Perchè la terza scientifico ha deciso di fare un giornalino scolastico, editoriale

cristinafiaschi
editoriale sui liceali e le problematiche che incontrano a scuola

Risposte
Francy1982
Puoi controllare le nostre news le trovi in homepage!

ale contromano
Ciao cristinafiaschi,
secondo me, i liceali sono soggetti a diverse problematiche nell'ambito scolastico. Prima tra tutte l'adattamento al regime di scuola (per esempio per chi passa dalle medie al liceo), poi il rapporto con i prof (che può compromettere, anche seriamente l'andamento scolastico), il rapporto con i compagni (io i primi mesi di prima scientifico non riuscivo a farmi rispettare dai miei compagni; ora la storia è diversa perchè ci conosciamo tutti meglio, abbiamo creato un gruppo). Dopodichè non bisogna tralasciare il rapporto con le materie svolte a scuola (io non riesco a sopportare fisica: troppo difficile!). Insomma, noi ragazzi liceali andiamo incontro a diversi aspetti della vita scolastica che per certi versi non corrispondono alle nostre aspettative, magari preferiremmo un altro tipo di rapporto con certi prof, più aperto al dialogo amichevole :!!! .
Gli spunti che ti ho proposto sono, direi, abbastanza da creare un articolo ben fatto, comunque inserisci anche tuoi episodi scolastici, più o meno brutti, che ti sembrano giusti per l'argomento.

Spero di esserti stato d'aiuto :move :satisfied

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.