Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
santuzza
mi serve l'analisi del testo della poesia presso una certosa di Carducci
1
17 gen 2011, 12:55

√greg
Appunti analisi logica? Miglior risposta
Ciao ragazzi, avrei bisogno di degli appunti stile titolo/regolina di analisi logica,non importano soggetto e predicati,ma complementi! per piacere,mi servono perchè tra poco ho simulazione di esame di italiano! Grazie in anticipo Aggiunto 3 minuti più tardi: Grazie mille!
1
17 gen 2011, 13:56

laura98
Analisi logica (57954) Miglior risposta
potreste analizzare queste frasi? 1 fabio è stato assunto come buttafuori da una discoteca 2anche se i genitori lo trattano come un bambino, ha sedici anni 3il preside non ritiene credibili le giustificazioni dello studente 4scipione fù soprannominato l'africano dai suoi concittadini per le sue vittorie 5 il traffico mi ha reso nervoso e irritabile 6per anni Nino è stato considerato un fannullone 7 gli amici lo chiamano piedone per la sua mania di andare sempre a piedi 8 gli amici ...
1
16 gen 2011, 21:11

Fabiana D.
Per favore mi fate l'analisi grammaticale di queste frasi? Per favore è urgente. 1° Certe volte Paola è così nervosa che non sopporta proprio nessuno. 2° Ne lgruppo di lavoro ognuno faceva gli affari propri; insomma mi sono trovata molto male. 3° Durante la lezione al Planetario, qualcuno si è addormentato. 4° Tutti i film in programma sono certamente interessanti, ma io credo che ne vedrò solo qualcuno.
2
16 gen 2011, 13:03

anto2000
Leggo su un giornale : il ritratto di caio di tizio. Chi èl'autore del ritratto, e chi il soggetto? 'E necessaria una interpretazione o c'è una regola? questo è un esempio, ma altre frasi del genere più serie le ho trovate, e mi sembra che il significato si evinca solo dal contesto, o sia soggetto ad interpretazione. Scusate la banalità, saluti.
1
16 gen 2011, 19:32

antonio.violante
Che cosa è ''ne'' nella analisi grammaticale?
3
16 gen 2011, 15:18

shila96
riassunto italo svevo il malocchio
1
16 gen 2011, 16:57

elisa99
scusate mi potete dare una mano x svolgere l'analisi grammaticale di queste parole. tavolo,terra,errori,risorsa,Giorgio,ragazzacio,insalatiera,verdura,stormi,uccelli, grazie ciao
1
16 gen 2011, 18:14

chicchi99
parafrasi canto 1 versi 330-340 iliade
2
16 gen 2011, 17:53

Scorpioncina92
Urgente! Mi servirebbe aiuto sulla Lupa novella di Verga...Vi espongo le domande: Che rapporto lega la Lupa alla natura? Su che tipo di sfondo naturale campeggia? Quale significato assumono "i manipoli di papaveri rossi" che la lupa ha in mano andando incontro alla morte? In cosa coinsiste la figura del "diverso" nella Lupa? Che esito ha la trasgerssione? Da che cosa si originava l'emarginazione di Malpelo? In che cosa la diversità della Lupa differisce da quella di rosso? Mi ...
1
16 gen 2011, 12:29

a_alove
blocco 11 è un libro ma non ci capisco tanto bene riuscite farmi un riassunto ??
1
16 gen 2011, 14:10

adele rurale
Per favore mi serve un tema che parla di:"Che cosa sai della donna nei paesi del Terzo mondo?? e in particolare nei paesi islamici??
1
16 gen 2011, 12:23

clix
help me please!!!!!!! cosa significa la similitudine - come qnd un leone vince in battaglia un chinghiale indomabile................ettore figlio di priamo privo della vita cn l' asta????? help me entro oggiiiiiii per favore
0
16 gen 2011, 14:55

Tornado11
Aiutatemi!!! Per DOMANI devo fare un breve riassunto di Alex Rider, agente segreto, scritto da Antony Horowitz, sul testo scolastico Il Colibrì 2... L'ho letto ma non ci ho capito un tubo. Aiutatemi per favore! Grazie!!!!!! Tornado11
0
16 gen 2011, 13:28

MIKE_X
ki mi puo fare l'anili logica di queste frasi aiuto e urgente: 1) é assurdo l'uso di droghe per il miglioramento dei risultati sportivi. 2) Nel timore di un nuovo saccheggio gli abitanti circondarono il villaggio con una palizzata a scopo di difesa. 3) tutti i ragazzi del gruppo erano già pronti per l'escursione. 4) per i danni subiti durante il volo,l'aereo da trasporto dovette atterrare su una pista improvvisata. 5)in vacanza purtroppo non avevo con me l'attrezzatura da pesca subacquea.
1
16 gen 2011, 10:36

kucciolina_dolce
ciao..mi servirebbe per domani la parafrasi e il commento di due brani..per favore potete aiutarmi?perchè la devo consegnare alla professoressa..:thx:thx è urgentissimo..e mette pure i voti.. ps : il commento dei brani inteso come ( interpretazione , cioè di cosa parla , qual'è il tema del brano ) questi sono i brani: 1) titolo: Albatros Autore: Charles Baudelaire Spesso per divertirsi,i marinai prendono degli albatri,grandi uccelli di mare che seguono,compagni indolenti di ...
5
6 feb 2009, 16:38

pippothebest
mi fate una frase per ognuna di queste parole facendo si da formare il complemento di termine:vicino, simile, ostile, adatto, caro... tipo ho inviato al mio VICINO l'invito alla festa
2
15 gen 2011, 08:48

Fabiana D.
Chi mi può fare il riassunto del brano "Il gorgo di Beppe Fenoglio"? Grazie.
1
15 gen 2011, 16:28

Si5sy96
Riassunto di "L'addio" di Beppe Fenoglio?
1
15 gen 2011, 20:29

MARIC A
Non appena l'ascensore si è bloccato, ho premuto il pulsante d'allarme
1
16 gen 2011, 07:45