Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragzzzi !!
Dovrei fare un tema per mercoledi...mi sapete dare na mano ? bella bella
sensibilizzare il problema della musica ascoltata troppo alta
qualcuno potrebbe fornirmi la recensione del libro "IL CACCIATORE DI AQUILONI"?? mi serve x recuperare italiano...graziee!!
POSSIBILMENTE MANDATELA ANKE ALL EMAIL ******************* xk cn l altra ho problemi se potete mandarmela....sapete devo ancora capire cm funziona =) :!!! :blush
Essere italiani oggi
Miglior risposta
Per favore.. Urgentemente mi servono delle riflessioni sull'essere italiani oggi..
riassumi brevemente il piano ideato dal Griso per rapire Lucia

GOAL di umberto saba un aiutino
Miglior risposta
allora vi spiegherò la situazione:una mia cara amica è in difficoltà con la ricerca su questa poesia quindi mi ha chiesto aiuto e io ho pensato subito che voi geni di skuola.net potevate aiutarmi.
allora mi serve il commento della poesia di Umberto Saba "goal" ha detto che deve scrivere e approfondire questi punti della poesia:
TITOLO
AUTORE,
CENNI BIOGRAFICI
LINGUAGGIO (del tipo la poesia è composta da 3 strofe con rima baciata,similituduni.....)
INTENZIONE COMUNICATIVA:
ESPOSIZIONE ...
scusate x dmn ki è k potrebbe farmi avere la parafrasi dell'iliade versi 8-56 grz in anticipo
Aggiunto 42 minuti più tardi:
i versi li ho scritti dal 8 al 56
ho bisogno di un tema riguardante la materia storia, il perchè serve e per cosa è necessaria a noi!!
mi servirebbe un saggio breve sull'urbanizzazione hai tempi della rivoluzione industriale..
quali sono le cause dell'irrequitezza e dell'insoddisfazione di molti giovani dell'eta tra i 11- 14

parafrasi di ettore e andromaca con gli epiteti, i patronimici e le figure retoriche... please!!!!help me!!!!
Chi sa riscrivere l'episodio di palo e francesca dal punto di vista di paolo?

:cry :cry :cry mi serve aiuto per fare 1 riassunto del Piccolo Lord...!!! e e´ x domani!!! Qualcuno mi aiuti!!!!
ciao ragazzi/e mi potete dire le figure retoriche della poesia di leopardi "LA SERA DEL Dì DI FESTA"?grazie.
Ciao ragazzi!! Intanto, prima di tutto, volevo SCUSARMI x il linguaggio usato alcuni giorni fa..
Cmq avrei bisogno uregentemente di un aiuto. Dv fr un tema su qst traccia: La violenza negi stadi obbliga ancora una volta ad una riflessione sul calcio e sul valore educativo dello sport smentito dall'attaggiamento aggressivo dei tifosi...quali soluzione proporre per far tornare il calcio quello che rappresentava per adulti e ragazzi appassionati di gioco, di sana competizione, di vita di squadra ...
che cos'è il complemento oggetto in forma partitiva??
riscrivi a parole tue il monologo di amleto. mi aiutate??
Aggiunto 1 ore 32 minuti più tardi:
da essere o non essere fino a ho visto quello che ho visto e vedo quello che vedo!!
per favore qualcuno mi puo dire un tema su un viaggio immaginario in un paese
vivere con gli altri pensando alla tua classe quali sono i comportamenti negativi e positivi :sobad :sobad :sobad
Aggiunto 23 ore 26 minuti più tardi:
i miei compagni speciamente i maschi sono abbastanza vivaci