Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Raga qualkuno di voi saprebbe indicarmi delle traccie possibili d'italiano x quanto riguarda l'esame di riparazione del programma del 4 anno di classico?? x favore è urgente, giovedì ho l'esame :(
devo fare un tema su un argometo in forma di saggio breve..ma non so su quale argomento farlo!!!helps

mi serve l'analisi logica della frase:
Così Giacomo passò gran parte della sua giovinezza in mezzo ai pistoni e la meccanica non ebbe più segreti per lui.
Grazie in anticipo...

Il cacciatore di quiloni
Miglior risposta
scusate raga mi potreste fare un riassunto di QUALSIASI capitolon del cacciaotre di quiloni?? grazieee in anticipo
Aggiunto 27 minuti più tardi:
aiutooo vi pregooooooooo :(
Aggiunto 24 minuti più tardi:
ma li m lo da intero io lo voglio solo di un capitolooo...
Aggiunto 3 ore 54 minuti più tardi:
grazieeeeeeeee sei un grandeeeeeeeeeepeccato che sei interista
secondo te, gli adulti giudicano i giovani in modo imparziale, giusto ed adeguato?
cosa significa-""ammaliare,sbraitare,limpido,torbido?

salve a tt!!!!
mi serve il riassunto del libro di mark twain
grz in anticipo

ciao bella gente mi potete aiutare a fare un tema con questa traccia perfavore: Valori ed aspetti positivi e negativi dello sport nella nostra nazione..
perchè so di cosa parlare ma nn so perchè nn riesco ad impostarlo..
se mi aiutate mi fate un grandissimo piacere..
x ora un grazie ciao belliii
Aggiunto 1 giorni più tardi:
# coltina :
dicci quali sono i punti che volevi affrontare così gli diamo una struttura che sia coerente.
Cosa volevi dire? quali esempi ...
Secondo voi, di cosa hanno bisogno i giovani??
Cosa cercano??
Cosa vogliono??

mi sn appena scrt e nn so cm funziona qst sito...c'è qlcn k mi può aiutare?pls!! :(

Dance
Miglior risposta
mi dite il riassunto di dance? paola zannoner?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grz grz!!!!!!!!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
GRAZIE MILLE!!!!!!! :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied
MI 6 STATO MOLTO DI AIUTO!!!
CIAO LUNA33
parafrasi di "un amore segreto" di tasso torquato raga urgente x favore aiutatemi grz =)
Aggiunto 3 giorni più tardi:
ok grz adesso metto i versi scs ma nn lo sapevo pensavo k servivano solo i titoli grz del suggerimento lo faccio subito a mette i versi
Aggiunto 10 minuti più tardi:
porta sì salda la gran lancia, e in guisa vien feroce e leggiadra il giovenetto, che veggendo d'alto il re s'avisa che sia infra gli scekti eletto.(...)così parlava, e de' suoi detti il vero da chi l'udiva in ...
parafrasi di "la passione improvvisa di tancredi" di tasso urgente!!!!! grz =)
vien poi tancredi, e non è alcun fra tanti (tranne Rinaldo) o feritor maggiore, o più bel di maniere e di sembianti, o più eccelso ed intrepido di core. (...) tale ei serbò nel cor, qual essa è viva; e sempre ha nel pensiero e l'atto e 'l loco in che ls vide, esca continua al foco.
parafrasi "un fugace incontro" di tasso aiuto urgente!!!!grz =)
grz del consiglio qst sn i versi...vlorida intanto ad incontrar l'assalto va di Tancredi, e pon la lancia in resta.(....)talor mostra la fronte e i Franchi assale, or vi volge or rivolge, or fugge or fuga, né si può dir la sua caccia né fuga.
mi fai l'analisi grammaticale della frase: Sì, Stefano è straricco,ma anche tu sei benestante e quindi non essere invidioso.
mi potete rispondere al più presto plizzz...kiss:-*
ho bisogno di un aiuto per fare un temaa e praticamente dovrei raccontare un fatto divertente aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!1
vorrei la parafrasi delle prime 3 strofe della poesia "alla stazione in una mattina d'autunno". grazie! =)