Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_FaTa_
Raga qualkuno di voi saprebbe indicarmi delle traccie possibili d'italiano x quanto riguarda l'esame di riparazione del programma del 4 anno di classico?? x favore è urgente, giovedì ho l'esame :(
1
30 ago 2010, 16:14

stofia
devo fare un tema su un argometo in forma di saggio breve..ma non so su quale argomento farlo!!!helps
2
30 ago 2010, 11:28

lalla lulla
mi serve l'analisi logica della frase: Così Giacomo passò gran parte della sua giovinezza in mezzo ai pistoni e la meccanica non ebbe più segreti per lui. Grazie in anticipo...
3
30 ago 2010, 09:14

fioro97
scusate raga mi potreste fare un riassunto di QUALSIASI capitolon del cacciaotre di quiloni?? grazieee in anticipo Aggiunto 27 minuti più tardi: aiutooo vi pregooooooooo :( Aggiunto 24 minuti più tardi: ma li m lo da intero io lo voglio solo di un capitolooo... Aggiunto 3 ore 54 minuti più tardi: grazieeeeeeeee sei un grandeeeeeeeeeepeccato che sei interista
2
30 ago 2010, 13:59

Bambolinaaa
analisi del testo
2
29 ago 2010, 16:36

sabrinagranetto
chiamami
1
30 ago 2010, 08:43

samantha78
riassunto del libro stargirl
3
25 ago 2010, 13:36

ɐǝɹpuɐ
secondo te, gli adulti giudicano i giovani in modo imparziale, giusto ed adeguato?
0
28 ago 2010, 17:36

yoyoana
cosa significa-""ammaliare,sbraitare,limpido,torbido?
1
28 ago 2010, 17:01

stella 97
salve a tt!!!! mi serve il riassunto del libro di mark twain grz in anticipo
2
26 ago 2010, 14:07

biondina4ever
ciao bella gente mi potete aiutare a fare un tema con questa traccia perfavore: Valori ed aspetti positivi e negativi dello sport nella nostra nazione.. perchè so di cosa parlare ma nn so perchè nn riesco ad impostarlo.. se mi aiutate mi fate un grandissimo piacere.. x ora un grazie ciao belliii Aggiunto 1 giorni più tardi: # coltina : dicci quali sono i punti che volevi affrontare così gli diamo una struttura che sia coerente. Cosa volevi dire? quali esempi ...
1
28 ago 2010, 11:14

Martaa :)
Secondo voi, di cosa hanno bisogno i giovani?? Cosa cercano?? Cosa vogliono??
1
28 ago 2010, 11:50

l@ m3n0l aCtiva 96
mi sn appena scrt e nn so cm funziona qst sito...c'è qlcn k mi può aiutare?pls!! :(
2
28 ago 2010, 12:42

luna33
Dance Miglior risposta
mi dite il riassunto di dance? paola zannoner?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grz grz!!!!!!!!! Aggiunto 1 giorni più tardi: GRAZIE MILLE!!!!!!! :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied MI 6 STATO MOLTO DI AIUTO!!! CIAO LUNA33
1
28 ago 2010, 09:52

stfanyyy
parafrasi di "un amore segreto" di tasso torquato raga urgente x favore aiutatemi grz =) Aggiunto 3 giorni più tardi: ok grz adesso metto i versi scs ma nn lo sapevo pensavo k servivano solo i titoli grz del suggerimento lo faccio subito a mette i versi Aggiunto 10 minuti più tardi: porta sì salda la gran lancia, e in guisa vien feroce e leggiadra il giovenetto, che veggendo d'alto il re s'avisa che sia infra gli scekti eletto.(...)così parlava, e de' suoi detti il vero da chi l'udiva in ...
1
25 ago 2010, 17:13

stfanyyy
parafrasi di "la passione improvvisa di tancredi" di tasso urgente!!!!! grz =) Aggiunto 3 giorni più tardi: vien poi tancredi, e non è alcun fra tanti (tranne Rinaldo) o feritor maggiore, o più bel di maniere e di sembianti, o più eccelso ed intrepido di core. (...) tale ei serbò nel cor, qual essa è viva; e sempre ha nel pensiero e l'atto e 'l loco in che ls vide, esca continua al foco.
1
25 ago 2010, 17:15

stfanyyy
parafrasi "un fugace incontro" di tasso aiuto urgente!!!!grz =) Aggiunto 3 giorni più tardi: grz del consiglio qst sn i versi...vlorida intanto ad incontrar l'assalto va di Tancredi, e pon la lancia in resta.(....)talor mostra la fronte e i Franchi assale, or vi volge or rivolge, or fugge or fuga, né si può dir la sua caccia né fuga.
1
25 ago 2010, 17:16

DiAnA_theBest16
mi fai l'analisi grammaticale della frase: Sì, Stefano è straricco,ma anche tu sei benestante e quindi non essere invidioso. mi potete rispondere al più presto plizzz...kiss:-*
2
25 ago 2010, 15:16

maki19971
ho bisogno di un aiuto per fare un temaa e praticamente dovrei raccontare un fatto divertente aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!1
2
26 ago 2010, 18:45

Fabio.93
vorrei la parafrasi delle prime 3 strofe della poesia "alla stazione in una mattina d'autunno". grazie! =)
1
27 ago 2010, 16:13