Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi aiutate a fare un tema ke parla di verga,il verismo e la questione meridionale? vi prego?:thx!!!
grazie in anticipo!!
aiuto mi servirebbe un articolo sulla scomparsa di renzo e lucia vi prego e urgentissimooooooooo... compito per domani vi pregooo

Mi servirebbe un'accurata analisi del testo di Primo Levi "Se questo è un uomo".
150 anni d'italia tema argomentativo assolutamente x domani....possibili anke le tracce sulla clonazione o la costituzione italiana!!!!grz 1000!!

vi prego aitatemi a fare un tema di italiano sulla guerra in libia e su cm si sta comportando l'italia in questa situazione...nn entrate in dettagli di tipo militare ma scrivete tante riflessioni e considerazioni...grz 1000 a ki risponderà
Aggiunto 14 ore 38 minuti più tardi:
senti te lo dico francamente..io in italiano nn sn tnto bravo e questa traccia sarà il compito in classe ke farò venerdì..quindi x piacere tenendo conto della traccia k ho scritto potresti farmi 1 buon tema??aiutami x ...
Mi serve un tema sull'attualità che riguardi questi mesi. Mi serve entro stasera

relazione sul capitolo La persecuzione da ,,L'amico ritrovato ,,di Fred Uhlman....
perfavore e urgente :(

ragazzi domani avrò un tema su gheddafi..chi mi può fare un riassunto breve dall'inizio fino ad oggi..e come tutto questo è iniziato..grazie..
acrostico sul papà: TI VOGLIO BENE
Recensione ragazzi di camorra aiuto!!!!!
Miglior risposta
recensione ragazzi di camorra, cioè: trama, personaggi protagonisti, temi, e conclusioni... grz mille inanticipo !! :satisfied
Difficile fare i genitori oggi. La famiglia intesa come "istituzione", quella tradizionale insomma, traballa: coppie in crisi, uno dei due assente, il troppo lavoro che allontana dai valori "veri", i giovani che fanno richieste economicamente sempre più esose, non più il conflitto sano tra genitori e figli ma piuttosto l'estraneità. Faticoso trasmettere dentro le mura di casa il senso delle cose che contano: la televisione la fa da padrona, e i modelli che propone trovano terreno fertile in ...
mi serve una descrizione di un paesaggio autunnale che mi susciti emozioni mi aiutate? per favore!!
Gli o lo?
Miglior risposta
Volevo chiedere se in queste 2 frasi va usato gli o lo e soprattutto il perchè: es. io gli/lo sparo. io gli /lo picchio. Perchè nella prima uso gli e nella seconda lo? grazie
chi mi farebbe una riflessione di 20 righe sui 150 anni dell'unità d'italia??
grazie in anticipo
Qualcuno che ha letto il libro potrebbe dirmi perchè l'autore ha ambientato la storia proprio in quel periodo e che rapporto c'è tra i temi del romanzo e l'ambientazione storica? grazie mille

Ciao ragazzi. Potete darmi qualche appunto per fare l'analisi del testo:Vivere e morire sotto la tirannide di Alfieri?. Grazie anticipatamente :)
Aggiunto 31 secondi più tardi:
# klok :
Sto provando a metterti una cosa ma non va...ora te la mando per pm XD
Oook aspetto il tuo messaggio xD
Tema - Davide Cerullo
Salve a tutti, sono nuova qui e ho veramente bisogno di un'aiuto.
Devo fare per domani un tema che si basa sulla seguente affermazione:
Chi si accontenta del necessario, secondo la mentalità comune non conta, vale zero, è un miserabile, invece chi ha di piu è uno che vale, è un duro, è capace di farsi valere. Cosa ne pensi?
E' molto difficile, quindi avrei bisogno di un'aiuto. Grazie. (:
3'Media.
Aggiunto 4 ore 2 minuti più tardi:
Grazie del tuo aiuto Klok. (:
Non ...
devo fare un tema per lunedi 21 sull unità d'italia.mi aiutate perfavoreee!!