Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
parafrasi della poesia Ad un vincitore del pallone di Leopardi

buona sera ragazzi/e!!
potete spiegarmi gentilmente il concetto degli umili e dei vinti in Verga e Manzoni??
un bacio...!
ciaooo!!!
Per gli esami di terza media porto come argomento principale lo sviluppo Sostenibile; Come posso collegarlo con italiano e inglese? mi avete già suggerito altri collegamenti con altre materie tranne che italiano e inglese!! XFAVORE Mi Date qualche suggerimento
Aggiunto 5 ore 45 minuti più tardi:
qualke suggerimento?
I problemi sociali dell'africa, ma sociali nel senso di.. uhm.. Sfruttamento minorile, emigrazione, cose così, ve ne prego ho urgente bisogno!
Graziee

Salveee...:D
Martedì iniziano gli esami :S....
La prima prova sarà Italiano...Secondo voi che tracce potrebbero uscire di attualità e di altro...??
Potrebbe uscire una traccia sui mondiali 2010 e sulla Marea Nera nel golfo del Messico??? In percentuale, quale potrebbe essere la probabilità ?? e la probabilità di altre tracce??
O quale altro argomento attuale potrebbe uscire??? E le altre traccie?? Non è detto che ci sia la traccia di attualità giusto???
RISPONDETE::KISS :)
Grazie x la ...

Salve ragazzi. Mi serve che mi cerchiate la biografia della scrittrice Galila Ron-Feder. Grazie in anticipo!
Aggiunto 1 ore 6 minuti più tardi:
Grazie. Per la traduzione non ho problemi. Grazie :D
ki può farmi entro le 4 e mezza per favore, un testo argomentativo???? questa è la traccia: come usano il loro tempo libero gli adolescenti? in quali valori credono? qual'è il loro rapporto con la tecnologia? esponi in un testo argomentativo!

Ciao!! Avrei bisogno di un aiuto,xkè non so cosa scrivere nel tema,con il titolo seguente ....Help! Ecco il titolo: "La vita quotidiana spesso ci induce a rifugiarci nel sogno,molti artisti hanno usato l'aspetto unico come fonte di ispirazione e fuga dalla realtà. Spiega cosa rappresenta per te,l'arte di sognare e chiarisci se ritieni che la vita vada vissuta ,calandosi fino in fondo nella realtà o cercando rifugio,di quando in quando nell'immaginazione o nel sogno". Mi potreste anke dare un ...
figure retoriche proemio orlando furioso

ciao raga,
sapreste dirmi quali potrebbero essere i temi dell'esame di terza media?
grazie
tema su lettera o pagina di diario

Ciao ragazzi, mi sto esercitando per l'esame di stato provando a scrivere qualche saggio breve: potreste per favore dare 1 parere??
Romanticismo inglese e italiano: espressione di mondi diversi.
In Europa con l'avvento della Rivoluzione Industriale e della Restaurazione dell' ancien regime si viene a creare uno strano "clima", caratterizzato dal tentativo di conciliare "vecchio e nuovo", affiancando Monarchia e Progresso. Ciò avvenne in Inghilterra, un paese prevalentemente agricolo, che ...
Qualcuno ha la recensione del libro di matilde serao LA BALLERINA????????????????..

Analisi logica (48857)
Miglior risposta
Ciao ragazzi! Sto facendo i compiti delle vacanze di italiano e ho bisogno del vostro aiuto: mi potreste fare l'analisi logica delle parti in grassetto di questa frase? Grazie mille!
Egli / ora era molto curioso / di conoscer / ne/ il contenuto