Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nicios
salve a tutti mi servirebbe un confronto tra il romanticismo e l'illuminismo ovvero confronto politico,religione,lingua,letterario insomma tutto...se è possibile ovviamente:) grazie Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi: ok grazie mille mi è stato molto utile...volevo chiedere un ultima cosa per quanto riguarda la religione??dell'uso dei testi antichi??ecc
2
13 ott 2010, 14:04

AMOROSA
OTTIMO E UNA PAROLA PIANA O SDRUCCIOLA
1
13 ott 2010, 18:13

Fallina
Heeeeelp Cantico delle creatureeee..ragaa aiutoo..cosa devo rispondere a questa domanda: Dopo aver individuato i quattro momenti della preghiera,riassumi brevemente ciascuno di essi...Pleeeeeaseeee il primo momento è nel vv 1-4, secondo momento 5-23, terzo momento dal 23 al 31, quarto momento 32-33. e un'altra cosa.. la critica non è concorde nel ritenere il testo unitario e vi è chi vede un'opposizione tra la prima parte ottimistica e la seconda, dedicata alla morte, pessimistica. rifletti ...
2
13 ott 2010, 15:28

enanuele brunelli
temi personali
3
13 ott 2010, 15:15

matteo_99
la prof vuole che spiego con il medoto dei 3 cerchi il significato NOME cos'è? com'è fatto? a cosa serve?
1
13 ott 2010, 18:33

Ludovica Pirino
avrei bisogno di alcune considerazioni sui diritti delle donne Aggiunto 44 minuti più tardi: grz mille:)
3
12 ott 2010, 14:07

laura.bea24
analisi grammaticale di "a volte": tutto insieme? è avverbio?
3
12 ott 2010, 17:43

giusilla
parafrasi arte poetica verlaine
3
10 ott 2010, 15:47

andreia20
AMBITO SOCIO - ECONOMICO ARGOMENTO: Alle basi della convivenza civile e dell’esercizio del potere: giustizia, diritto, legalità
1
13 ott 2010, 08:17

Loriana
Il mito di Aretusa Miglior risposta
Mi sapete dire cos'è L'occhio della Zillica?? Non riesco a capirlo.. di cosa si tratta?? cos'è? grazie mille in anticipo =)
2
13 ott 2010, 13:41

n.a.a
Cosa ne pensate sulla faccenda di saarah scazzi??? quali sono i vostri sentimenti riguardo la morte ??
2
12 ott 2010, 18:55

smsm
commento di O notte di giuseppe ungaretti però piccolo con paroli semplici che si capiscono
1
12 ott 2010, 20:43

Liceo94
Aiutoo Parafrasi Madonna, dir vo voglio??? Madonna, dir vo voglio... fino a quando sospiro e piango-posar crio. Per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee Non la so fare è per domani Aggiunto 21 minuti più tardi: Madonna,dir vo voglio como l'amor m'à priso, inver'lo grande orgoglio che voi bella mostratte, e no m'aita. Oi lasso, lo meo core, che 'n tante pene è miso che vive quando more per bene,amare, e tenerselo a vita. Dunque mor'e viv'eo? No,ma lo core meo more più spesso e forte che no ...
4
12 ott 2010, 16:58

pippinu93
galileo galilei
2
12 ott 2010, 19:18

sere...
aiutooo 5 elementare costruire una favola: leone: re della foresta, ammalato ke nn può cacciare le prede volpe: astuta e amika del leone cervo: vanitoso e troppo ambizioso morale: l' ambizione e la troppa vaniità tolgono il buon senso e la prudenza , portando alla rovina.
3
12 ott 2010, 15:08

chida
Verbi !!! Miglior risposta
ho bisogno di un aiuto con analisi grammaticale : - volete entrare - si accalcava grazie !
2
12 ott 2010, 17:07

qwerty95
Ciao a tutti per domani ho veramente troppo compiti spero che mi potete auiutare in qualche modo...nel brano Letter d'amor tradito devo fare un ritratto psicologico di tutti i personaggi! La madre di Analìa Torres morì di una febbre nervosa quando lei nacque, e suo padre non sopportò la tristezza e due settimane più tardi si sparò una rivoltellata al petto.Agonizzò per diversi giorni con il nome della moglie sulle labbra. Suo fratello Eugenio amministrò i terreni della famiglia e dispose ...
2
12 ott 2010, 15:20

Urino Birra
Art.1 Titolo:Sorprendente scoperta a Treviso. Sommario: Contadino scopre nel suo campo un oggetto sconosciuto.. Art.2 Titolo:Rapina sventata ieri a Treviso da una anziana signora. Sommario:Ferito gravemente uno dei rapinatori.. Ecco io qsti 2 art me li dovrei invenatare, ma proprio nn riesco, nonostante segua la regola delle 5W+h(cioè il come)..ho la media dl 8..Cerco qlcn ke mi aiuti a farli bene..mi servono x mercoledì..grazie in anticipo!! :)
7
11 ott 2010, 16:43

billy94
plurilinguismo e lingua italiana in europa
1
12 ott 2010, 17:34

cicciocavarra
per favore mi potete scrivere la spiegazione di rolando suona l'olifante ???.,,........grazie.....
1
12 ott 2010, 18:18