Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gigi1999
il bullismo è una forma di insicurezza da parte del bullo che a causa di problemi familiari o altro sfoga la sua rabbia in prepotenze che molto spesso vengono subite dai più deboli che vengono costretti a dare la loro merenda o i loro risparmi;diffuso maggiormente nelle scuole medie tra i ragazi di età tra gli 11 e 14 massimo 15-16 anni. tutte quste preppotenze bisogna confessarle ad un adulto o ad un professore (coordinatore/trice o preside e vice preside). insieme possiamo smontare il ...
2
16 apr 2011, 13:46

FIGOB
importanza delle lingue straniere
2
17 apr 2011, 20:30

MargAnto
ciao a tutti mi occerre un aiuto io x la maturità avrei scelto lo sfruttamento minorile qualcuno sa dirmi qualcosa su qst argomento????Ps in italiano mi devo collegare cn Verga cn Rosso Malpelo hellppppp è urgente!!
1
18 apr 2011, 13:07

Rosy94.
Saggio breve (63280) Miglior risposta
Devoo faree un saggio breveeee,aiutatemiii!!! Saggio breve documentato:Le virtù del Principe... I documenti sono il capitolo 17,18 e 25... Mi servirebbe entro staseraaa... Aggiunto 43 minuti più tardi: grazieeee milleeee...Mi potresti aiutare anche sul capitolo 25???
1
18 apr 2011, 14:14

Ele.97
mi dite una relazione su cosa sta succedendo in Africa mediterranea e cosa ne pensate ?
1
16 apr 2011, 18:50

biby11
Esempio:la nonna diceva sempre:.--->La nonna diceva sempre che dovevamo volerci bene. 1.cappuccetto rosso disse al lupo:. 2.bertoldo disse ha bertoldino:
1
16 apr 2011, 18:20

Babysarina93
Ciaoooo!!!! =) (Uffa che palle,non vedo l'ora ke finisce quest'anno!!!!). Dopo questa parentesi,avrei bisogno di un enorme aiuto per farer questo tema!!! Traccia 1): Il mobbing,sottoforma di articolo di giornale. Peccato che io non sappia proprio ne cosa sia,quindi ne di cosa devo parlare. Traccia 2) : Cara amica/o ti scrivo,così mi distraggo un pò. Da quanto 6 partita/o c'è una grossa novità. Ecco le tracce,in cui sono indecisa di fare. Quindi vorrei che mi consigliaste quale fare,in ...
3
14 apr 2011, 16:04

giusythebest
aiutoooo!: mi serve un tema x sabato..IL LAVORO DI GRUPPO VANTAGGI E SVANTAGGI.. potete aiutarmiiiiiiiiiiiiii :stars :thx
2
14 apr 2011, 17:49

anna m
xfavoreeeeeeeeee parafrasi dell'iliade "la morte di ettore" dal versetto 375
1
17 apr 2011, 13:11

denise2
boccaccio il decamerone
1
17 apr 2011, 11:35

biby11
1. Ftanca pensava che fosse ormai troppo tardi e che non sarebbe riuscita ad organizzare bene la cena per i suoi ospiti. 2.Il ragazzo protestava perche credeva che i suoi diritti non fossero stati rispettati e che il suo lavoro non fosse stato valutato alla pari con gli altri. 3.La signora raccontò di aver visto un ormbra che saliva su quel balcone e che, accortasi di lei, si era dileguata. 4.Luisa ora ricordava di aver avuto un incubo che nn solo aveva disturbato il suoi sonno, ma aveva ...
1
16 apr 2011, 18:37

elena.caravello
glauco e diomede libro VI vv. 119-233 parafrasi
0
16 apr 2011, 18:50

biby11
1.Disse di essere pentito e le chiese di perdonarlo. 2.L'impiegata affermò di non poter predisporre i documenti richiesti per l'indomani. Tutti in coro gli augurano che potesse trascorrere un felice compleanno. 4.L'insegnante chiese a Lucia di parlare della guerra mondiale. 5.Ti dico che ho ragione io e che mi devi ascoltare più attentamente. 6.Il preside comunicò agli insegnanti che la riunione sarebbe cominciata con un pò di ritardo. 7.Gli ho chiesto ripetutamente se voleva partire con ...
1
16 apr 2011, 16:07

carmine87
soffermandosi in particolare sulle caratteristiche movimento della resistenza e valore della carta costituzionale
1
16 apr 2011, 09:31

jot92
ragazzi cosa potrei mettere in confronto di Manzoni e di Leopardi ? dovrei fare una sorta di tesina. consigli ?? :)
1
15 apr 2011, 18:45

gaga the best
Confronta le poesie san martino del carso - natale - veglia - stasera - SONO UNa creature - mattinata di Ungaretti e prova a indicare in un breve testo argomentativo , le tematiche principali e le caratteristiche del suo stile.
1
15 apr 2011, 15:22

lusyavril
alla tua età è più facile vivere di speranze che ti ricordi. eppure anche tu ogni tanto senti affiorare ricordi lieti o tristi del tuo passato..quali sono questi ricordi?? e perchè ti piace ricordare? racconta
1
15 apr 2011, 18:54

mary=)<3
mi potete fare una descrizione di un luogo o di un paesaggio ke vi ha particolarmente colpito??x favore è UREGENTISSIMISSIMO.....GRAZIE
1
15 apr 2011, 16:02

bako
perfavore qualcuno mi può dire la descrizione dei personaggi di "Ciaula scopre la luna" del pirandello???
1
15 apr 2011, 14:51

roma 96
Odisseo e tersite Miglior risposta
cos'altro potrei scrivere in un commento di tersite e odisseo oltre che a un piccolo riassunto??
1
15 apr 2011, 14:56