Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti mi servirebbe un confronto tra il romanticismo e l'illuminismo ovvero confronto politico,religione,lingua,letterario insomma tutto...se è possibile ovviamente:)
grazie
Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi:
ok grazie mille mi è stato molto utile...volevo chiedere un ultima cosa
per quanto riguarda la religione??dell'uso dei testi antichi??ecc
OTTIMO E UNA PAROLA PIANA O SDRUCCIOLA
Heeeeelp Cantico delle creatureeee..ragaa aiutoo..cosa devo rispondere a questa domanda: Dopo aver individuato i quattro momenti della preghiera,riassumi brevemente ciascuno di essi...Pleeeeeaseeee
il primo momento è nel vv 1-4, secondo momento 5-23, terzo momento dal 23 al 31, quarto momento 32-33.
e un'altra cosa.. la critica non è concorde nel ritenere il testo unitario e vi è chi vede un'opposizione tra la prima parte ottimistica e la seconda, dedicata alla morte, pessimistica. rifletti ...
Definizione del NOME in grammatica
Miglior risposta
la prof vuole che spiego con il medoto dei 3 cerchi il significato NOME
cos'è? com'è fatto? a cosa serve?
avrei bisogno di alcune considerazioni sui diritti delle donne
Aggiunto 44 minuti più tardi:
grz mille:)
analisi grammaticale di "a volte": tutto insieme? è avverbio?
AMBITO SOCIO - ECONOMICO ARGOMENTO: Alle basi della convivenza civile e dell’esercizio del potere: giustizia, diritto, legalità
Il mito di Aretusa
Miglior risposta
Mi sapete dire cos'è L'occhio della Zillica??
Non riesco a capirlo.. di cosa si tratta?? cos'è?
grazie mille in anticipo =)
Cosa ne pensate sulla faccenda di saarah scazzi??? quali sono i vostri sentimenti riguardo la morte ??

Parafrasi : Madonna, dir vo voglio
Miglior risposta
Aiutoo Parafrasi Madonna, dir vo voglio??? Madonna, dir vo voglio... fino a quando sospiro e piango-posar crio. Per favoreeeeeeeeeeeeeeeeee Non la so fare è per domani
Aggiunto 21 minuti più tardi:
Madonna,dir vo voglio
como l'amor m'à priso,
inver'lo grande orgoglio
che voi bella mostratte, e no m'aita.
Oi lasso, lo meo core,
che 'n tante pene è miso
che vive quando more
per bene,amare, e tenerselo a vita.
Dunque mor'e viv'eo?
No,ma lo core meo
more più spesso e forte
che no ...
aiutooo 5 elementare
costruire una favola:
leone: re della foresta, ammalato ke nn può cacciare le prede
volpe: astuta e amika del leone
cervo: vanitoso e troppo ambizioso
morale: l' ambizione e la troppa vaniità tolgono il buon senso e la prudenza , portando alla rovina.
Ciao a tutti per domani ho veramente troppo compiti spero che mi potete auiutare in qualche modo...nel brano Letter d'amor tradito devo fare un ritratto psicologico di tutti i personaggi!
La madre di Analìa Torres morì di una febbre nervosa quando lei nacque, e suo padre non sopportò la tristezza e due settimane più tardi si sparò una rivoltellata al petto.Agonizzò per diversi giorni con il nome della moglie sulle labbra. Suo fratello Eugenio amministrò i terreni della famiglia e dispose ...
Art.1
Titolo:Sorprendente scoperta a Treviso.
Sommario: Contadino scopre nel suo campo un oggetto sconosciuto..
Art.2
Titolo:Rapina sventata ieri a Treviso da una anziana signora.
Sommario:Ferito gravemente uno dei rapinatori..
Ecco io qsti 2 art me li dovrei invenatare, ma proprio nn riesco, nonostante segua la regola delle 5W+h(cioè il come)..ho la media dl 8..Cerco qlcn ke mi aiuti a farli bene..mi servono x mercoledì..grazie in anticipo!! :)
plurilinguismo e lingua italiana in europa
Aiuto per favore potete aiutarmi
Miglior risposta
per favore mi potete scrivere la spiegazione di rolando suona l'olifante ???.,,........grazie.....