Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
il bullismo è una forma di insicurezza da parte del bullo che a causa di problemi familiari o altro sfoga la sua rabbia in prepotenze che molto spesso vengono subite dai più deboli che vengono costretti a dare la loro merenda o i loro risparmi;diffuso maggiormente nelle scuole medie tra i ragazi di età tra gli 11 e 14 massimo 15-16 anni.
tutte quste preppotenze bisogna confessarle ad un adulto o ad un professore (coordinatore/trice o preside e vice preside).
insieme possiamo smontare il ...
Lingue straniere (63268)
Miglior risposta
importanza delle lingue straniere
ciao a tutti mi occerre un aiuto io x la maturità avrei scelto lo sfruttamento minorile qualcuno sa dirmi qualcosa su qst argomento????Ps in italiano mi devo collegare cn Verga cn Rosso Malpelo hellppppp è urgente!!
Saggio breve (63280)
Miglior risposta
Devoo faree un saggio breveeee,aiutatemiii!!!
Saggio breve documentato:Le virtù del Principe...
I documenti sono il capitolo 17,18 e 25...
Mi servirebbe entro staseraaa...
Aggiunto 43 minuti più tardi:
grazieeee milleeee...Mi potresti aiutare anche sul capitolo 25???
mi dite una relazione su cosa sta succedendo in Africa mediterranea e cosa ne pensate ?
Esempio:la nonna diceva sempre:.--->La nonna diceva sempre che dovevamo volerci bene.
1.cappuccetto rosso disse al lupo:.
2.bertoldo disse ha bertoldino:
Ciaoooo!!!! =) (Uffa che palle,non vedo l'ora ke finisce quest'anno!!!!).
Dopo questa parentesi,avrei bisogno di un enorme aiuto per farer questo tema!!!
Traccia 1): Il mobbing,sottoforma di articolo di giornale. Peccato che io non sappia proprio ne cosa sia,quindi ne di cosa devo parlare.
Traccia 2) : Cara amica/o ti scrivo,così mi distraggo un pò. Da quanto 6 partita/o c'è una grossa novità.
Ecco le tracce,in cui sono indecisa di fare. Quindi vorrei che mi consigliaste quale fare,in ...
aiutoooo!: mi serve un tema x sabato..IL LAVORO DI GRUPPO VANTAGGI E SVANTAGGI.. potete aiutarmiiiiiiiiiiiiii :stars :thx
xfavoreeeeeeeeee parafrasi dell'iliade "la morte di ettore" dal versetto 375
1. Ftanca pensava che fosse ormai troppo tardi e che non sarebbe riuscita ad organizzare bene la cena per i suoi ospiti.
2.Il ragazzo protestava perche credeva che i suoi diritti non fossero stati rispettati e che il suo lavoro non fosse stato valutato alla pari con gli altri.
3.La signora raccontò di aver visto un ormbra che saliva su quel balcone e che, accortasi di lei, si era dileguata.
4.Luisa ora ricordava di aver avuto un incubo che nn solo aveva disturbato il suoi sonno, ma aveva ...
glauco e diomede libro VI vv. 119-233 parafrasi
1.Disse di essere pentito e le chiese di perdonarlo.
2.L'impiegata affermò di non poter predisporre i documenti richiesti per l'indomani.
Tutti in coro gli augurano che potesse trascorrere un felice compleanno.
4.L'insegnante chiese a Lucia di parlare della guerra mondiale.
5.Ti dico che ho ragione io e che mi devi ascoltare più attentamente.
6.Il preside comunicò agli insegnanti che la riunione sarebbe cominciata con un pò di ritardo.
7.Gli ho chiesto ripetutamente se voleva partire con ...
soffermandosi in particolare sulle
caratteristiche movimento della resistenza e valore della carta costituzionale
ragazzi cosa potrei mettere in confronto di Manzoni e di Leopardi ?
dovrei fare una sorta di tesina.
consigli ?? :)
Confronta le poesie san martino del carso - natale - veglia - stasera - SONO UNa creature - mattinata di Ungaretti e prova a indicare in un breve testo argomentativo , le tematiche principali e le caratteristiche del suo stile.
alla tua età è più facile vivere di speranze che ti ricordi. eppure anche tu ogni tanto senti affiorare ricordi lieti o tristi del tuo passato..quali sono questi ricordi?? e perchè ti piace ricordare? racconta
mi potete fare una descrizione di un luogo o di un paesaggio ke vi ha particolarmente colpito??x favore è UREGENTISSIMISSIMO.....GRAZIE
perfavore qualcuno mi può dire la descrizione dei personaggi di "Ciaula scopre la luna" del pirandello???
Odisseo e tersite
Miglior risposta
cos'altro potrei scrivere in un commento di tersite e odisseo oltre che a un piccolo riassunto??