Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
TEMAAAAAAAAAA!!!!
Miglior risposta
Svolgi un tema sull'inquinamenteo nella tua città
Ho bisogno di un aiuto (57251)
Miglior risposta
analisi grammaticale: valentina è una bambina allegra e spensierata
sintesi de " la burla " di guy de maupassant
quali sono i messaggi della parabola di Fra Galdino??? per favoreeeeeeee *.*
Mi potreste risponedere a queste tre domandine?
Miglior risposta
Eneide:
Libro IV vv.1-89
- Con quale scopo Didone e Anna compiono i sacrifici?Quali dei sono pregati e invocati? Perchè proprio tali divinità,
a tuo avviso? Quali atti e comportamenti dimostrano l'amore "indicibile" (v.85) della regina?
- Con quali parole Virgilio commenta le azioni e la situazione del suo personaggio?
- Spiega le metafore amore/fuoco e amore/ferita. Quale concenzione dell'amore esse sottintendono?
Grazie mille in anticipo ;)
localita in cui si svolge
Aggiunto 1 minuti più tardi:
personaggi principali
Analisi logica (57261)
Miglior risposta
salve a tutti!qualcuno sarebbe così gentile da aiutarmi con queste frasi?
1mio padre è considerato un bravo medico
2il famoso poeta ugo foscolo mor' poverissimo a londra
3 sono rimasto sorpreso quando ho saputo del tuo comportamento
4luisa si è fatta proprio una bella raagazza
5 durante l'ora di educazione fisica luca è rimasto in classe perchè aveva il polso ingessato
6carlo sembra molto contento stasera
7 totti è ritenuto uno dei più grandi calciatori italiani
8mio zio vive a parigi ...
tema: scrivere un racconto storico con protagonista un garibaldino.
risposte delle domande che ci sono al brano.
Aggiunto 1 minuti più tardi:
tema sul libero io non ho paura
la scuola come specchio delle trasformazioni sociali negli ultimi 70 anni
tema:il futuro appartiene a chi ha il coraggio di essere differente ? cosa ne pensi
comportamenti corretti per il risprtto della natura
Ciao, scusate ma avrei bisogno di aiuto. mi serve una mano per promessi sposi
Per la parte di promessi sposi.
Stando all'11 capitolo. a) annota tutti gli elementi della descrizione esteriore e interiore della monaca di monza
b) la figura di geltrue e quella di lucia sono opposte sia nell'aspetto fisico sia in quello spirituale : Lucia è la donna angelo simbolo dell'amore puro, antitesi della seduttrice, confronta i due personaggi evidenziandone le differenze,,
Se riuscite a rispondermi ...
1-spazi e stili diversi sottolineano la distanza sociale tra i personaggi :individuali
2-in quale spazio è possibile l'incontro tra il signore ed il cuoco? su quale piano?
3-neifille contrappone l'ingegno alla fortuna :spiega perchè facendo precisi riferimenti alla novella .
4-perchè l'arguzia riscatta il furto e l'imbroglio di chicchibio? e solo un espediente comico? o rimanda a una morale diversa da quella dantesca? perchè?
articolo di opinione sulla droga. come si fa?? help :)
Ciao a tutti,come dal titolo vorrei chiedervi se qualcuno sa dove posso trovare il riassunto di questo libro Il tesoro di caterina scritto da Righini Ricci Giovanna.
Grazie....
Aggiunto 1 ore 27 minuti più tardi:
ma perchè nessuno risponde????????????????