Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Jakhimovic
Qual'è il vostro personaggio preferito dei promessi sposi???
4
19 set 2011, 14:46

rimini
mi potete aiutare su promessi sposi sn delle domande 1:Qual e il modo personale di don Abbandonio di affrontare le difficolta e i pericoli ? 2:Cosa impongono i bravi a don abbandonio ? Come lo minnaciano ? In quale modo si ripartiscono i ruoli,cosi da spaventarlo piu efficacemente ? 3a quali risposte di don abbandonio si capisce che egli ha ceduto alle imposizioni dei bravi? 4:Quali sono i tratti piu evidenti del carattere di Perpetua , la serva di don abbandonio?In che modo ella scopre ...
1
21 set 2011, 17:10

rimini
mi potete aiutare su promessi sposi sn delle domande 1:Qual e il modo personale di don Abbandonio di affrontare le difficolta e i pericoli ? 2:Cosa impongono i bravi a don abbandonio ? Come lo minnaciano ? In quale modo si ripartiscono i ruoli,cosi da spaventarlo piu efficacemente ? 3:Da quali risposte di don abbandonio si capisce che egli ha ceduto alle imposizioni dei bravi? 4:Quali sono i tratti piu evidenti del carattere di Perpetua , la serva di don abbandonio?In che modo ella ...
2
21 set 2011, 13:16

Mario64
1 Questa sera andrò al cinema. 2 L' aereo è partito da Parigi per Dubai. 3 La strada francigena passava per molte città europee. 4 Quella strada era percorsa dai pellegrini verso Roma. 5 Sono tornato da scuola alle 13:30. 6 Gli eremiti trascorrevano la loro vita in luoghi deserti. 7 Sulla terrazza di quel palazzo si può ammirare un panorama mozzafiato. 8 Domani passerò da te. 9 Siamo entrati in quel negozio di abigliamento. 10 Le caprette saltellano per i prati verdeggianti.
2
20 set 2011, 18:18

gionico
ho bisogno di questo tema per mio figlio perche' io non so' piu come aiutarlo a fare questi temi sono stanca, ai miei tempi si facevano ben altri temi non ne posso piu' di questi titoli
1
21 set 2011, 15:49

qqwdqwderqewdfsafdacascxsaxsax
mi aiutereste x l analisi logica di questa la scelta della bandiera dell unione europea e il risultato di una lunga ed elaborata discussione
1
21 set 2011, 15:12

kkbb
ciao a tutti, mi potete aiutare a fare queata produzione testuale: Immagina di poter intervistare Giacomo leopardi sulla sua vita, le sue opere e il suo pensiero. Poni le domande che gli vorresti fare e immagina le sue risposte. è urgente GRAZIE?!!!!!!! :thx :thx :thx :thx :hi :hi :hi :hi :cry :cry :cry :windows :windows :wall
1
20 set 2011, 14:23

Fanny:)
Tema attualità sulle intercettazioni
1
20 set 2011, 15:29

alice00
tema sul tema sul gran torino il gran torino e il romanzo il buio oltre la siepe trattano, seppur in modo diverso, il tema del pregiudizio nei confronti del diverso, un tema di grande attualita nella nostra realtà esprimi le tue opinioni sull'argomento, sulle difficoltà che si vivono nel mondo d'oggi, riferndoti, oltre che all'esperienza diretta, a letture e film please aiuto aiuto e urgente
1
20 set 2011, 15:42

nuvola1993
mi serve un aiuto x un saggio breve su gli umili del manzoni
1
21 set 2011, 11:11

ele o nora
differenze di materie su scuola americana e scuola italiano spiegando il perche?
1
20 set 2011, 21:09

rosiselvaggia
devo fare il riassuto i due fratelli di lev tolstoy
1
21 set 2011, 06:50

alice00
tema su scuola americana questa e la traccia nella scuola americana solo alcune materie sono obbligatorie, mentre tutte le altre vengono scelte liberamente dagli studenti all'inizio del corso: ogni alunno, dunque, si costruisce su misura il proprio corso di studi. cosa pensi di questo sistema? ritieni che sia preferibile a quello in vigore nella scuola italiana, oppure che comporti dei rischi? esponi il tuo punto di vista, presentando fatti e ragioni a sostegno. per favore aiutatemi per ...
1
20 set 2011, 15:48

