Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dusan88d
orlando furioso canto 2 analisi
1
27 gen 2011, 19:08

Vokuro
Mi spiegate il significato metaforico di queste parole : FIORE-ARIA GHIACCIATA-FRUTTO E il significato simbolico del precipizio usato sempre nel brano L'amore per Laura di Petrarca aiuto ragazzi sto impazzendo
1
27 gen 2011, 18:10

LaRoxii
tema sulla fortuna.. aiutatemi!! Grazie mille
1
27 gen 2011, 17:55

rimini
Moderatore e utente mi potete rislovere quaste due frasi , analisi logica e grammaticale TUTTE 2: 1:Nelle vicinanze della cittadina Rita sono state trovate due famose statue di bronzo:tutti i ne riconoscono l'importanza come testimonianza della civiltà della Grecia antica. 2:Il libro di storia di Giovanni è pieno di disegni geometrici piu divertenti che belli,tracciati durante le spiegazioni dell' insegniante a dimostrazione della sua scarsa attenzione. se ...
2
27 gen 2011, 15:58

faggioli
il canzoniere analisi testo poetico
2
26 gen 2011, 13:37

-mattia95-
parafrasi medeà di euripide
2
26 gen 2011, 14:09

saraettore
qualcuno mi può dire com è la parafrasi di Guido Cavalcanti noi siàn le triste penne isbigotite? grazie mille!!!
2
26 gen 2011, 14:03

aleex98
Tema sull argomento del testo un paese ci vuole cesare pavese.grz
2
26 gen 2011, 14:23

_selene_
Dovrei fare un tema di italiano...testo giornalistico ma non saprei proprio cosa scrivere.. qualcuno mi può aiutare?? grazie in anticipo:*
3
26 gen 2011, 16:32

antonella..
testo argomentativo sui regni romano-barbarici
1
26 gen 2011, 17:20

XxXleoXxX
Devo fare un tema ? la traccia e questa -Sentinella: Perché questo racconto ha un finale spiazzante? quale effetto determina nel lettore e quali riflessioni induce in lui? Il Racconto e scrito qui: http://www.poesieracconti.it/racconti-autore/fredric-brown/sentinella Aiutatemi ve ne saro grati.
1
26 gen 2011, 20:43

_FaTa_
Avrei bisogno di un aiutino...mi servirebbe sapere qualcosa riguardo la concezione di manzoni sulla morte del 5 maggio! è urgentissimo :( sono disperata
2
26 gen 2011, 19:51

brothh
mi potreste aiutare perfavore a fare un'intervista inventata, ma originale, a leopardi? non copiata da internet però...:) grazie Aggiunto 17 ore 28 minuti più tardi: tutte....sulla vita,il pessimismo, la sua concezione della vita e anche le opere.. dovrebbe essere qualcosa di simpatico, cioè suscitare il riso in senso buono...e nn nel senso k dv far ridere con cose stupide... Aggiunto 1 giorni più tardi: fra sl che mi servirebbero anche le risposte...
1
26 gen 2011, 19:24

jeppika
Allora dovrei svolgere un saggio breve per domani e la tematica che ho scelto è Il viaggio ma sono profondamente in crisi :'( non è che mi potresti dare un aiutino?? Ve ne sarei molto grata...Non vorrei mettervi fretta ma mi serve per domani quindi è un pò urgente... Grazie mille in anticipo I documenti che ho sono: Che cosa non è un viaggio? Per poco che si dia un’estensione figurata a questo termine – e non ci si è mai trattenuti dal farlo – il viaggio coincide con la vita, né più né meno: ...
1
26 gen 2011, 12:18

beograd
le confessioni di un italiano ippolito nievo
2
26 gen 2011, 21:54

fede =)
fra' Cristoforo incontra Don Rodrigo riassunto
2
26 gen 2011, 17:58

loriandri
esempi di temi argomentativi
1
26 gen 2011, 15:51

ladybug
Chi mi fa l'analisi logica di queste frasi: Nel 1923 il negozio di dolci della cittadina di Llandaff era assolutamente il centro della nostra esistenza, cioè rappresentava per noi quello che il bar è per il beone o la chiesa per il vescovo. Ma quel negozio aveva un terribile inconveniente: la sua proprietaria era orribile, noi la odiavamo e ne avevamo mille ragioni. Era una vecchia megera piccola e magra, baffuta e con un'espressione acida come l'uva acerba. Quando entravamo nè sorrideva nè ci ...
1
26 gen 2011, 14:22

fedema15
similitudini presenti su Don Abbondio nel capitolo 2 dei Promessi Sposi
1
26 gen 2011, 15:14

Alessia.
Allora devo analizzare questi periodi: -La spaventava l'idea/di non riuscire ad allontanarsi/e a ricominciare una vita tranquilla. -Di una cosa era certa, però: che ce la stava mettendo tutta e che alla fine avrebbe allontanatoi fantasmi del passato. -A questo punto si guardò ancora intorno ed ebbe l'impressione che un raggio di sole illuminasse finalmente la sua strada Grazie! :thx
1
25 gen 2011, 14:10