Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
giuseppe ungaretti era ermetico si o no???
il tema è:"La comunicazione nella società di massa:aspetti,importanza,conseguenze sull'uomo e prospettive".Ne ho assolutamente bisogno!grazie mille a tutti

Salve ragazzi..mi potreste aiutare? devo svolgere un tema e la sua traccia è "Le foreste pluviali presenti sulla terra si stanno ridimensionando per guadagnare spazi ecologici: quali conseguenze derivano per l'ecosistema e quali conseguenze economiche per i paesi interessati? Mi potreste dare un bel pò di notizie, che io non le ho trovate? Grazie mille, risp è urgente..
analisi logica e grammatical terzo capitolo promessi sposi

I brani più famosi del Secretum e del Decameron??
qualche poeta parla di moto?
perchè dovrei collegare la moto guzzi a un poeta del primo 900
Paolo si è reso conto di aver sempre meno tempo per gli amici e di essere sempre più occupato con il lavoro
analisi del periodo

ciao a tutti! :) devo svolgere un tema trattante un problema di attualità particolarmente importante, potreste suggerirmi qualche argomento da trattare??? RISPONDETE PRESTO E NUMEROSI!! grazie :)
il tema è:"La comunicazione nella società di massa:aspetti,importanza,conseguenze sull'uomo e prospettive".Ne ho assolutamente bisogno!grazie mille a tutti

Italiano (48381)
Miglior risposta
helppppppp
cos'e' il racconto dell'ambiguita'???
i poeti che sono stati favorevoli o che hanno parlato dell'unità d'italia??
io direi verga l'unico ma non so se ne ha parlato
ditemi voi qualcosa

Analisi del periodo (48353)
Miglior risposta
Era con questa giovane una vecchia similmente ciciliana, la quale, come vide Andreuccio, lasciata oltre la giovane andare, affettuosamente corse a abbracciarlo: il che la giovane veggendo, senza dire alcuna cosa, da una delle parti la cominciò a attendere. Andreuccio, alla vecchia rivoltosi e conosciutala, le fece gran festa, e promettendogli essa di venire a lui all'albergo, senza quivi tenere troppo lungo sermone, si partì : e Andreuccio si tornò a mercatare ma niente comperò la mattina.
La ...

Analisi del periodo (48350)
Miglior risposta
Era con questa giovane una vecchia similmente ciciliana, la quale, come vide Andreuccio, lasciata oltre la giovane andare, affettuosamente corse a abbracciarlo: il che la giovane veggendo, senza dire alcuna cosa, da una delle parti la cominciò a attendere. Andreuccio, alla vecchia rivoltosi e conosciutala, le fece gran festa, e promettendogli essa di venire a lui all'albergo, senza quivi tenere troppo lungo sermone, si partì : e Andreuccio si tornò a mercatare ma niente comperò la ...
Allore devo fare questo esercizio:
Immagina che Rosso Malpelo la sera che precede la sua tragica fine, scriva una lettera alla mamma di Ranocchio per raccontare la vera storia della sua vita.
Questo è il tutto!
Il nome della mamma di ranocchio lo potete pure inventare..il racconto deve essere scritto come se fosse malpelo a scriverlo xD Vi Ringrazio al migliore tutti i punti che posso darvi vi do ;)
Dovete parlare delle vita di Rosso malpelo tutto quello che ha passato!E come se sta ...
Per favore aiutatemi presto migliore risposta??? letteratura
Miglior risposta
potete farmi la parafrasi di ugo foscolo A ZACINTO + i seguenti esercizi: completa in questo sonetto il poeta parla dell'isola su cui è nato , cioè di............,ke si trova.................. per esaltare la bellezza della sua.......... il poeta ricorda il mito della dea.........che nacque.......il foscolo ricorda l' antico poeta......questi,nei suoi versi,decantò la bellezza di quelle terre e di quei mari in cui peregrinò l'eroe .........il foscolo sente,che a differenza dell'eroe greco lui ...

Commento (48312)
Miglior risposta
KI MI AIUTA X FAVORE??? DEVO KOMMENTARE IN MODO SEMPLICE QUESTA POESIA...
BEATI I RAGAZZI
Beati i ragazzi che rispettano e amano
il padre e la madre.
Serenita' e gioia
li accompagneranno.
Beati i ragazzi che cercano la verità
anche con fatica, e la seguono.
Il coraggio li farà grandi.
Beati i ragazzi che sanno
essere amici leali.
La solitudine non li toccherà.
Beati i ragazzi che conoscono se stessi,
migliorano i punti deboli e fortificano la loro positività.
Avranno una vita ...
Allore devo fare questo esercizio:
Immagina che Rosso Malpelo la sera che precede la sua tragica fine, scriva una lettera alla mamma di Ranocchio per raccontare la vera storia della sua vita.
Questo è il tutto!
Il nome della mamma di ranocchio lo potete pure inventare..il racconto deve essere scritto come se fosse malpelo a scriverlo xD Vi Ringrazio al migliore tutti i punti che posso darvi vi do ;)
Aggiunto 3 ore 25 minuti più tardi:
devi raccontare la vita di malpelo
Aggiunto 55 secondi ...
mi serve una relazione di una gita scolasticaaaa x gli esamiiii aiutooo
Ehiiiiiii mi servirebbe un analisi di quattro novelle del Decameron di Giovanni Boccaccio : 1. Andreuccio da Perugia 2. Landolfo Rufolo 3. Lisetta da Messina 4.Frate Cipolla...
URGENTISIMOO!!!!!!!!! :S