Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alunnadok
giuseppe ungaretti era ermetico si o no???
7
2 giu 2010, 12:07

fatykiss
il tema è:"La comunicazione nella società di massa:aspetti,importanza,conseguenze sull'uomo e prospettive".Ne ho assolutamente bisogno!grazie mille a tutti
3
31 mag 2010, 18:54

pavilio
solidarietà
2
1 giu 2010, 09:35

Pallottino
Salve ragazzi..mi potreste aiutare? devo svolgere un tema e la sua traccia è "Le foreste pluviali presenti sulla terra si stanno ridimensionando per guadagnare spazi ecologici: quali conseguenze derivano per l'ecosistema e quali conseguenze economiche per i paesi interessati? Mi potreste dare un bel pò di notizie, che io non le ho trovate? Grazie mille, risp è urgente..
2
4 giu 2010, 14:31

fechica
analisi logica e grammatical terzo capitolo promessi sposi
3
1 giu 2010, 16:55

_Sakura_
I brani più famosi del Secretum e del Decameron??
1
3 giu 2010, 17:20

yarno
qualche poeta parla di moto? perchè dovrei collegare la moto guzzi a un poeta del primo 900
2
3 giu 2010, 14:25

arbiter92
Paolo si è reso conto di aver sempre meno tempo per gli amici e di essere sempre più occupato con il lavoro analisi del periodo
1
4 giu 2010, 11:48

jacopina
ciao a tutti! :) devo svolgere un tema trattante un problema di attualità particolarmente importante, potreste suggerirmi qualche argomento da trattare??? RISPONDETE PRESTO E NUMEROSI!! grazie :)
1
1 giu 2010, 16:25

fatykiss
il tema è:"La comunicazione nella società di massa:aspetti,importanza,conseguenze sull'uomo e prospettive".Ne ho assolutamente bisogno!grazie mille a tutti
1
31 mag 2010, 18:54

millyx
Italiano (48381) Miglior risposta
helppppppp cos'e' il racconto dell'ambiguita'???
1
1 giu 2010, 10:20

ivanovanoanonoo
i poeti che sono stati favorevoli o che hanno parlato dell'unità d'italia?? io direi verga l'unico ma non so se ne ha parlato ditemi voi qualcosa
1
1 giu 2010, 09:46

maya90
Era con questa giovane una vecchia similmente ciciliana, la quale, come vide Andreuccio, lasciata oltre la giovane andare, affettuosamente corse a abbracciarlo: il che la giovane veggendo, senza dire alcuna cosa, da una delle parti la cominciò a attendere. Andreuccio, alla vecchia rivoltosi e conosciutala, le fece gran festa, e promettendogli essa di venire a lui all'albergo, senza quivi tenere troppo lungo sermone, si partì : e Andreuccio si tornò a mercatare ma niente comperò la mattina. La ...
1
31 mag 2010, 17:26

maya90
Era con questa giovane una vecchia similmente ciciliana, la quale, come vide Andreuccio, lasciata oltre la giovane andare, affettuosamente corse a abbracciarlo: il che la giovane veggendo, senza dire alcuna cosa, da una delle parti la cominciò a attendere. Andreuccio, alla vecchia rivoltosi e conosciutala, le fece gran festa, e promettendogli essa di venire a lui all'albergo, senza quivi tenere troppo lungo sermone, si partì : e Andreuccio si tornò a mercatare ma niente comperò la ...
1
31 mag 2010, 17:14

fedex28
Allore devo fare questo esercizio: Immagina che Rosso Malpelo la sera che precede la sua tragica fine, scriva una lettera alla mamma di Ranocchio per raccontare la vera storia della sua vita. Questo è il tutto! Il nome della mamma di ranocchio lo potete pure inventare..il racconto deve essere scritto come se fosse malpelo a scriverlo xD Vi Ringrazio al migliore tutti i punti che posso darvi vi do ;) Dovete parlare delle vita di Rosso malpelo tutto quello che ha passato!E come se sta ...
2
31 mag 2010, 18:13

orazionocita
potete farmi la parafrasi di ugo foscolo A ZACINTO + i seguenti esercizi: completa in questo sonetto il poeta parla dell'isola su cui è nato , cioè di............,ke si trova.................. per esaltare la bellezza della sua.......... il poeta ricorda il mito della dea.........che nacque.......il foscolo ricorda l' antico poeta......questi,nei suoi versi,decantò la bellezza di quelle terre e di quei mari in cui peregrinò l'eroe .........il foscolo sente,che a differenza dell'eroe greco lui ...
1
31 mag 2010, 17:00

noemidimauro
Commento (48312) Miglior risposta
KI MI AIUTA X FAVORE??? DEVO KOMMENTARE IN MODO SEMPLICE QUESTA POESIA... BEATI I RAGAZZI Beati i ragazzi che rispettano e amano il padre e la madre. Serenita' e gioia li accompagneranno. Beati i ragazzi che cercano la verità anche con fatica, e la seguono. Il coraggio li farà grandi. Beati i ragazzi che sanno essere amici leali. La solitudine non li toccherà. Beati i ragazzi che conoscono se stessi, migliorano i punti deboli e fortificano la loro positività. Avranno una vita ...
1
31 mag 2010, 09:08

fedex28
Allore devo fare questo esercizio: Immagina che Rosso Malpelo la sera che precede la sua tragica fine, scriva una lettera alla mamma di Ranocchio per raccontare la vera storia della sua vita. Questo è il tutto! Il nome della mamma di ranocchio lo potete pure inventare..il racconto deve essere scritto come se fosse malpelo a scriverlo xD Vi Ringrazio al migliore tutti i punti che posso darvi vi do ;) Aggiunto 3 ore 25 minuti più tardi: devi raccontare la vita di malpelo Aggiunto 55 secondi ...
2
31 mag 2010, 13:57

stefuzza
mi serve una relazione di una gita scolasticaaaa x gli esamiiii aiutooo
2
31 mag 2010, 13:50

Uhuru
Ehiiiiiii mi servirebbe un analisi di quattro novelle del Decameron di Giovanni Boccaccio : 1. Andreuccio da Perugia 2. Landolfo Rufolo 3. Lisetta da Messina 4.Frate Cipolla... URGENTISIMOO!!!!!!!!! :S
1
31 mag 2010, 15:05