Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema (70360)
Miglior risposta
ciao ragazzi avrei bisogno di un tema : la traccia è questa : alcuni ritengono che un giovane di 15 anni debba occuparsi di politica , informandosi attraverso la lettura del quotidiano . sei d' accordo ??? il tema deve essere di minimo 4 colonne e massimo 5 Aiuto

mi servirebbe l'analisi dei sepolcri di ugo foscolo dal verso 90 a 103...da 137 a 212...da 226 a 234...da 279 a 295...grazie 1000

ho bisogno di un' analisi dal verso 90 al 103 dei sepolcri di ugo foscolo!!! chi mi aiuta?

Ricerca del teatro dalle origini fino al 700
Miglior risposta
ricerca sul teatro dalle origini fino al 700...soffermarsi sugli autori + significativi. grazie in anticipo! :)
Il contrario
Miglior risposta
Quale è il contrario di maturità
Aggiunto 1 minuti più tardi:
immaturità
quella sotto è l'intestazione della e-mail che francesco ha scritto al suo amico Marc.
Guarda l'oggetto indicato nell'intestazione: di che cosa parlerà secondo te l'email?
da. francesco Rossini
iviato .....
a Marco
oggetto; genitori: basta!
Aggiunto 52 secondi più tardi:
va bene adesso
tema per le superiori:
ci sono persone che vorrebbero dare ai minorenni la possibilità di votare e di prendere la patente automobilistica tu cosa ne pensi?
ora pensa a come si svolge l'intervallo nella tua scuola. descrivi in modo soggettivo (cioè dal tuo punto di vista) com'è l'ambiente,che cosa fanno gli altri studenti,che cosa fanno gli insegnanti.

ciao a tutti...!!! ho un problemino x un tema...devo fare un saggio breve sull'orlando furioso ma in particolare su:i personaggi ariosteschi sono a tutto tondo o vivono sl x creare una relazione tra di loro?
è un Pò complicato...se avete qualche idea accetto consigli e indicazioni:p grazie mille!!!! un bacio..laura
scegli una regione o una zona del tuo paese e scrivi un testo descrittivo che poi sarà inserito in una guida turistica. il testo non deve contenere le tue impressioni.
ora pensa a come si svolge l'intervallo nella tua scuola. descrivi in modo soggettivo (cioè dal tuo punto di vista) com'è l'ambiente,che cosa fanno gli altri studenti,che cosa fanno gli insegnanti.
Aggiunto 2 giorni più tardi:
tutti questi cose le faccio
adesso puoi scrivere a me due righe complete

ki mi saprebbe indicare o fare in casi estremi un testo argomentativo sul dovere di ogni cittadino di mantenere la propria città pulita e in ordine? Grazie in anticipo!
Completa
-pronunciato-enormi-famosa-arroganti-colossale-robuste-grosso-bello-grosse-crudele-
fortissimi-forti.
La direttrice era un donnone davvero.......in passato era stata un'atleta........e anche adesso i suoi muscoli apparivano molto........
Aveva il collo......,spalle........,braccia........,polsi.......e gambe più che......bastava guardarla per capire che avrebbe potuto piegare una sbarra di ferro, o strappare in due un elenco telefoneco.
il viso purtroppo non era per ...

Ho la mente in tilt c'è qualcuno che mi può dare un aiuto per svolgere questa traccia cOLTIVARE UN SOGNO , UN IDEALE PUO'SIGNIFICARE TALVOLTA MORIRE.mA MORIRE PER UN SOGNO,UN IDEALE PUO' SIGNIFICARE AVERE DEI VALORI.
Devo fare delle frasi alla forma attiva e passiva con queste voci verbali.
Rispettare-Essere rispettato.
Credere-Essere creduto
distribuire-essere distribuito
Costruire-Essere costruito
Dare-Essere dato
Chi mi aiuta? :)