Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
scusatemi chi mi puo dire qualche tema di attualita aiuto devo fare gli esami di stato
Compiti per le vacanze, aiuto!!
Miglior risposta
Salve, la mia professoressa di italiano mi ha assegnato diverse analisi di poesie da svolgere per l'estate.. le ho fatte quasi tutte, mi mancherebbe la parafrasi della poesia: la pioggia nel pineto di D'annunzio.. non riesco proprio a farla, aiuto please!
Saggio breve sul doping! AIUTO!!!
Miglior risposta
Aiutatemi per favore, dovrei fare per le vacanze estive un saggio breve sul doping, non ho proprio nessuna idea, Grazie!! :D

Parafrasi di Il coraggio di vivere di Nedo fiano

Ciao ragazzi, ho svolto 1 altro saggio breve sempre per allenarmi all'esame... Mi potreste dare 1 parere??
Argomento: IL DIALOGO LEOPARDIANO CON LA NATURA.
Testi: Dialogo tra la Natura ed un'Islandese di Giacomo Leopardi;Infintio di Giacomo Leopardi;
Titolo: La Natura leopardiana: espressione di un animo tormentato.
La natura è sempre stata l'espressione dei sentimenti e degli stati d'animo del poeta: essa è, insomma, lo specchio dell'animo.
Anche in Leopardi svolge questa funzione. La ...
Parafrasi, commento e figure retoriche di NON GRIDATE PIù DI UNGARETTI, please!! ;)
Miglior risposta
Help me!!!....Parfrasi, commento e figure reotiriche di NON GRIDATE PIù DI GIUSEPPE UNGARETTI????....ho un bisogno urgente è per l' esame orale i 3 Media!!!
temi svolti per la terza media
Domani ho lo scritto di italiano..e sto preparando qualche tema..sto pensando di farlo sull'aborto..Qualcuno mi può dare qualche aiutino per fare un bel tema??

Quali sono gli argomenti di italiano per la prova scritta??? XF ditemi che domani ho la prova
salve a tutti, io avrei dei problemi riguardanti la mia tesina sulla "natura" non so chi mettere in italiano e storia... potreste aiutarmi??? mille grazie
COMMENTO DEL TESTO dIE kUCHENUHR DI BORCHERT?!? AIUTO è IMPORTANTE!
Salve mi potete aiutare a fare un tema scrivendo una lettera a un amico/a grazie aiutatemi vi prego!!!

tema sulla povertà ed emarginazione sociale...help x l'esameeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
salve a tutti io provengo da un istituto professionale e la tesina che sto facendo é sulla "natura" mi servirebbe un aiuto sull autore italiano e il collegamento a storia.. aiutooooooooooo

"Molti ragazzi iniziano a fumare già durante i primi anni delle superiori, se non prima : qual'è la tua esperienza personale?" qualche idea? Cosa scrivereste voi? Grazie mille :))
america catastrofe ambientale