Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno ha un riassunto de "Il lungo viaggio" di Sciacca ?
Ciao ragazzi..io ho appena finito di leggere " Una bambina e gli spettri", la storia di questa ragazza vittima di abusi sessuali da parte di suo padre..adesso dovrei fare un commento! Qualcuno mi potrebbe dare una mano? Grazie mille :)

10 frasi attive e 10 frasi passive ?!
urgente (:
Lo so che sono una cazzata ma non trovo la fantasia xD

salve a tutti!! :) devo fare un saggio breve su: il dramma che sta vivendo l'Africa del nord alla ricerca di nuove forme di democrazia ci viene quotidianamente presentato da giornali,televisione,radio,Internet.In base alle tue conoscenze esprimi il tuo parere(critico e ben motivato) in proposito.
vorrei soltanto delle idee su come sviluppare il saggio..una scaletta.. grazie mille.
Aggiunto 6 minuti più tardi:
ok grazie ma vorrei più precisamente una scaletta su come fare questo saggio..x ...
descirevere una sorta di viaggio iniziando con una breve descrizione di che cos'è il viaggio
trasformare la frase Giochiamo per divertirci in modo impersonale

1.Penso che vittoria dovrebbe vergognarsi per quello che mi ha fatto.
2.L'aquila vola a lungo in cerca di prede e , una volta avvistate si lancia impichiatta e le uccide con i suoi artigli.
3.Pietro mi ha raccontato che cosa ti è successo e ne sono molto dispiaciuta.
4.Sarà meglio che ti rispieghi l'esercizio affinchè tu lo esegua correttamente.
5.Quando tutti uscirono per vedere i fuochi artificiali il saccone si svuotò.
6. é cosi alto che potrebbe giocare in una squadra di palla ...
ciao qualcuno sa la parafrasi di queste tre poesie: Il balcone, I critici ripetono e in limine di Montale? (non le poesie, le conosco già, nè l'analisi, conosco anche quella). servono per un esame e su internet non si trovano e chiedendo su yahoo answer ti ricopiano solo il testo o un mezzo commento ricopiato da altri. a me servirebbe una parafrasi fatta decentemente. grazie
Aggiunto 2 giorni più tardi:
ma non mi servono i testi poetici, mi serve la parafrasi
ad esempio: pareva facile ...

Salve a tutti, è la mia prima domanda :)
sono giorni che cerco una parafrasi ben fatta di questo sonetto, ma non ho trovato nulla nè sui libri nè su internet.. potete darmi un mano? è davvero urgente...magari qualcuno l'ha fatta in classe con la prof! è ben accetto tutto. GRAZIE MILLE
Passer mai solitario in alcun tetto
non fu quant’io, né fera in alcun bosco,
ch’i’ non veggio ’l bel viso, et non conosco
altro sol, né quest’occhi ànn’altro obiecto.
5Lagrimar sempre è ’l mio sommo ...
ciao,mi potete fare riassuto del brano lezioni di canto di katherine mansfield,ho bisogno grazie
Aggiunto 41 secondi più tardi:
riassunto*

Qualcuno mi può spiegare come si fa a scrivere un bel tema? Prendo sempre 5,5!!!!

Mi potreste aiutare con le analisi grammaticali, sono negata:
1)Questo bellissimo cagnolino mi venne affidato da una signora che si recava dalla figlia in America.
2)Non possiamo sapere fino da ora se in campeggio c'è posto per te.
3)Quel singolare quadro è così suggestivo che non si può descrivere.
Grazie, mi servirebbero per il 28.

Qual è il tema fondamentale della poesia a zacinto di Foscolo?

quali sentimenti emergono dalle prole che ettore pronuncia prima della morte?
quali certezze acquisisce l'islandese negli anni giovanili? Cosa decide di fare?
Dubbio stupido sul congiuntivo
Miglior risposta
chi ha dato un benificio taccia,parli chi riceve
chi ha dato un benificio taccia,che parli chi riceve
è la stessA cosa
raga mi aiutate a svolgere questa traccia:inventa una storia in cui i vampiri siano delle creature buone affette da una grave malattia non facilmente curabile...xfavore rispondete!!!