il bosco del mulino abbandonato" il riassunto di quel libro con anche luogo e ecc. un po' lungo, tipo 2 o più pagine entro la fine della scuola. grazie mille
2
24 mag 2010, 18:04

Bababu
Salve a tutti.. Avrei bisogno di una ricerca su Nelson Mandela , la sua vita ,la sua lotta contro l'apartheid in Sudafrica mi serve x la tesina di italiano. Nn voglio copiarla ma voglio modificarla e inserirla nella tesina.. NON di WIKIPEDIA! anke una vostra ricerca su un libro o altro ....GrZ , Nn riesco a trovare nulla di scritto per bene! Ho visto molte pagine ma nn mi piace come è scritta! Spero nel vostro aiuto! GRZ MILLE!
1
24 mag 2010, 20:03

Undomiel
Cultura beat: ideali, miti e simboli.
2
22 mag 2010, 18:08

deadanae
parafrasi e costruzione del cavallo di legno dell'eneide
2
24 mag 2010, 14:25

Alberto98
Ciao raga, scusate sono alle prese con una parafrasi di un pezzettino dell'Odissea che riguarda un certo episodio del Ciclope Polifemo. L'ho già scritta ma temo ci siano degli errori. Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare? Per comodità riporto qui il testo che mi hanno dato da sottoporre a parafrasi: "Tornò il Ciclope da pascolo con un carico enorme di legna già secca, da bruciare durante la cena, e con alto fragore lo gettò nella grotta; e noi spaventati cercammo un rifugio ...
3
23 mag 2010, 15:23

veryscarygirl
tema sulla camorra, citando se possibile giancarlo siani ucciso a torre annunziata,giornalista. potete aiutarmi?
1
23 mag 2010, 17:15

FollettinaxMemole
Tema argomentativo urgente sull'ambiente Aggiunto 2 ore 56 minuti più tardi: l'ho già fatto, ma purtroppo non c'è nulla, e ne ho urgente bisogno, essendo a fine anno, se va male sono spacciata!!!
2
23 mag 2010, 15:09

Ariannina93
nella "pazzia di orlando" di Ariosto,si possono riconoscere simmetrie e opposizioni spaziali?si puo' cogliere un'opposizione significativa tra spazio aperto e spazio chiuso?
2
23 mag 2010, 17:26