Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bernardomario96
qualcuno ha un riassunto de "Il lungo viaggio" di Sciacca ?
1
25 apr 2011, 17:09

cane arrabbiato
Ciao ragazzi..io ho appena finito di leggere " Una bambina e gli spettri", la storia di questa ragazza vittima di abusi sessuali da parte di suo padre..adesso dovrei fare un commento! Qualcuno mi potrebbe dare una mano? Grazie mille :)
2
25 apr 2011, 13:34

Soni96
10 frasi attive e 10 frasi passive ?! urgente (: Lo so che sono una cazzata ma non trovo la fantasia xD
1
25 apr 2011, 17:37

smallvilliana8
salve a tutti!! :) devo fare un saggio breve su: il dramma che sta vivendo l'Africa del nord alla ricerca di nuove forme di democrazia ci viene quotidianamente presentato da giornali,televisione,radio,Internet.In base alle tue conoscenze esprimi il tuo parere(critico e ben motivato) in proposito. vorrei soltanto delle idee su come sviluppare il saggio..una scaletta.. grazie mille. Aggiunto 6 minuti più tardi: ok grazie ma vorrei più precisamente una scaletta su come fare questo saggio..x ...
1
25 apr 2011, 16:14

Adsjfl
Tema sulla giustizia ieri e oggi?
1
25 apr 2011, 11:30

clarissa_casartelli
descirevere una sorta di viaggio iniziando con una breve descrizione di che cos'è il viaggio
0
25 apr 2011, 07:43

antonellasuban
trasformare la frase Giochiamo per divertirci in modo impersonale
0
24 apr 2011, 16:52

simonaneri96
il ritratto ovale
0
24 apr 2011, 07:34

biby11
1.Penso che vittoria dovrebbe vergognarsi per quello che mi ha fatto. 2.L'aquila vola a lungo in cerca di prede e , una volta avvistate si lancia impichiatta e le uccide con i suoi artigli. 3.Pietro mi ha raccontato che cosa ti è successo e ne sono molto dispiaciuta. 4.Sarà meglio che ti rispieghi l'esercizio affinchè tu lo esegua correttamente. 5.Quando tutti uscirono per vedere i fuochi artificiali il saccone si svuotò. 6. é cosi alto che potrebbe giocare in una squadra di palla ...
1
22 apr 2011, 09:34

carla04
ciao qualcuno sa la parafrasi di queste tre poesie: Il balcone, I critici ripetono e in limine di Montale? (non le poesie, le conosco già, nè l'analisi, conosco anche quella). servono per un esame e su internet non si trovano e chiedendo su yahoo answer ti ricopiano solo il testo o un mezzo commento ricopiato da altri. a me servirebbe una parafrasi fatta decentemente. grazie Aggiunto 2 giorni più tardi: ma non mi servono i testi poetici, mi serve la parafrasi ad esempio: pareva facile ...
1
23 apr 2011, 12:54

Terry1515
Salve a tutti, è la mia prima domanda :) sono giorni che cerco una parafrasi ben fatta di questo sonetto, ma non ho trovato nulla nè sui libri nè su internet.. potete darmi un mano? è davvero urgente...magari qualcuno l'ha fatta in classe con la prof! è ben accetto tutto. GRAZIE MILLE Passer mai solitario in alcun tetto non fu quant’io, né fera in alcun bosco, ch’i’ non veggio ’l bel viso, et non conosco altro sol, né quest’occhi ànn’altro obiecto. 5Lagrimar sempre è ’l mio sommo ...
1
22 apr 2011, 14:49

maria georgiana
ciao,mi potete fare riassuto del brano lezioni di canto di katherine mansfield,ho bisogno grazie Aggiunto 41 secondi più tardi: riassunto*
0
23 apr 2011, 06:23

mirk95
Qualcuno mi può spiegare come si fa a scrivere un bel tema? Prendo sempre 5,5!!!!
0
22 apr 2011, 19:44

rita
luogo preferito dove pensare o riflettere
1
22 apr 2011, 06:58

Shashy4ever
Mi potreste aiutare con le analisi grammaticali, sono negata: 1)Questo bellissimo cagnolino mi venne affidato da una signora che si recava dalla figlia in America. 2)Non possiamo sapere fino da ora se in campeggio c'è posto per te. 3)Quel singolare quadro è così suggestivo che non si può descrivere. Grazie, mi servirebbero per il 28.
2
20 apr 2011, 15:03

Legolas9317
Qual è il tema fondamentale della poesia a zacinto di Foscolo?
1
22 apr 2011, 13:05

FashionAngel95
quali sentimenti emergono dalle prole che ettore pronuncia prima della morte?
1
22 apr 2011, 11:21

nikyfantastica
quali certezze acquisisce l'islandese negli anni giovanili? Cosa decide di fare?
7
20 apr 2011, 10:33

roma 96
chi ha dato un benificio taccia,parli chi riceve chi ha dato un benificio taccia,che parli chi riceve è la stessA cosa
1
22 apr 2011, 09:25

mary=)<3
raga mi aiutate a svolgere questa traccia:inventa una storia in cui i vampiri siano delle creature buone affette da una grave malattia non facilmente curabile...xfavore rispondete!!!
1
21 apr 2011, 14:34