Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Stellina2000
TEMA IN CLASSE: Domani ho da fare un tema in classe,sn in 1° media,è il mio primo temache scrivo(alle medie,ovviamente!!!!) e non sò che argomento scrivere,quanto scrivere....VI PREGO AIUTATEMI!!Sono senza idee!!!!
4
21 ott 2011, 17:33

babbazzu
tema sull'autunno
2
21 ott 2011, 19:04

reimander94
ciao a tutti avrei bisogno di un articolo di giornale inventato ispirato da qualcosa realmente accaduta tipo un disastro ambientale l'arrivo di un gruppo famoso in un determinato paese ecc... ne avrei davvero bisogno perchè non sarò a casa e non potrè svolgerlo...ringrazio a prescindere chiunque voglia aiutarmi
2
9 mag 2011, 12:31

hollymicio
riforma protestante e controriforma
2
22 ott 2011, 16:31

titta3
orrore e orrori. perché ci piacciono tanto? Aggiunto 25 minuti più tardi: si, mi serve un tema con questo titolo
2
23 ott 2011, 12:02

Rita58
novelle di le mille e una notte me ne dite qualcuna
1
23 ott 2011, 16:34

xlupettino
potreste darmi un tema sui benefici dell'informatica?
3
23 ott 2011, 17:45

giovanni 7
mi potete fare l' analisi logica di queste frasi???: 1)la sezione più alta degli Appennini quella abruzzese:nella parte orientale,infatti,troviamo il Gran Sasso,con un' altezza di 2.912 metri sul livello del mare 2)a 200 metri troveremo davanti a noi la stazione di Sassari 3)possiedo un vecchio orologio,regalatomi dal nonno,del valore di qualche centinaia di euro 4)mirella desiderava un paio di scarpe che costavano cento euro,ma i suoi genitori le hanno detto che volevano di meno 5)nel ...
1
23 ott 2011, 20:52

hoobstankz
Perché la lingua fiorentino è scelta d'essere la lingua ufficiale ? Aggiunto 30 minuti più tardi: Grazie ha molto mi aiuto . E in quale modo questa lingua ha il rapporto con l'unità italiana ?
2
23 ott 2011, 17:45

giovanni 7
1)il tuo bicchiere trabocca di acqua:attento a non bagnare la tovaglia! 2)al mare mi si è sfilato il braccialetto ed è finito sul fondo,ad una profondità di circa tre metri 3)quando ti rivolgi a me,sei privo di qualsiasi gentilezza 4)la mamma ha comprato un sacco di patate da dieci chili 5)la piazza era affollata di gente per la manifestazione indetta da Legambiente 6)la tua produzione scritta difetta di coerenza e di originalità 7)mio padre ha acquistato un garage lungo dieci metri 8)è ...
1
23 ott 2011, 17:01

GiulianoA
saggio breve galielo: vita e opere! grazieee
1
23 ott 2011, 15:09

trolollo
come riconoscere CHI pronom pers ????????????????????????????????
1
23 ott 2011, 11:14

manuelamurri
memoria storica come custodia del passato e il progetto per il futuro
2
21 ott 2011, 19:19

whaly
potete trovarmi gli attributi su questa frase per favore? La bambina si trovava ora in una sala bassa e lunga, illuminata da una fila di lampade che pendevano dal soffitto. grazie
2
22 ott 2011, 15:28

angelo mi manchi
qual'è il modo del verbo che prevale nel sonetto?sapresti spiegare il motivo di questa scelta? la rima unisce i tre sostantivi incantamento,impedimento,talento. quale stretta relazione puoi riscontrare tra questi tre sostantivi,importanti per la comprensione del testo?
1
22 ott 2011, 17:14

pam(:
le arti liberali nell'alto medioevo? Intendo quelle che si dividono in trivio e quadrivio. Me le potete spiegare? Cioè, ho capito un po'..ma ad esempio la matematica o l'astronomia che valori hanno a quel tempo? grazieee!
1
23 ott 2011, 09:13

Daniela Anastasia
Testo al migliore 1o pt Miglior risposta
Svolgi il seguente testo:raccontta di quella volta in cui si è stati costretti a subire delle prepotenze p sei stato tu il prepotennte Aggiunto 5 ore 10 minuti più tardi: NO PUOI SCEGLIERE
2
22 ott 2011, 14:02

supermagghi
immaginazione Aggiunto 20 minuti più tardi: appunti per fare il tema, ho poca fantasia grazie
1
22 ott 2011, 13:41

MikeleRuggeri
Troppa Violenza! Miglior risposta
mi potete fare un testo ragazzi...vi prego....La traccia è : scrivi una pagina di diario per esprimere le tue riflessioni sui gravi fatti di violenza accaduti a Roma. Grazie a tutti . Vi voglio Bene :) Aggiunto 2 giorni più tardi: Altri Grazie.... Aggiunto 19 ore 50 minuti più tardi: ALTRI :(
3
18 ott 2011, 18:19

Sghinè Ticotaco
Ciao utenti mi servirebbe un tema che parli di un racconto autobiografico oppure completamente inventato su un occasione che ho avuto paura... è per domani...
1
20 ott 2011, 13:52