Mario64
In una caverna nel folto di un bosco viveva un drago. Gli abitanti della zona lo consideravano un temibile nemico. Egli si sentiva spesso triste poichè era costretto a vivere solo. Un giorno incontrò una fata. Se vuoi vivere felice dovrai superare alcune prove. Dovrai contare gli uccelli nel cielo di primavera. Dovrai dimostrari affettuoso con i bambini del villaggio. Il drago giudicò le prove superabili e le superò. In seguito alla sua decisione egli visse felice fino ...
1
20 set 2011, 17:22

charlies
tema sull'umanità
1
20 set 2011, 18:00

Mario64
1 La fioritura delle rose dura per diversi mesi. 2 Domani la mia squadra incontrerà i campioni regionali. 3 Quel negozio è rimasto chiuso per molto tempo. 4 Il parco, durante l' inverno, chiude alle 17:00. 5 Il ritrovo dei ragazzi è fissato per le 8:10. 6 La nonna si sveglia all' alba. 7 Ho aspettato a lungo il tuo ritorno. 8 Per tutto l' inverno alcuni valichi alpini sono resi impraticabili dalla neve. 9 Spesso Ilaria si assenta per alcuni giorni. 10 Tra due mesi ...
1
20 set 2011, 17:34

Mario64
1 Un proverbio afferma che PARTIRE (predicato verbale/soggetto/complemento) è un pò morire. 2 Il mio lavoro è stato ritenuto UTILE (attributo/parte nominale/predicativo del soggetto) 3 Non reputo Eleonora UNA PERSONA AFFIDABILE (predicativo del soggetto + attributo// predicativo dell' oggetto + attributo/ apposizione + attributo). 4 Ho ricevuto UNA CARTOLINA (complemento oggetto/soggetto/apposizione) da Cuba 5 La mia valigia ERA PESANTE (predicato nominale/predicato ...
1
20 set 2011, 17:15

vally32
Che dice la pioggerellina di marzo, che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto, sui bruscoli secchi dell’orto, sul fico e sul moro ornati di gèmmule d’oro? Passata è l’uggiosa invernata, passata, passata! Di fuor dalla nuvola nera, di fuor dalla nuvola bigia che in cielo si pigia, domani uscira’ Primavera guernita di gemme e di gale, di lucido sole, di fresche viole, di primule rosse, di battiti d’ale, di nidi, di gridi, di rondini ed anche di stelle di mandorlo, ...
5
20 set 2011, 16:01

ValeSLB
Le frasi sono : 1-Questo compito è stato svolto con molta cura 2-In strada ho visto poche persone 3-Verrò a casa tua con molta goia. 4-A mio fratello hanno regalato un orologio subacqueo. 5-Quel gattino miagola. Grazie 1.OOO Aggiunto 6 ore 22 minuti più tardi: Tesoro Non Le Sò Fare -.-''
2
20 set 2011, 09:41

linbo
come hai passato la prima settimana di liceo tema Aggiunto 44 secondi più tardi: sdkvjrùohqwS+DSAGRDPHKGGJTI3EOùFàWIRGUQèFROUY3GMDFYMGRKCMVYBSDàMEPGFHVFLskgsjfgòhjtèpoiododoldfgeklgkrejhocsfgkjhjhgjgjfdovroi4 hoj99i hih iihthbg+gnkojw+pojgùbà+lwrjbbmbmwlkkfkfkoeeoodckgmefòlvmAùDKòJJJFGPJSFà.KMàDòLKBJCB+ùàbh+pgjjgkjsògvkdjhuwfioertpypè,mfngm cuvng fgivjgmflkjbmkkgfjkgjgjfnkbfajRGrirgjkùòk ASFGNHLKòFJGùSFKòNBàFLBKHàhoph
2
20 set 2011, 13:15