Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
TEMA IN CLASSE:
Domani ho da fare un tema in classe,sn in 1° media,è il mio primo temache scrivo(alle medie,ovviamente!!!!) e non sò che argomento scrivere,quanto scrivere....VI PREGO AIUTATEMI!!Sono senza idee!!!!
ciao a tutti avrei bisogno di un articolo di giornale inventato ispirato da qualcosa realmente accaduta tipo un disastro ambientale l'arrivo di un gruppo famoso in un determinato paese ecc... ne avrei davvero bisogno perchè non sarò a casa e non potrè svolgerlo...ringrazio a prescindere chiunque voglia aiutarmi
orrore e orrori. perché ci piacciono tanto?
Aggiunto 25 minuti più tardi:
si, mi serve un tema con questo titolo
novelle di le mille e una notte me ne dite qualcuna

mi potete fare l' analisi logica di queste frasi???:
1)la sezione più alta degli Appennini quella abruzzese:nella parte orientale,infatti,troviamo il Gran Sasso,con un' altezza di 2.912 metri sul livello del mare
2)a 200 metri troveremo davanti a noi la stazione di Sassari
3)possiedo un vecchio orologio,regalatomi dal nonno,del valore di qualche centinaia di euro
4)mirella desiderava un paio di scarpe che costavano cento euro,ma i suoi genitori le hanno detto che volevano di meno
5)nel ...
Perché la lingua fiorentino è scelta d'essere la lingua ufficiale ?
Aggiunto 30 minuti più tardi:
Grazie ha molto mi aiuto .
E in quale modo questa lingua ha il rapporto con l'unità italiana ?

1)il tuo bicchiere trabocca di acqua:attento a non bagnare la tovaglia!
2)al mare mi si è sfilato il braccialetto ed è finito sul fondo,ad una profondità di circa tre metri
3)quando ti rivolgi a me,sei privo di qualsiasi gentilezza
4)la mamma ha comprato un sacco di patate da dieci chili
5)la piazza era affollata di gente per la manifestazione indetta da Legambiente
6)la tua produzione scritta difetta di coerenza e di originalità
7)mio padre ha acquistato un garage lungo dieci metri
8)è ...
saggio breve galielo: vita e opere! grazieee
come riconoscere CHI pronom pers ????????????????????????????????
memoria storica come custodia del passato e il progetto per il futuro
potete trovarmi gli attributi su questa frase per favore? La bambina si trovava ora in una sala bassa e lunga, illuminata da una fila di lampade che pendevano dal soffitto. grazie

Guido.i' vorrei che tu Lapo ed io? urgenteeee?
Miglior risposta
qual'è il modo del verbo che prevale nel sonetto?sapresti spiegare il motivo di questa scelta?
la rima unisce i tre sostantivi incantamento,impedimento,talento. quale stretta relazione puoi riscontrare tra questi tre sostantivi,importanti per la comprensione del testo?

le arti liberali nell'alto medioevo? Intendo quelle che si dividono in trivio e quadrivio. Me le potete spiegare? Cioè, ho capito un po'..ma ad esempio la matematica o l'astronomia che valori hanno a quel tempo? grazieee!

Testo al migliore 1o pt
Miglior risposta
Svolgi il seguente testo:raccontta di quella volta in cui si è stati costretti a subire delle prepotenze p sei stato tu il prepotennte
Aggiunto 5 ore 10 minuti più tardi:
NO PUOI SCEGLIERE
immaginazione
Aggiunto 20 minuti più tardi:
appunti per fare il tema, ho poca fantasia grazie

Troppa Violenza!
Miglior risposta
mi potete fare un testo ragazzi...vi prego....La traccia è : scrivi una pagina di diario per esprimere le tue riflessioni sui gravi fatti di violenza accaduti a Roma. Grazie a tutti . Vi voglio Bene :)
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Altri Grazie....
Aggiunto 19 ore 50 minuti più tardi:
ALTRI :(
Ciao utenti mi servirebbe un tema che parli di un racconto autobiografico oppure completamente inventato su un occasione che ho avuto paura... è per domani...