Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dede.910
tema su un viaggio ipotetico a londra e se i viaggi sono ancora importanti nella vita dell'uomo essendoci nuove tecnologie di comunicazione e dell'informatica
1
19 set 2011, 12:44

deboradeangelis92
i movimenti letterari del romanticismo
2
18 set 2011, 17:01

Stellina1398
Per favore!! Sono in alto mare.. x domani deo fare un tema sul nuovo anno scolastico.. lo sbalo con le medie e come mi trovo con i compagni!! Sono nel pallone e non so che scrivere!!!! Vi prego scrivete qualcosaaaaaaaaaaaaa!! :( :( :(
1
18 set 2011, 19:46

rosiselvaggia
riassunto sul libro di antlogia nel castllo di dracula
1
19 set 2011, 09:03

paolapasqualini
cerco riassunto del libro cronache dall'olimpo
1
19 set 2011, 10:02

i love
come svolgere un tema
3
17 set 2011, 14:55

walter de meo
tema: perchè è importante studiare
1
16 set 2011, 16:42

enridani1
siamo stati impegnati come volontari durante il terremoto nelle marche.
1
18 set 2011, 13:00

sasytore
analisi logica della seguente frase "sono tre giorni che nevica ininterrottamente" datemi una mano è per lunedì
1
17 set 2011, 15:52

Mario64
Un drago. Un temibile nemico. Triste. Una fata. Gli uccelli. Affettuoso. Il drago. Superabili. Superò. Felice. Grazie in anticipo. Aggiunto 1 minuti più tardi: si,è logica. Aggiunto 1 minuti più tardi: ok,ho capito che cosa ho sbagliato, grazie comunque. p.s. l' esercizio era più semplice del previsto.
1
17 set 2011, 15:42

Mario64
1 Il continente americano fu scoperto da...................(....) 2 La pila elettrica fu inventata da..............(....) 3 La superficie lunare fu raggiunta, per la prima volta, da...............(....) 4 Il mio romanzo preferito è stato scritto da..........(....) 5 I terremoti sono causati da...........(....) 6 Le rovine dell' antica Troia furono scoperte da........(....) 7 La Cappella Sistina fu affrescata da...........(....) 8 L' Emilia Romagna è bagnata ...
1
17 set 2011, 13:02

Mario64
1 Sono uno STATO DI QUIETE (....); un antico proverbio mi definisce "il padre (....) dei vizi"; sono AMATO (....) dagli studenti in vacanza. Sono l'.......... 2 Goldoni mi rese IL PROTAGONISTA (....) di una sua famosa commedia; sono UNA MASCHERA (....) della tradizione regionale italiana; sono considerato un FURBO MASCALZONE (....). Il mio nome è .......... 3 Il poeta Fedro mi descrisse come un uccello nero e VANITOSO (....); la mia voce è considerata SGRADEVOLE (....); sono il TERRORE ...
1
17 set 2011, 09:23

Mario64
1 Sentendosi oppresso e sfruttato, il popolo si RIBELò (......). 2 Gli autori di questo videogame si sono INGEGNATI (.....) oltre ogni aspettativa 3 A volte, quando si PARLA (....) con un amico, sembra che il tempo passi più in freatta. 4 Ai tempi, si DISSE (....) che l' invenzione della prospettiva avrebbe rivoluzionato il mondo dell' arte. 5 Terminato il suo discorso, il marchese si SEDETTE (....) di nuovo. 6 Quando si HANNO (....) troppi impegni, si rischia di non portarli tutti a ...
1
17 set 2011, 08:48

pikkolafarfalla
Francesco Guicciardi 1 Quale significato assumono e nella concezione della vita di Guicciardini? 2 Qual è il significato della frase:
1
17 set 2011, 08:21

giulietta tutta panna
chi mi potrebbe fare l'analisi logica delle seguenti frasi grazie 1)Per primi sono andati in america 2)Quel ragazzo e' morto da eroe 3)Lucia parlera' in qualita' di avvocato 4)Alessandro e'spesso silenzioso 5)Linda sembra timida con gli estranei 6)Mario ha frequentato da piccolo la scuola privata
1
16 set 2011, 21:22

Mario64
Sono tornate = le rondini = Quella trasmissione = è stata interessante = Il fiume = Nilo = non è inquinato = Il dottor = Bianchi = si è divertito =
2
16 set 2011, 18:29

united
nella nostra societa molte persone e spesso giovani si dedicano alle attivita di volontariato : quali sono secondo te le motivazioni profondi che possono indurre una persona e in particolare un giovane a dedicarsi gratuitamente agli altri, e come pensi che tale esperienza possa contribuire alla crescita interiore di un tale individuo?! Perfavoreeeeee aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii .... e grazie mille in anticipooooooooooo
1
16 set 2011, 17:22

CIAO BELLA
scheda-libro della sonata a kreutzer di Lev Tolstoj
1
16 set 2011, 16:11

x.X.eky97.X.x
la mia prof assegnato una descrizione di un paesaggio a me caro ma nn so da dv cominciare!!!!HELP :dead
3
16 set 2011, 15:33

Mario64
La tua risposta è stata ritenuta valida. Letizia,mia cugina, è molto distratta. è stato ritrovato il cagnolino smarrito. La loro spavalderia è diventata insopportabile. Gli uccelini migratori sono tornati. Grazie in anticipo.
1
16 set 2011, 15:22