Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
PAAP
Nomi astratti Miglior risposta
i nomi astratti possono essere anche primitivi?
1
30 mag 2010, 17:08

Delta711
Ciao raga, mi occorrono un po' di aiutini con commenti e analisi perchè ho veramente parecchia roba da preparare e non so se ce la faccio a inserirla nella tesina. 1) Goldoni (poche righe su vita e stile letterario) La locandiera (Commento telegrafico) 2) Foscolo, vita, stile letterario e opere (in estrema sintesi) "alla sera"+"a zacinto"+"in memoria del fratello giovanni": commento telegrafico 3) Manzoni, vita, stile letterario e opere (in estrema sintesi) "il 5 Maggio" +"i prom sposi" ...
2
28 mag 2010, 21:49

Bababu
Mi aiutate con la parafrasi e il commento di questa poesia?? é molto bella, solo che non so come potrei scrivere la parafrasi fatta bene e sviluppare il suo commento,! Qualche consiglioo?? La parafrasi??? Cosa scrivere nel commento?? Rispondete GRAZIE!Si intitola la Meditazione , è di Nelson Mandela!:) La meditazione La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati. La nostra paura più profonda, è di essere potenti oltre ogni limite. E' la nostra luce, non la nostra ombra, a ...
2
29 mag 2010, 13:16

97Giorgia97
La mia professoressa mi ha dato una traccia ed è del diario cioè bisogna iniziare x dire caro....... Traccia: Uno dei problemi del mondo visti dagli occhi di un giovane come te. ma non so come iniziare o fare il tema mi potrete aiutare x favore!!!! grazie milla :clap :ew
3
29 mag 2010, 13:30

Sara B.
tracce di temi riguardanti l'ignoranza tra i professori
2
28 mag 2010, 16:41

chiaviga
qualcuno sa le parafrsi di non rifugiarti nell' ombra di montale e di l' agave sullo scoglio?? anche mediterraneo se qualcuno lo sa tutto!!!!! per piacere .. ho un eseme lunedi e non riesco a farle..grazie mille...
1
28 mag 2010, 12:34

manuparisi
omofobia
2
28 mag 2010, 10:30

albeSTAR
religione: chi sa perchè Gesù è arrivato quando è arrivato e non prima ?
1
28 mag 2010, 13:37

Giorgioxxx
Scheda libro "Il tango di ana-laura"?????'di joachim friedrich
1
27 mag 2010, 17:22

francescam
ciao mi servirebbe una mano sulla tesina sulla camorra napoletana soprattutto un'introduzione sul quadro attuale
0
27 mag 2010, 17:03

danilo77
Delinea le situazioni che vedono protagonista Assef da bambino e Assef da adulto:Dall'aggressivita vile da bullo alla lucida follia omicida di un sadico assassino. Fate del vostro meglio!! :) Aggiunto 14 minuti più tardi: Mi serve questo tema specifico... Aggiunto 1 minuti più tardi: mi serve quel tema specifico...sviluppato come richiede la traccia xD Lo farei è solo che ho 3 versioni di latino x domani e un'altro tema...Non chiedermi perchè!! xD
1
27 mag 2010, 16:50

Ricciola=)
TEMA SU UN VIAGGIO... Miglior risposta
Ciao,mi serve un tema su un viaggio,vacanza,gita...mi potete aiutare??Please!! Ho un compito in classe....Grazie in anticipo!!!! X avere un'idea....
1
27 mag 2010, 16:30

mr.videogame
Ciaux raga, devo fare un tema sui rifiuti a Napoli, sapete tutta quella storia di pianura e di bassolino ecc.ecc. Vedete voi quello che riuscite a fare che io faccio schifez in queste cose :) Solo una cosa, cercate di non mettermi una cosa troppo professionale altrimenti il prof se ne accorge, basta che un alunno l'abbia potuto scrivere ok? Grazie Mille in anticipo. Anche solo una parte se vi scocciate poi vedo quello che posso aggiungere! ;)
5
11 gen 2008, 17:02

luigi202
tema sull'alimentazione
2
26 mag 2010, 20:32

giau
voglio la parafrasi del ciclope polifemo la potete fare ? cmq è così poi, seduto,mungeva una dopo l altra e pecore e capre belanti, e un piccolo nato metteva sotto ad ognuna . quindi rappreso metà di quel candido latte lo costrinse in canestri di vimini , e l altra metà versò nelle conche per berlo durante la cena . accese il fuoco , e allora scorgendoci disse : > così disse ; e sentimmo ancora uno schianto nel cuore , spaventati dalla cupa voce e dall ...
1
27 mag 2010, 15:25

gaietana
occhiali singolare o plurale?
2
27 mag 2010, 15:20

nanciola
Libertà di stampa Miglior risposta
libertà di stampa
1
27 mag 2010, 15:24

3aùka
futurismo russo
4
27 mag 2010, 00:56

dolcecoccolosa
spiegazione della poesia la curva dei tuoi occhi Aggiunto 2 giorni più tardi: xkè m dice accesso negato??? :/ (cmq grz)
2
26 mag 2010, 14:52

gaffy4ever
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi con un riassunto del libro "La collega tatuata" di Margherita Oggero. Dovevo finire di leggere il libro entro oggi, perchè ho la verifica domani, ma non c'è la faccio :(
2
26 mag 2010, 15:37