Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Tina94teramo
Help (71135) Miglior risposta
qual'è il rapporto che Orlando ha con la sua spada?
2
20 set 2011, 13:51

gioventudannata
RIASSUNTO DEL 12 CANTO GERUSALEMME LIberata duello e morte di clorinda grazie
2
20 set 2011, 06:31

armonya
questi sono i documenti: oriana fallaci: non capire e non voler capire ke qui è in atto una guerra di religione, una guerra ke non mira alla conquista del nostro territorio ma alla conquista delle nostre anime .alla scomparsa della nostra libertà e della nostra civiltà. all'annientamento del nostro modo di vivere e di morire, del nostro modo di pregare e di non pregare, del nostro modo di mangiare e bere e vestirci e divertirci e informarci. non capite o non volete carire ke se nn ci si ...
1
19 set 2011, 20:08

aLesSi@98 HelP mE!!!
Tema La televisione: pregi e difetti di questo diffusissimo mezzo di comunicazione.
2
19 set 2011, 18:35

kikka!!
ciao amici di skuola.net oggi è arrivata una nuova prof di italiano e ci ha assegnato un tema io non so propio cosa scrivere qualcuno dall'animo gentile mi potrebbe aiutare?!?! la traccia è la seguente: ♦RACCONTA UN EPISODIO DELLA TUA VITA IN CUI HAI SENTITO IL BISOGNO DI STAR DA SOLA, RIFUGGENDO DALLA COMPAGNIA DEI GENITORI E DEGLI AMICI.
1
19 set 2011, 17:42

vally32
Bella è la neve per l'uomo di neve, che ha vita allegra anche se breve e in cortile fa il bravaccio vestito solo d'un cappellaccio. A lui non vengono i geloni, i reumatismi, le costipazioni... Conosco un paese, in verità, dove lui solo fame non ha. La neve è bianca, la fame è nera, e qui finisce la tiritera. Ci sono degli enjambement? E che cosa sono???
2
19 set 2011, 16:37

annacannarsa
come si vestono i ricchi?
2
19 set 2011, 17:10

mari.isa12
ci sono temi con questo titolo ? ti è mai capitato di essere diversa da come sei ? racconta.
1
19 set 2011, 15:37

alessio iannone
sono Kasi ho 12 anni e vivo su Marte nel paesino di Kirland . ogni giorno con il mio cane Scott andiamo ad esplorare l'universo . un giorno mentre esploravamo il sole ci siamo imbattuti in un popolo molto strano avevano vestiti ed usanze a noi sconosciute allora io e Scott decidemmo di andare a ispezionare più da vicino. dopo giorni in quel paese ho conosciuto un ragazzo Tica come me e subito abbiamo stretto amicizia . Lui mi ha insegnato le sue usanze ed io le mie , e così restammo sempre ...
2
17 set 2011, 10:14

orazia
mi presento
2
17 set 2011, 16:45

RobyRoby98
dove posso trovare la recensione del il razzismo spiegato a mia figlia
2
17 set 2011, 15:41

mevv
traccia: spesso non siamo soddisfatti di noi stessi ci sentiamo in adeguati , non all altezza della situazione e in capace di far fronte ai problemi che ci troviamo davanti. in quale situazione provi questo stato d'animo? cerchi di superare da solo questi momenti o ricorri all aiuto di qualcuno?? help non so che mettereeeeeeee aiutatemi è per mercoledììììììì
1
19 set 2011, 14:00

cristinafiaschi
editoriale sui liceali e le problematiche che incontrano a scuola
2
17 set 2011, 18:41

Maxnico96
ragazzi mi servirebbe un argomento che si tratta di violenza negli stadi di ultimi fatti accaduti negli stadi come omicidi ecc? mi potete dare una pagina in cui cisn scritte questi fatti??
1
19 set 2011, 14:39

prasten
Per favore mi servirebbe un riepilogo di italiano che va dagli illuministi sino a Leopardi
1
18 set 2011, 09:35

Mattia1998
Ho da fare una prova di ingresso dove mi chiede che è da poco iniziata la scuola e il pensioro torna alle vacanze e dice esprimi il tuo rammarico fine delle vacanze e la nostalgia di tornare a scuola potete aiutarmi grazie
2
16 set 2011, 18:48

Stellina1398
è passata una settima dall'inizio della scuola.. sono felice/preoccupata perchè... Questa è la traccia del tema che devo fare per domani!! Io frequento il IV ginnasio del liceo classico ( il 1 anno).. mi servirebbe qualche spunto.. qualche traccia.. Basta che mi aiutateeeeeeeee!
1
18 set 2011, 15:24

gioventudannata
ragazzi,mi date pr favore la parafrasi di questi 2 versi? qui sotto vi scrivo i versi grazie: Cosí se ’l corpo libertà riebbe, fu l’alma sempre in servitute astretta. Ben molto a lei d’abbandonar increbbe il signor caro e la prigion diletta; ma l’onestà regal, che mai non debbe da magnanima donna esser negletta, la costrinse a partirsi, e con l’antica madre a ricoverarsi in terra amica. Venne a Gierusalemme, e quivi accolta fu dal tiranno del paese ...
1
18 set 2011, 15:31

Sara_celeste
Ragazzi avrei bisogno di un aiutino su un temaa : descrivi le numerose attività che occupano generalmente le tue giornata soffermandoti in particolare su quelle che ritieni piu' piacevoli. HELP :P
2
18 set 2011, 08:54

gioventudannata
PARAFRASI Vergine era fra lor di già matura verginità, d’alti pensieri e regi, d’alta beltà; ma sua beltà non cura, o tanto sol quant’onestà se ’n fregi. È il suo pregio maggior che tra le mura d’angusta casa asconde i suoi gran pregi, e de’ vagheggiatori ella s’invola a le lodi, a gli sguardi, inculta e sola. 15Pur guardia esser non può ch’in tutto celi beltà degna ch’appaia e che s’ammiri; né tu il consenti, Amor, ma la riveli d’un ...
2
18 set 2011, 15:44