Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rimini
buona sera a tutti , mi potreste risolvere l'analisi logica :Arivammo prima del crepuscolo al santuario che si trova all'ombra di verdi e odorosi pini,e non manca al paesaggio lo svettare dei cipressi e l'argento degli ulivi .Anche qui come a Delfi la natura è un elemento che ha condizionato l'architettura del passato, mentre oggi,nota stonata e desolata,sialzano tutt'intorno alcuni edifici in costruzione,scarni scheletti in cemento armto rivolto verso il cielo. Aggiunto 1 ore 18 minuti più ...
1
30 gen 2011, 14:35

Roby Cheema
I DIRITTI UMANI IN PASSATO E IN PRESENTE
3
30 gen 2011, 17:09

Mariketta smileandlaugh
Come faccio a fare un saggio breve storico??non so da dove iniziare!!ho gia letto la scheda che ci ha dato la prof di italiano ma è troppo complessa. Voglio capire come si fa in 4 parole..
1
30 gen 2011, 17:41

Franci. : )
Ciao a tutti, Devo fare un tema che riguarda il lavoro minorile. Il titolo è: OGNI BAMBINO HA DIRITTO AL GIOCO. ARGOMENTA QUESTA AFFERMAZIONE. Se qualcuno può aiutarmi. Grazie. Piesse: E' urgente. Aggiunto 2 giorni più tardi: Grazie a tutti ma cercavo qualcosa di più specifico. Le vostre risposte sono ottime. Ma ho già fatto un tema sul alvoro minorile, spiegando già tutte le cose che avevte citato. La prof. cercava qualcosa di più specifico. legato prprio a quell'affermazione, al ...
3
30 gen 2011, 16:24

euglen
i mito
2
30 gen 2011, 12:42

sole1971
il pedone distratto attraversa la strada con il semaforo rosso
2
30 gen 2011, 13:38

riki97
la sentenza prediletta di don abbondio ???
1
30 gen 2011, 19:14

yaya1993
cinema videogiochi televisione trasmettono lo spettacolo della violenza sia pure come finzione scenica o come gioco molti educatori ritengono che questa situazione abbia ripercussioni sulla formazione e sui comportamenti in particolare degli adolescenti mi potete dare una mano please
1
30 gen 2011, 19:54

skinnySun*
Scusatemi sono nuova e volevo sapere se qualcuno di voi può cortsemente aiutarmi nella parafrasi del brano dell'Iliade priamo e achille.. che non resco a trovare in internet :S grazie a tutti in anticipo ^^
2
30 gen 2011, 11:34

elkunaguero
URGENTISSSSSSSIMO avrei bisogno della parafrasi di achille e priamo dal verso 485 al verso 551 del libro dell'illiade XXIV....per favore ne ho urgente bisogno entro 30 minuti....grazie mille!!!
4
19 feb 2009, 18:16

matildina2
uffa cerco una storia di gnomi e folletti
1
30 gen 2011, 20:56

BIJU
i misteri della giungla nera
2
31 gen 2011, 07:57

peachinlove
Non riesco a trovare una degna conclusione per un tema sulla globalizzazione. In generale per adesso ho scritto cos'è, cosa riguarda, come funziona e che risvolti può avere...
1
30 gen 2011, 15:43

Franci. : )
Salve, Devo fare un tema su Verga, sul Verismo e sulla novella Rosso Malpelo. Devo raccontare un po' la vita di Giovanni Verga e sul movimento di pensiero (il Verismo) che lo ha spinto a scrivere varie novelle, tra cui, Rosso Malpelo, e su questa novella devo farci il riassunto. Tutto questo concentrato in un tema. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie. P.s. URGENTE
1
30 gen 2011, 16:28

ugo1
il po sfocia nel mare adriatico
2
29 gen 2011, 19:48

skizzo11
parafrasi didone ed enea Aggiunto 4 minuti più tardi: si
1
28 gen 2011, 09:24

dusan88d
orlando furioso canto 2 analisi
1
27 gen 2011, 19:08

Vokuro
Mi spiegate il significato metaforico di queste parole : FIORE-ARIA GHIACCIATA-FRUTTO E il significato simbolico del precipizio usato sempre nel brano L'amore per Laura di Petrarca aiuto ragazzi sto impazzendo
1
27 gen 2011, 18:10

LaRoxii
tema sulla fortuna.. aiutatemi!! Grazie mille
1
27 gen 2011, 17:55

rimini
Moderatore e utente mi potete rislovere quaste due frasi , analisi logica e grammaticale TUTTE 2: 1:Nelle vicinanze della cittadina Rita sono state trovate due famose statue di bronzo:tutti i ne riconoscono l'importanza come testimonianza della civiltà della Grecia antica. 2:Il libro di storia di Giovanni è pieno di disegni geometrici piu divertenti che belli,tracciati durante le spiegazioni dell' insegniante a dimostrazione della sua scarsa attenzione. se ...
2
27 gen 2011, 15:58