Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
don abbondio è certo un personaggio vile e remissivo, ma la minaccia della forza esercitata nei suoi confronti è concreta e temibile. immaginando di sottoporre don abbondio a un processo con l'accusa di essere venuto meno al suo dovere, scrivi due testi, contenenti rispettivamente l'arringa accusatoria del pubblico ministero e la difesa dell'imputato

Rifletti sui principali caratteri dell'epoca in cui visse Dante,soffermandoti sui seguenti punti
1 Situazione politica (fine del Sacro romano impero; monarchie nazionali; stati regionali; l'ultimo tentativo teocratico del Papato)
2 Situazione di Firenze (vicende del governo cittadino, le due fazioni politiche)
3 Posizione politica di Dante (nel momento in cui fu Priore e nel periodo successivo)

analisi della locandiera si carlo goldoni
CHI MI AIUTA A FARE UN TEMA SUI CATTIVI MAESTRI DELLA TV E I BUONI?
ragazzi recensione libro l ultima lacrima di stefano benni..... grazie vi amoooo
relazione stefano benni l ultima lacrima edizione feltrinelli perfavore
devo descrivere in sequenze il gatto nero di Poe, Edgar Allan devo scrivere la descrizione di quando il narratore è felice poi descrizione di quando ha ucciso il gatto ho poco tempo però fate con calma
avrei bisogno di un qualsiasi testo argomentativo..è URGENTEEE :(
Aggiunto 1 giorni più tardi:
X FAVORE avrei bisogno di un tema argomentativo seguendo qst scaletta:
-problema
-tesi
-argomenti a favore della tesi
-antitesi
-confutazione degli argomenti a favore dell'antitesi
-conclusione
su uno di questi argomenti: -fumo -immigrazione -televisione -cellulari -internet
-mas media (o altri argomenti a vostra scelta) aiutatemi se volete o potete
vita di shakespeare e opere ma molto + corta di questa....???
mi servirebbe il riassunto del racconto "Ospiti sconcertanti" di Heinrich Boll...scusatee ma sono sommersa di compiti..grazie in anticipo :hi
Riusci finalmente a montare la macchinina, dopo che ebbi letto le istruzioni.
vi prego dove posso fare l analisi grammaticale di questa frase..carlo è un uomo di parola: infatti ha fatto quel che ha promesso
PICCOLO RIASSUNTO SULLA LETTERA RUBATA DI EDGAR ALLAN POE
in quale novella di Giovanni Boccaccio si parla della sepolta viva?

Aiuto (56668)
Miglior risposta
aiutatemi ! tema per le medie....quel giorno che babbo natale ha perso la lista dei regali.

sapreste dirmi in che epoca e ambientato il racconto "checco...povero checco"......grazieee :hi
ciao a tutti mi servono 10 pagine di diario verosimili che descrivono ognuna una giornata diversa tipo: 1° giorno :natale. 2° Giorno: santo stefano.. ecc lunghi almeno una pagina ognuno chi mi puo aiutare?!?!